venerdì 10 febbraio 2017

Rock Courtship by N.SINGH [INEDITO]

Ladies and Gentlemen, un'altra mini-recensione.

Dunque questa volta è il turno di....


Rock Courtship by NALINI SINGH
What happens when the Gentleman of Rock decides to play dirty? A drummer for the hottest rock band on the planet, David has a single, powerful weakness: Thea, the band’s publicist and the woman who steals his breath away with her every move. Only problem is, Thea doesn’t date clients—or musicians. Emotionally scarred by a cheating ex, she’s not about to risk her heart with a man who has groupies buzzing around him like flies. Even if his sexy smile ties her up in knots. What she doesn’t know is that David is a one-woman man…and he’s madly in love with her. David’s determined to prove he’s worth the risk, and willing to court her, step by exquisite step. Thea’s about to discover just how long and hard this handsome drummer can play.
* * *
Trama Tradotta Personalmente
Che cosa accade quando il Gentlemen del Rock decide di giocare sporco? Batterista della più hot Rock Band sul pianeta, David ha una sola e potente debolezza: Thea, l'addetta stampa della band e la donna che gli toglie il fiato con ogni sua mossa. C'è solo un problema: Thea non esce con i clienti o i musicisti. Emozionalmente ferita dal suo ex imbroglione, lei non vuole rischiare il suo cuore con un uomo che è circondato da groupie che gli volano intorno come mosche. Persino se il suo sexy sorriso la avvolge. Quello che non sa è che David è un uomo da una donna sola...e lui è follemente innamorato di lei. David è determinato a provarle di valere il rischio, che è disposto a corteggiarla, in uno squisito passo dopo l'altro. Thea deve solo scoprire quanto a lungo e ostinatamente questo splendido batterista possa giocare.


PRO
- Sghignazzo tra me e me mentre scrivo questa mini-recensione dispiacendomi solo di non essere Thea. O leggetelo tra le righe, non avere un David tutto mio. E' bastato infatti solo un consiglio da parte di Molly per rendere questo Gentlemen un vero e proprio asso dell'argomentazione. Mediante dei memo (ah quanto li amo) è riuscito difatti ad elencare tutti i punti per cui lui e Thea sarebbero fatti l'uno per l'altra, al pari di un avvocato!
- "Straziante" la scena iniziale: quella in cui finalmente David prende coraggio di invitare Thea a cena o a pranzo, tutto pur di passare del tempo con lei. Ehi, ci sono rimasta davvero male per lui!
- La storia come la precedente si articola in due parti.
- Una notizia bomba incentrata nella seconda parte costringerà i due a venire a patti con le loro insicurezze, anche se questa volta è proprio Thea il "personaggio problematico".
- Il memo finale è molto azzeccato ed in linea con la storia, nelle citazioni-cioccolatini riporterò le mie parti preferite perciò attenzione agli SPOILER! Anche se sono in inglese.

CONTRO
- Non averlo (probabilmente) pubblicato in Italia. Appello alle CE fateci un pensierino!
- Troppe scene d'amore (again)

PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO
- Solo una parola a cui segue un singolo sospiro. David. Soprannominato il Gentlemen del Rock, mi aveva già conquistata nel primo volume, sebbene il protagonista fosse un altro man con una voce  sensualissima: Fox. Riconfermandosi più intraprendente che mai in questa novella, David è da urlo [ma si sa ,ogni personaggio maschile della mitica Nalini Singh è così...HOT!] Gosh, chissà se esistono anche nel mondo reale. Non fatemici pensare.
In questa novella apprezzerete inoltre il temperamento di David che rigetta la violenza, ma si sa difendere eccome. E ancora un lato romantico e dolce tutto da scoprire, in un mondo dove l'amicizia è simile ad un fortissimo legame di sangue com'è quello della famiglia.

PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO
- Thea, mi domando come fai a resistere ad un Adone così?
Non vi preoccupate si riprende alla ehm... grande! Forse troppo.
Comunque il personaggio di Thea è affascinante e non irraggiungibile. Non è difficile difatti per noi donne identificarci in un personaggio come il suo, famiglia a parte, quante di noi sono state "scaricate" dal fedifrago di turno? Alzi la mano chi nella sua vita non ha mai avuto modo di sperimentare un tradimento da un suo ex (e per questo l'ha mollato).
Rock Courtship è una storia in cui ci viene insegnato che spesso il prossimo uomo è quello giusto. Quello che è pronto ad aiutarci, a guarire da certe ferite nell'animo lasciate dal precedente e pronto anche a farci apprezzare il vero amore.
    
CITAZIONE
Collegata ad un dato di fatto. L'ho scelta sia per me che per voi proprio per quanto riportato a proposito del Personaggio Femminile. Un avviso per le donne insomma: non lasciamoci travolgere da certi idiots, ma rendiamoci conto che là fuori c'è qualcuno che merita e meritiamo! E chissà, magari proprio un David
He taught me that there are good men in the world, loyal, loving men who understand the meaning of Honor. I hope you remember that and not just what that one did!
Traduzione Personale: Lui mi ha insegnato che ci sono uomini buoni nel mondo, leali, uomini amorevoli che capiscono il significato dell'onore. Spero che tu lo ricorderai questo e non quello che ha fatto uno! 

VOTO: 5

CONSIDERAZIONE PERSONALE:
Avviso più che altro, questa novella è parallela al primo volume, pubblicato in Italia da Mondadori Extra Passion col titolo "A tutto Rock" [la mia mini-recensione X_Qui_X, molto mini a dire il vero ma era la prima so.... forse la riguardo aggiungendoci qualche punto].
Molto probabilmente non avremo questa storia tradotta dato che il prossimo volume, da quanto riportato dalla stessa Mondadori, pubblicherà "Rock Hard" :/
Peccato perché merita.


 
Insomma sono pronta per la prossima avventura!