mercoledì 7 marzo 2018

👉 Commento alla trama di Archangel's Prophecy by Nalini Singh

Dunque, prima di tutto i libri che si andranno ad aggiungere alla serie sono due, uno quest'anno e il prossimo programmato per il 2019.
Tranquilli, non vi ho spoilerato nulla, è una notizia "vecchiotta", accennata dalla stessa autrice sulla sua pagina facebook ufficiale.

Archangel's Prophecy
Fin dall'inizio speravo si trattasse di Elena e Raphael.
Desiderio esaurito.
Però. C'è un però.
Non proseguite nella lettura se volete evitare spoiler.
Spoiler che includono gli altri volumi inediti.

----SPOILER* Prima di tutto voglio sottolineare che il seguente pensiero è basato sugli avvenimenti che si ritrovano nei libri inediti e altri pensieri sono miei, personali, ma sono più che altro aspettative. 
NON E' NULLA DI UFFICIALE, tranne appunto per gli accadimenti dei libri già pubblicati.

L'elemento di forza dell'intera serie è la trasformazione di Elena in angelo. Da umana ad angelo. Stop. L'abbiamo vista affrontare difficoltà inimmaginabili nell'accettare la sua nuova condizione [Archangel's Kiss - La carezza del buio], ha salvato Raphael [Archangel's Consort - Tra le braccia della notte], ha combattuto al fianco di Raphael contro Lijuan [Archangel's Legion] e tanti altri pericoli e ora? Rischia di ritornare umana?

Dunque, si potrebbe spiegare questa inversione o, come la chiama la stessa l'autrice, regressione perché forse, e sottolineo forse, è necessaria la condizione di umana per avere un bambino?

Può essere. Ci spero. Anche perché mancano pochi personaggi (Illium e Aodhan) e se il prossimo è su un altro dei 7 è possibile questo sia il giusto happy end per questa determinata coppia. Perché diciamocela tutta siamo alla fine. 
Elena ha conosciuto la sua famiglia, le sue origini [Archangel's Heart], cosa manca? Luijan, ma anche lì stiamo arrivando alla fine.
Certo ci sono altri personaggi secondari come un nuovo arcangelo, Alexander [Archangel's Enigma], la madre di Raphael, Illium e Aodhan.

In ogni volume c'è un pericolo letale, questa volta ci sono alcuni elementi già visti in altri libri variazioni atmosferiche [Archangel's Consort - Tra le braccia della notte, Archangel's Heart], e una situazione simile, con il marchio di Raphael [Archangel's Legion].
Non so, credo che questo sia l'ultimo libro quindi...Happy End?
Ripeto, ci spero.
* FINE SPOILER ----

👉 Lo leggerò? Certo che sì.
Raphael è sempre Raphael u.u