lunedì 6 maggio 2024

📖 𝐑𝐞𝐜𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞🖊: The temporary wife 📚

"She truly is everything to me.
The calm to my chaos.
The light to my darkness.
The love of my life."

ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "Lei è davvero tutto per me.
La calma al mio caos.
La luce nelle mie tenebre.
L'amore della mia vita."

Ladies and Gentlemen, 

ben ritrovati. Come accennato nel post di riepilogo delle mie letture del mese di aprile [qui], l'ultima, in corso, era l'inedito: "The temporary wife" di Catharina Maura. Il secondo volume della serie "I Windsor". 

Il primo volume è già stato pubblicato in Italia col titolo "L'altra sposa" e sebbene, come sempre menzionato in precedenza, questo sia ricco di cliché, presenta, anche, uno stile accattivante, che induce, inevitabilmente, il lettore o lettrice a proseguire nella lettura della storia, giusto per scoprire come, effettivamente, si risolverà il tutto. Mi è piaciuto moltissimo il nome del protagonista maschile, Ares e come, finalmente, si sia "svegliato", seppure solo alla fine.
 
Onestamente, di questa serie la coppia che fin dall'inizio più ha suscitato la mia curiosità è stata quella di Sierra/Xavier, che non vedo, tra l'altro, l'ora di leggere. Ma, sfortunatamente, non è stata ancora pubblicata, nemmeno in lingua originale. Dovrò, quindi, attendere almeno fino alla fine di agosto.

Nel frattempo, data la somiglianza di questa serie con quella dei "MacGregor" di Nora Roberts, in cui, (come avviene anche nei "Windsor") una figura peculiare della famiglia, sostanzialmente, mette il suo zampino affinché i propri figli prima, e nipoti poi, trovino il vero amore e si sistemino a vita con questi, mi sono interessata al secondo volume, quello con protagonista Luca e la sua segretaria/braccio destro, Valentina. 
Confesso di aver sempre adorato storie del genere, ed in particolare quelle romance svolte in un ufficio, in cui i due protagonisti sono colleghi di lavoro, perché ritengo, ma è appunto un mio pensiero, che se ci possa essere un buon affiatamento di coppia sul luogo di lavoro, in egual misura, ed a maggior ragione, si potrebbe avere la medesima buona intesa anche nella vita di coppia di tutti i giorni.    
Pertanto, in 
la mia, seppur breve,
Lei è la sua segretaria da 8 anni. 
Lui ha tentato in ogni modo di licenziarla, ma senza successo.
Lei lo tortura con post-it rosa ed altri oggetti di cancelleria di uguale colore, sapendo bene quanto lo detesti. 
Lui odia il fatto che lei gli riservi solo sorrisi falsi e di circostanza, mentre sembra che con tutti gli altri sia più spontanea.
Sono agli antipodi, eppure, entrambi sanno che non possono stare l'uno senza l'altro....⤵️  

🚩Questa recensione è SPOILER FREE 

[per rivelarli, evidenziate la parte tra gli asterischi con il cursore]

The Temporary Wife
by Catharina Maura
(Serie: The Windsors #2)

From the author of "The Wrong Bride" and "Forever After All" comes an angsty and steamy marriage of convenience romance featuring a billionaire boss and his secretary.

When Luca Windsor’s secretary quits her job shortly after he’s forced into an unwanted engagement arranged by his family, he sets out to solve both problems.

… by secretly marrying his secretary instead.

The rules are simple:
1. Don’t fall in love
2. Keep their marriage a secret at work
3. Share a bed every night

It was meant to be a straightforward and mutually beneficial deal, but with each day that passes, it becomes clearer to Luca that the only thing Valentina wants is the one thing he can never do.
Letting her go.
Pagine 📄: 384 
POV💬: alternato tra i due protagonisti
 📚Serie [X] 2 di 6     📖 Stand-alone [] 
Il mio commento🖊
Non vi sto, come sempre, rivelando nulla di nuovo, dato che tutte le informazioni che vi rimando nella mia recensione sono contenute nella trama del romanzo stesso.
 
Come già riportato nel primo volume, Luca, per volere di sua nonna, è destinato a sposarsi con Natalia, SPOILER* un personaggio non molto superficiale come vuol far credere lei. Peccato non avere anche la sua storia "sotto mano", sarebbe stata una bella protagonista*
Ciò determina una svolta nella vita di Valentina, la quale decide di lasciare il suo posto di lavoro al fianco di Luca.
Quello che, però, non sa è che Luca non intende rinunciare tanto facilmente a lei.  
I'm letting her leave my office today, but she's crazy if she thinks I'll let her walk out of my life so easily. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: La lascerò uscire dal mio ufficio oggi, ma è pazza se pensa che la lascerò uscire dalla mia vita così facilmente.
Cosa mi piace del personaggio di Luca? A parte il carisma e la sicurezza di sé, è che quando si convince di qualcosa, non molla. Non si arrende. E' determinato, spietato. A tratti, persino subdolo, SPOILER* basta vedere come ricatta Valentina per costringerla a sposarlo. Solo che non è proprio così, il lettore/lettrice saprà che non l'avrebbe mai lasciata da sola in quel frangente: ha assunto il migliore sulla piazza per la ricerca, oltre al fatto che si sarebbe reso disponibile a sostenere le spese, solo se lei gliel'avesse chiesto. Però, ovviamente, trae vantaggio dalla situazione, tutto pur di non lasciarla*. 
I want everyone to know that she's mine, that touching her will invoke my wrath. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Voglio che tutti sappiano che lei è mia, che toccarla scatenerà la mia ira.
Mi è piaciuto moltissimo tra le varie "scene" SPOILER* quelle in cui lui, ogni volta, tenta di infilarle l'anello al dito, sperando che lei non lo noti né tantomeno lo tolga. In modo che tutti sappiano chi è sua moglie. O ancora, come frustrato pensi che lei abbia l'attenzione di altri uomini, che non siano lui*.
There will always be a price to pay for bringing tears to my wife's eyes.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Ci sarà sempre un prezzo da pagare per aver fatto venire le lacrime agli occhi di mia moglie.
Un personaggio che tutto sommato ho amato. Persino nel finale alle Hawaii. Anche perché lo capisco. Capisco perché si comporti così e dica quelle determinate parole, in quel determinato contesto.
Un personaggio, ancora, non perfetto. E' orgoglioso. Ha i suoi difetti, i suoi limiti, così come le sue insicurezze. Specie quando capisce ciò che sta perdendo. 
There's no fucking way I'm letting her go. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Non c'è nessuna possibilità che io la lasci andare.
SPOILER* certo, il modo in cui ha agito la nonna era del tutto sbagliato, credo. Però, ad ogni modo, ha avuto ragione. Solo in questo modo, i due hanno potuto affrontare le loro, rispettive, paure*.

Lei è un personaggio con un bagaglio emotivo non indifferente. E tutto ciò che l'ha tormentata nel passato ritorna prepotentemente, in un modo o nell'altro, nella sua vita di adesso. Quella che si è costruita, grazie anche alla guida di Luca. Ha potuto laurearsi, ha avuto un ottimo insegnante che l'ha presa sotto la sua ala, insegnandole come effettivamente eccellere nel suo campo lavorativo. La chiamano, non a caso, la Regina di Ghiaccio. Però, certe ferite difficilmente riescono a rimarginarsi da sole. Ed in questo caso è stato, ancora, quantomeno fondamentale l'aiuto di Luca. 
Aut viam inveniam aut faciam 
I'll either find a way or create one.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Troverò un modo oppure ne creerò uno. 
Parti preferite❤️‍🔥
Oltre a quelle già dette, tra le mie parti preferite si aggiungono: quella relativa la serata nel locale del fratello di Xavier, quella dove Luca cerca di cucinarle la cena (è così carino.).... 
No, baby. I didn't do anything but make a fucking mess. I can't even get this right. When it comes to you, all I do is fuck up, over and over again, no matter how hard I try. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: No, piccola. Non faccio altro che dannati casini. Non riesco nemmeno a farlo bene. Quando si tratta di te, tutto quello che faccio è fare cazzate, ancora ed ancora, non importa quanto duramente ci provi.
.... e l'epilogo, collocato temporalmente, dieci anni dopo.  

Estratto📃
 
Sometimes our memories are skewed, making the past seem sweeter than it was. Maybe all she needs is a good dose of reality. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ Qualche volta i nostri ricordi sono distorti, rendendo il passato più dolce di quanto non fosse. Forse tutto ciò di cui ha bisogno è una buona dose di realtà.
☞ Copertina 📕
Personalmente mi piace quella originale, di questo volume, coi fiori. 
 
Non so, ancora, come sarà quella italiana. Ma se dovessero fare lo stesso lavoro per realizzare una cover simile a quello che hanno fatto per la prima, sono certa che sarà ugualmente bellissima. 
 
Sensualità: Molto
☞ Libri simili✨:
Come detto, la serie "MacGregor" di Nora Roberts, che continua a rimanere la mia preferita in assoluto tra le due. 
Lui era più discreto. E più sagoma.
☞ Votazione: 4 
Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- enemies to lovers;
- rapporto tra colleghi di lavoro;
- drammi familiari;
- matrimonio di convenienza;
- un personaggio secondario che si immischia negli affari di cuore altrui;
Questo è il libro che vi consiglio!

Considerazioni finali🖊:
Allora, ammetto che volevo proseguire col terzo. Anche perché mi interesserebbe leggere del fratello che è sempre stato quello più tranquillo, pacato, che, però, ultimamente, si sta surriscaldando un po' troppo nei confronti della sua promessa sposa, di cui sembra non importargli nulla. 
Lo leggerò sicuramente. Magari, però, in un altro momento. Anche perché leggendo altre recensioni, mi è sembrato di capire che tutti i fratelli Windsors siano....come dire....ripetitivi, in certi contesti.  
Deve, quindi, necessariamente esserci uno stacco, per cui....
In coda💥:
Ho, già, iniziato a leggere "Spark of the everflame" di Penn Cole. Il primo di una quadrilogia fantasy con protagonisti semi-divinità ed umani, di cui l'ultimo volume sarà pubblicato a giugno, se non vado errata.

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima. 
Ma prima, a differenza delle altre mie recensioni, un altro appunto ancora: sul sito ufficiale dell'autrice è possibile scaricare gratuitamente alcuni estratti bonus di questa ed altre sue serie. 

Ed, infine, come invece di consuetudine, l'ultima citazione.... 
"You're my wife. You owe me your future, but not your past."
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "Tu sei mia moglie. Mi devi il tuo futuro, ma non il tuo passato."