domenica 25 aprile 2021

🔖Dalla serie televisiva 📺 & non solo 📖

"Ti aspettavo da tanto tempo, Alina. Io e te cambieremo il mondo."

"Tenebra e ossa"
by Leigh Bardugo 

Ho avuto il piacere di recensirlo per la CE Mondadori a novembre {Link diretto alla mia recensione} ed ora come allora avevo già delineato il mio preferito, almeno nel primo volume. 

Sì, sto parlando della nuova serie molto attesa "Shadow and Bone".

Se quest'immagine non fosse abbastanza evocativa.....ehm 
Ecco un altro piccolo aiutino....
Il generale Kirigan
Eh lo so. Ho un gusto del tutto particolare. Ma non credo di essere l'unica ad aver un debole a trovarlo interessante. Quasi quasi lo vorrei anche nel cast di ACOTAR 😍. 

Devo, però, assolutamente recuperare il terzo ed ultimo volume della serie! Anche con una certa urgenza.

La serie, targata Netflix, tuttavia non narra solo la storia di Alina Starkov, ma si intreccia a quella narrata nel ciclo "Sei di corvi" (l'ho imparato, alleluia!😅). E anche qui ho i miei preferiti. 


Kaz. Ha un certo fascino e spero in una ship con Inej. Ma anche qui, devo recuperare i libri. 
Jesper è una sagoma.
Altri personaggi degni di nota sono: Nina e Mathias.

Mi mancano ancora un paio di episodi però, quindi il mio giudizio è alquanto limitato.
Ho avvisato già la mia migliore amica, che (detto tra noi) ne sembra intrigata. Non proprio entusiasta, ma conto sulle mie doti di persuasione per farle cambiare idea 😂