sabato 18 febbraio 2017

Kitten 🐾 & B👀ks 📚: Mr Sbatticuore

Tratterò di libri in cui tra i protagonisti figurano anche i nostri amati pelosetti.

E infatti ecco il primo

Mr Sbatticuore 
by ALICE CLAYTON

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). 
Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. 
Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. 
Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. 
Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...
L'unico punto a favore di questo libro, secondo me, è proprio la scelta dell'autrice di dar voce anche al pensiero del piccolo felino.

RESPONSO: