martedì 16 aprile 2024

📖 ℛ𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒🖊: Resting witch face 📚

I wanted a partner. An equal. I wanted my soulmate. My deep, true love. And I wanted him at my side, always, from this day forward.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Volevo un compagno. Un mio pari. Volevo la mia anima gemella. Il mio vero e profondo amore. E lo volevo al mio fianco, sempre, da questo giorno in avanti.

Ladies and Gentlemen, 

come avevo accennato, in precedenza, nel mio breve commento su una pubblicazione recentissima: "Effetto strega. Scende la notte." (link diretto qui), non ho potuto non iniziare la storia di coloro che più mi hanno, è proprio il caso di dirlo, stregato
Sebbene, infatti, avessero solo un ruolo marginale nel primo volume di questa serie, "Stay a spell", sono riusciti a conquistarmi talmente tanto che dovevo proseguire e leggere la loro storia, seppure, al momento, sia ancora inedita in Italia.
Premetto che, secondo me, questo libro avrebbe dovuto essere, al massimo, il secondo in linea temporale, anziché il quinto. Ad ogni modo, ho concluso di leggere "Resting witch face".
Pertanto, in....
nonchè recente aggiunta.... 
per la rubrica:
ritornano Dubois e Savoie.

Stavano insieme tempo addietro per, poi, lasciarsi e sostanzialmente ignorarsi nel corso degli anni seguenti fino a quando, due anni prima, la maledizione di Mateo ed altri avvenimenti li hanno avvicinati fino a collaborare su alcuni casi. Ora, però, qualcosa è cambiato: Ruben ha deciso di riconquistare Jules e riprendere da dove avevano interrotto la loro storia....⤵️  

🚩Questa recensione è SPOILER FREE 

[per rivelarli, evidenziate la parte tra gli asterischi con il cursore]

Resting Witch face
by Juliette Cross
(Serie: Stay a spell #5)

Twelve years ago, Jules Savoie ended her relationship with the vampire overlord of New Orleans, Ruben Dubois. For good reasons. A woman in power must often make sacrifices to protect others. She knows the truth of it down to her aching heart.

When Ruben watches his best friend Devraj get married, a stinging realization hits him hard…he’s done waiting. They say time heals all wounds. In this case, it merely sharpened the pain and made one fact crystal clear. Jules Savoie is his soulmate, and nothing would keep him from her. Not anymore.

Forced to work side by side to fight for the werewolf cause, they campaign together at covens from New Orleans to London. The reignited spark burns hotter than ever before. But when a power-hungry vampire sets his predatory sights on Jules, will their love be strong enough against black magic? Or will he lose her again? And this time, maybe…for good.
Pagine 📄: 365
POV💬: alternato tra i due protagonisti, Ruben e Jules.
 📚Serie [X] 5 di 6    📖 Stand-alone [] 
Il mio commento🖊
"And I find it adorable how your English accent has returned since we came here."
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "E trovo che sia adorabile come il tuo accento inglese sia ritornato da quando siamo arrivati qui."
Lui è Ruben Dubois, un vampiro ed un leader per questi ultimi. Alto, biondo, occhi azzurri/grigi, bellissimo, attento al suo stile impeccabile in fatto di abiti, possessivo (come solo i vampiri sanno essere), 
His nearness was a message to Declan and every vampire in the house. Mine.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: La sua vicinanza era un messaggio a Declan ed a tutti i vampiri nella casa. Mia.
protettivo (mmm, mi ricorda Aaron Warner).... Già la sua descrizione e rappresentazione in "Effetto strega" era di per sé sufficiente a farmelo piacere. 
"Stop that," I warned. 
"What? Flirting with you? Never." 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "Smettila," lo avvisai. 
"Di fare cosa? Di flirtare con te? Mai."
Lei è Jules Savoie, la maggiore delle sorelle protagoniste di questa serie, nonché una strega potentissima. E' anche una chef (elemento che adoro, visto che anche a me piace sperimentare ricette nuove) ed è anche la donna su cui ricadono la maggior parte delle responsabilità, non solo a livello familiare, essendo la maggiore, ma anche a livello lavorativo come sovraintendente delle fazioni soprannaturali nella città, il punto di riferimento per le altre creature della notte. La più giovane ad aver ricoperto una simile carica. Carica, da lei, tanto ambita. Insomma, un sogno che si realizzava, ma che doveva venire a patti con un'altra realtà che riguardava, questa volta, la sua vita privata. Il suo compagno era ed è un vampiro potente, che poteva compromettere ogni cosa, facendole perdere tutto ancora prima di iniziare la sua carriera e distruggerla nel mentre, a scapito, persino, della sua identità. E questo, secondo me, è un tema molto interessante da sviluppare ed analizzare: fino a che punto una donna deve essere disposta a sacrificare la propria vita ed il proprio essere per un uomo?   
He was good at masking his feelings, hiding behind a facade of indifference or coldness, but when he showed emotion of any kind, it was true to the core.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Lui era bravo nel mascherare i suoi sentimenti, nascondendoli dietro una facciata di indifferenza o freddezza, ma quando mostrava un'emozione di qualsiasi tipo, questa era vera fino al midollo.
Quello che più mi è piaciuto, ancora, della loro storia è il fatto che entrambi abbiano due caratteri molto forti e dominanti. Sono anche molto introversi e ciò potrebbe costituire un problema. Ma, d'altronde, si sa che quando in gioco c'è il vero amore, gli ostacoli possono essere superati, meglio se insieme. 
She'd let me back in, and I'd kill any man who tried to take her from me now.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Se lei mi avesse ripreso indietro, io avrei ucciso qualsiasi uomo avesse provato a portarmela via da me ora.
Ho amato, il personaggio di Ruben, il quale, nonostante la rottura che lo ha quasi distrutto, dimostra di tenere ancora a Jules e fa di tutto per dimostrarglielo. SPOILER* Ruben non ha, infatti, avuto altre storie dopo di lei. Praticamente si è buttato sul lavoro (a proposito, è adorabile il motivo per cui ha cambiato nome in "Luce Verde"), cercando al contempo di provare a dimenticarla e di darle spazio. Lei, ha provato a frequentare qualcuno, ma ciò ha avuto dei risvolti negativi sulla sua persona. Praticamente erano ad un'impasse fino al matrimonio di una delle sorelle di Jules dove, per fortuna, Ruben decide di farsi avanti e provare a riconquistarla, dopo aver compreso i suoi errori.*
"Since the day I realized you were my whole heart, I've never stopped loving you. Not for one painfully paralyzing minute."
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "Da quel giorno ho realizzato che tu eri tutto il mio cuore, non ho mai smesso di amarti. Nemmeno per un dolorosissimo e paralizzante minuto."
Anche se bisogna, altresì, ammettere che, in passato, si sono feriti a vicenda SPOILER*Jules poteva in effetti, invitarlo al suo consueto pranzo per celebrare la famiglia e gli amici*.
 
Non sono rimasta delusa dall'evoluzione della storia, anzi penso che poteva essere benissimo considerata complessivamente una di quelle addirittura indimenticabili, per me, specie per via dei loro protagonisti, SPOILER*un po' meno sugli abusi sugli esseri soprannaturali*. Tuttavia, devo altresì ammettere che non ho affatto apprezzato le numerose scene hot, di cui alcune ne avrei fatto benissimo anche a meno. Scene che hanno determinato un abbassamento nella mia valutazione di mezzo punto. Ed è l'unica pecca che ho riscontrato.
"You said it already. We weren't together. You'd broken up with me. But I'd never broken up with you.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "L'hai già detto. Non stavamo insieme. Avevi rotto con me. Ma io non ti ho mai lasciato."
A livello grafico, devo dire che mi non mi fa impazzire la cover originale, sebbene sia molto pertinente con la storia narrata. 
Del primo volume, ad esempio, mi è piaciuta molto di più la copertina italiana.
Chissà come sarà questa, una volta che giungerà in Italia. Mi sono piaciute ancora, la rappresentazione grafica dei due personaggi e la playlist, che ascolterò quanto prima. 
 
Citazioni 📑
That makes no difference to my hardened heart. Or my fucking immortal soul.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Ciò non fa alcuna differenza al mio cuore indurito. O alla mia fo****a anima immortale.
Estratti📃
 
She was the only woman with the right. And I was the only man who had the right to touch her. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Lei era l'unica donna con quel diritto. Ed io ero l'unico uomo che aveva il diritto di toccarla.
* * * *
This fine body, this brilliant mind, this tender soul, it's all fucking mine. And no man will ever touch you again. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ Questo bel corpo, questa mente brillante, quest'anima tenera, è tutto dannatamente mio. E nessun uomo mai lo toccherà ancora. 
* * * *  
Sensualità: Molto
☞ Libri simili✨:
  • "Drake sisters" di Christine Feehan;
☞ Votazione: 4.5 su 5
Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- seconde possibilità;
- paranormal romance;
- vampiro e strega;
Questo è il libro che vi consiglio!

Considerazioni finali🖊:
Recupererò anche gli altri volumi ora che so come evolverà la storia di Jules e Ruben. 

In coda💥:
Non so ancora cosa leggerò dopo questo romanzo. Anche se qualche titolo in mente ce l'ho già, che non ha nulla a che fare con questa serie.... 

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima. 

Ma prima l'ultimo estratto:

Werewolves and vampires - and actually grims, too, [....]knew their mates by scent. [....]A mate in the supernatural world meant two halves of the same whole. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: I licantropi ed i vampiri ed attualmente anche i grim, [...] riconoscevano la loro compagna dall'odore. [...] Una compagna nel mondo soprannaturale significava due metà dello stesso intero.


domenica 14 aprile 2024

📚 Breathtaking 📑

"Don't trust anyone."
The serpent and the wings of night - Carissa Broadbent
* * * *
"The others will underestimate you. Use that. It's a powerful weapon."
The serpent and the wings of night - Carissa Broadbent
* * * *
"You're going to be the death of me."
Fourth Wing - Rebecca Yarros
* * * *
"Sì. Lo volevo. Lo voglio. Voglio essere tuo amico. Voglio essere l'amico di cui ti innamori perdutamente. L'amico che fai stare tra le tue braccia [...] Voglio essere quel genere di amico. Quello che memorizzerà le cose che dirai e la forma delle tue labbra quando le dirai. [...] Voglio sapere come fare a convincerti a pensare ad un sorriso da dedicare solo a me [...] Voglio essere tuo amico. Voglio essere il tuo migliore amico del mondo. [....] Voglio tantissime cose. Voglio la tua mente. La tua forza. Voglio essere degno del tuo tempo [...]Voglio tutto. 
Ignite Me - Tahereh Mafi
* * * *
"I want it all, angel. Not just your joy but your sorrow. Not just your hope but your fear. I want your anger and disdain, your frustration and contempt"
All this twisted glory - Tahereh Mafi
* * * *
"Se non ti avessi incontrato, ti avrei aspettata altri cinquecento, mille anni. E se questo è il solo tempo che abbiamo a disposizione, è valsa la pena aspettare.
Tutto è successo esattamente come doveva, così che io potessi trovarti."

La corte di ali e rovina - Sarah J. Maas
* * * *
"When you spend so long trapped in darkness, you find that the darkness begins to stare back."
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"You think my life is worth nothing, but I can still leave a stain on you that can't be washed out."
The serpent and the wings of night - Carissa Broadbent
* * * *
"People rarely change and if they do, they are not to be trusted"
Red - The Blacklist
* * * *
"Do you want to change this world, little serpent? Then climb your cage until you are so high no one can catch you. Break this bars and make them your weapons. Nothing is sharper. I know because I did it."
The serpent and the wings of night - Carissa Broadbent
* * * *
"Gli umani hanno la memoria dei moscerini. I draghi sono più bravi a serbare rancore. 
Iron flame - Rebecca Yarros
* * * *
"Why are you afraid?"
He shook his head, his eyes closing against his will. "Because," he said, and sighed. "You're nevere here when I wake up."
All this twisted glory - Tahereh Mafi
* * * *
"But I'll always make time for you."
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"And if he had grabbed me?"
"Then I would have torn apart the world to get you back."

ACOMAF - Sarah J. Maas

* * * *
"To the stars who listen and the dreams that are answered"
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"You," I breathed. "You sent that music into my cell. Why?"
Rhysand's voice was hoarse. "Because you were breaking. And I couldn't find another way to save you."

ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *

"Finché sanno la verità le persone che contano di più, non mi importa che cosa pensano gli altri."
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *

"La conoscenza può sempre essere pericolosa. E' più potente di qualsiasi spada o incantesimo."
Sorcery of thorns - Margaret Rogerson
* * * *
"Preferisco chiedere il perdono che il permesso."
Crowley - Supernatural
* * * *
Rowan la baciò con passione, riversandole nel cuore e nell'anima parole più preziose dei rubini, degli smeraldi e degli zaffiri: "Ti amo. Non c'è limite a quello che posso darti, e non mi serve tempo. Anche se questo mondo è un sussurro dimenticato di polvere tra le stelle, io ti amo e ti amerò sempre."
L'impero delle tempeste - Sarah J. Maas
* * * * 
"Still, the image haunted his dreams throughout the night: a lovely girl gazing at the stars, and the stars who gazed back."
Throne of Glass - Sarah J. Maas
* * * *
Le biblioteche traboccavano di idee, forse più potenti e pericolose di qualsiasi arma.
Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas
* * * *
"Never let someone know what your true motivations are. If they know what you want more than anything, they'll craft all sorts of sweer lies and half-truths to manipulate you."
Kingdom of the Wicked - Kerri Maniscalco
* * * *
Sometimes the people and the places we are meant for take us by surprise.
Dracula NBC
* * * *
When It comes to dreams, one may falter, but the only way to fail is to abandon them.
Serie televisiva: Dracula NBC
* * * *
A woman's power isn't in her beauty or her smile but in her mind.
Serie televisiva: Dracula NBC
* * * *
"If you don't go after what you want, you'll never have it.
If you don't ask, the answer is always no.
If you don't step forward, you're always in the same place.”

Nora Roberts
* * * *
Scostandole i capelli dal viso, le fece scorrere il dorso della mano sulla guancia.
Mia.Il suo senso di possesso non aveva fatto che acuirsi da quando erano diventati amanti. E sarebbe aumentato ancora, perché in tutti i suoi secoli di vita non aveva mai provato per nessuno ciò che provava per quella giovane. Per lei avrebbe ucciso, distrutto, massacrato chiunque tentasse di portargliela via. E non l’avrebbe mai lasciata andare, neppure se l’avesse implorato di ridarle la libertà.

La carezza del buio - Nalini Singh
* * * *
"I will love you even when I am dust on the wind."

Archangel's Blade - N.Singh
* * * *
Prima di te, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella ✴: punti di luce e razionalità...Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.
New Moon - Stephenie Meyer
* * * *
Tu pensa quello che ti pare, è quello che fanno tutti.
Cal Lightman - Lie to me

* * * *
"My good opinion once lost is lost forever."
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen

* * * *
I don't have the talent of conversing easily with people I have never met before.

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen
* * * *
Maybe it's because I find it it hard to forgive the follies and vices of Others or their offences against me.
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen

Fino ad oggi....

"Se non ti avessi incontrato, ti avrei aspettata altri cinquecento, mille anni. E se questo è il solo tempo che abbiamo a disposizione, è valsa la pena aspettare.
Tutto è successo esattamente come doveva, così che io potessi trovarti."

La corte di ali e rovina - Sarah J. Maas
* * * *
"When you spend so long trapped in darkness, you find that the darkness begins to stare back."
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"But I'll always make time for you."
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"And if he had grabbed me?"
"Then I would have torn apart the world to get you back."

ACOMAF - Sarah J. Maas

* * * *
"Hello Feyre darling" he purred.
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"To the stars who listen and the dreams that are answered"
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *
"You," I breathed. "You sent that music into my cell. Why?"
Rhysand's voice was hoarse. "Because you were breaking. And I couldn't find another way to save you."

ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *

"Finché sanno la verità le persone che contano di più, non mi importa che cosa pensano gli altri."
ACOMAF - Sarah J. Maas
* * * *

"La conoscenza può sempre essere pericolosa. E' più potente di qualsiasi spada o incantesimo."
Sorcery of thorns - Margaret Rogerson
* * * *
"Preferisco chiedere il perdono che il permesso."
Crowley - Supernatural
* * * *
Rowan la baciò con passione, riversandole nel cuore e nell'anima parole più preziose dei rubini, degli smeraldi e degli zaffiri: "Ti amo. Non c'è limite a quello che posso darti, e non mi serve tempo. Anche se questo mondo è un sussurro dimenticato di polvere tra le stelle, io ti amo e ti amerò sempre."
L'impero delle tempeste - Sarah J. Maas
* * * * 
"Non ci guardiamo indietro. Guardare indietro non serve a niente e a nessuno. Possiamo solo andare avanti."
La Torre dell'Alba - Sarah J.Maas
* * * *
"Still, the image haunted his dreams throughout the night: a lovely girl gazing at the stars, and the stars who gazed back."
Throne of Glass - Sarah J. Maas
* * * *
Le biblioteche traboccavano di idee, forse più potenti e pericolose di qualsiasi arma.
Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas
* * * *
"Never let someone know what your true motivations are. If they know what you want more than anything, they'll craft all sorts of sweer lies and half-truths to manipulate you."
Kingdom of the Wicked - Kerri Maniscalco
* * * *
Sometimes the people and the places we are meant for take us by surprise.
Dracula NBC
* * * *
When It comes to dreams, one may falter, but the only way to fail is to abandon them.
Serie televisiva: Dracula NBC
* * * *
A woman's power isn't in her beauty or her smile but in her mind.
Serie televisiva: Dracula NBC
* * * *
"If you don't go after what you want, you'll never have it.
If you don't ask, the answer is always no.
If you don't step forward, you're always in the same place.”

Nora Roberts
* * * *
Scostandole i capelli dal viso, le fece scorrere il dorso della mano sulla guancia.
Mia.Il suo senso di possesso non aveva fatto che acuirsi da quando erano diventati amanti. E sarebbe aumentato ancora, perché in tutti i suoi secoli di vita non aveva mai provato per nessuno ciò che provava per quella giovane. Per lei avrebbe ucciso, distrutto, massacrato chiunque tentasse di portargliela via. E non l’avrebbe mai lasciata andare, neppure se l’avesse implorato di ridarle la libertà.

La carezza del buio - Nalini Singh
* * * *
"I will love you even when I am dust on the wind."

Archangel's Blade - N.Singh
* * * *
Beth: La sera in cui ci siamo incontrati o incontrati di nuovo...che cosa indossavo?
Mick: Dei jeans, una camicetta e una giacca beige.
Beth: E che scarpe avevo?
Mick: Eri a piedi nudi.
Beth: Come fai a ricordarlo?
Mick: Perché ti amo.

Serie televisiva: Moonlight

* * * *
Prima di te, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella ✴: punti di luce e razionalità...Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.
New Moon - Stephenie Meyer
* * * *
Tu pensa quello che ti pare, è quello che fanno tutti.
Cal Lightman - Lie to me

* * * *
"My good opinion once lost is lost forever."
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen

* * * *
I don't have the talent of conversing easily with people I have never met before.

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen
* * * *
Maybe it's because I find it it hard to forgive the follies and vices of Others or their offences against me.

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen
* * * *

giovedì 11 aprile 2024

📖 ℛ𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒🖊: Effetto strega. Scende la notte 📚

Figliolo, un uomo può innamorarsi di molte donne, ma il lupo si innamora una volta sola.

Ladies and Gentlemen, 

Ho appena concluso un'altra avventura. Questa volta ambientata a New Orleans in compagnia di creature soprannaturali quali streghe, vampiri, grim e lupi mannari. 
Si tratta di una storia che non era sulla mia wishlist, ma la cui copertina e conseguente trama, in libreria, hanno stuzzicato, inevitabilmente, la mia curiosità. 

Mateo è giunto al capolinea: nella sua testa imperversa il lupo, che continua a parlargli ininterrottamente ed a spronarlo verso istinti totalmente animaleschi e, dunque, violenti. Ciò è dovuto al fatto che non riesce più a trasformarsi in lupo mannaro e non sa più cosa fare. La sua ultima possibilità è una strega che spezzi la maledizione da cui pare essere afflitto, ma sarà disposta ad aiutarlo?....⤵️  
Effetto strega. Scende la notte
by Juliette Cross
(Serie: Stay a spell #1)

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…

Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi.
Una strega che si offre di aiutarlo.
Che cosa potrà mai andare storto?

«Un mix perfetto di arguzia, amore appassionato e mistero. Un ottimo inizio per una serie che si annuncia promettente.»
Booklist

«Assolutamente incantevole
Publishers Weekly
In libreria dal: 09/04/2024
Pagine 📄: 400 
POV [punto di vista]💬: alternato tra i due protagonisti principali, Mateo ed Evie. 
 📚Serie [X] 1 di 6. Ogni libro ha protagonisti diversi. 📖 Stand-alone [] 
Il mio commento🖊
Primo di una serie di sei volumi, questo romanzo segue le vicissitudini di una strega, sostanzialmente, nerd ed un artista dall'indubbio talento. Ho adorato le sue opere di chiara ispirazione mitologica.

Avrei fatto a meno di alcuni aspetti in relazione al carattere nonché al fisico di alcune delle sorelle, come anche altre scelte da parte dell'autrice come SPOILER* ad esempio il galletto.*, oltre ancora ad altre in merito alla terminologia adottata durante certe scene hot. 

Ciò che, diversamente, più mi ha intrigato è il rapporto innovativo (e mai da me riscontrato altrove) della dicotomia interiore del lupo col suo essere umano. Due facce della stessa medaglia in cui sembra che uno debba sostanzialmente prevalere sull'altro, seppure in momenti diversi, nonché della conseguente perdita dell'umanità in favore della bestialità.  
[....] morivo ancora di più dalla voglia di mettere a nudo la sua mente.
Altro elemento che ho amato moltissimo, è stato il corteggiamento da parte di Mateo, il quale rendendosi conto di chi ha di fronte, vuole conquistare in tutti i modi la sua compagna, specie a livello mentale con un grado di possessività tipica a quella di un essere soprannaturale, differenziandosi in questo modo da una semplice storia d'amore. Indimenticabile è stata la scena con l'ex di Evie durante l'incontro con le streghe e stregoni. Una bella rivincita per la donna in questo caso. Oltre che per il  sostegno dato da Mateo, e non indifferente, per permettere alla donna di acquisire maggiore sicurezza in sé stessa, una sicurezza che è stata minata a causa del suo ex. 

Altro elemento positivo è dato dal fatto che mi è piaciuto scoprire insieme ai protagonisti l'identità dell'autore della maledizione ed il motivo per cui l'ha scagliata.

Insomma, tirando le fila, si tratta di un bel libro.

☞ Ship💖
Sebbene questo sia il romanzo incentrato su una strega ed un licantropo, e già di per sé, bellissimo, un'altra coppia ha attirato la mia attenzione. Sì, proprio loro due: il bel vampiro, Ruben Dubois e Jules. 
"Ricorda a tutti gli altri pretendenti che è meglio che si tengano a distanza."
Non vedo l'ora di leggere la loro storia. 

Estratti📃

Toccare in maniera palese, sfiorare il corpo o appoggiare le mani addosso a qualcuno in contesti occasionali, soprattutto davanti a un pubblico di qualche tipo, era un modo in cui un licantropo rivendicava come propria una compagna.
* * * *
Nessuno può dire che le tue opere non valgono nulla, tranne te. E nessuno può dire che hanno valore, tranne te. Ci saranno dei troll ridicoli che scriveranno delle recensioni orribili e brutali? Sì. Certo. Ma ci saranno anche dei lettori che adoreranno il tuo lavoro e apprezzeranno i tuoi sforzi. E, soprattutto, realizzerai i tuoi sogni e li condividerai con il mondo. Ed è questo che conta.
* * * *  
Sensualità: molto
☞ Libri serie simili✨:
  • sicuramente, la serie televisiva "Charmed" con le Halliwell;
  • ma anche, per certi tratti, somiglia ad una serie, in parte tuttora inedita, "Drake sisters" di Christine Feehan con protagoniste sei sorelle streghe.
☞ Votazione: 4 su 5

Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- richiamo alla storica e celebre serie televisiva "Charmed", meglio conosciuta in Italia con il nome di "Streghe" (le Halliwell, per intenderci);
- altro richiamo, questa volta letterario, alla serie, ahimé interrotta, di Christine Feehan, le Drake Sisters differenziandosi, ancora, da questa per l'introduzione di licantropi, grim e vampiri;
- una parte mystery ben sviluppata;
- un'intricata maledizione;
- una storia d'amore non convenzionale;
Questo è il libro che vi consiglio!

Considerazioni finali🖊:
Sicuramente leggerò il prossimo romanzo che sarà pubblicato a brevissimo. Infatti, Newton Compton ha intenzione di mettere a disposizione il seguito, appunto, il secondo romanzo, il 14/05/2024 con protagonista un'altra sorella. 

Tuttavia, nel frattempo, ho già iniziato a leggere il libro che più mi interessava, quello con protagonista Dubois.

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima. 
Non mi resta che salutarvi con l'ultima citazione.... 
Ci siamo incontrati quando è giunto il momento.


📁 Composizione Serie - Stay a Spell

by Juliette Cross


  1. Wolf gone Wild - Effetto strega. Scende la notte [PROTAGONISTI: Mateo- licantropo ed Evie - strega] Il mio pensiero;
  2. Don't Hex and drive - Effetto strega. Mezzanotte;
  3. Witches get stitches;
  4. Always practice safe Hex; 
  5. Resting witch face [PROTAGONISTI: Jules - strega e Ruben - vampiro] Il mio pensiero
  6. Grim and Bear it. 

venerdì 5 aprile 2024

📖 𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮🖊: Assistente cercasi 📚

Era stata una dura lezione imparare che, a volte, è meglio restare soli anziché sprecare compagnia ed energia con qualcuno che non se le merita.

Ladies and Gentlemen, 

ben ritrovati. Quest'oggi vorrei parlarvi della mia ultima avventura per la rubrica:
lettura che mi ha tenuto compagnia, giusto, per un paio di giorni. Questi romanzi sono troppo brevi. 
Ad ogni modo, il libro in questione è il primo di una trilogia e l'avevo adocchiato già dall'anno scorso, grazie sempre ad Instagram, tant'è vero che era un titolo che avevo segnato sulla mia agendina personale. 

Ogni fiaba, come ben sapete, ha un eroe ed un cattivo. E se questa volta, seguissimo la vicenda con gli occhi del cattivo? O meglio ancora, con gli occhi della sua assistente personale?

Evie si ritrova senza lavoro e non sa proprio come fare per mantenere sua sorella minore e suo padre, malato di un morbo letale. L'incontro fortuito con uno sconosciuto la metterà nella posizione di trovare un'offerta di lavoro intrigante: lavorare per l'uomo più ricercato e pericoloso del regno. Ma se non fosse tutto come appare?....⤵️  
Assistente cercasi
by Hannah Nicole Maehrer
(Serie: Assistant to the villain #1)

ASSISTENTE CERCASI: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d'ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione. IL MALE NON È MAI STATO COSÌ ATTRAENTE...

Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un'offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy.

Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero.

E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro... per assicurarsi di fargliela pagare.
In libreria dal: 02/04/2024
☞ Casa Editrice: Sperling
Pagine 📄: 400
POV💬: alternato tra la protagonista femminile, Evie, ed il cattivo.
 📚Serie [X]     📖 Stand-alone [] 
Il mio commento🖊
Ammetto che solo recentemente ho sviluppato un'ossessione un interesse per i personaggi cosiddetti gray. Quindi, dovevo assolutamente leggere questo romanzo, pubblicato da pochi giorni soltanto, divorandolo. 

Ho adorato, infatti, il POV (punto di vista) alternato tra i due personaggi, che è risultato oltremodo fluido e tremendamente divertente. 
"Era la vostra prima volta?" lo interruppe Evie, incapace di elaborare con efficienza tutte quelle informazioni nuove. 
Sorpreso, lui ritrasse la tesa. "La mia prima volta di che cosa, razza di piccolo tornado?"
"La prima volta che facevate uno scherzo".
Specie quando lui vuole apparire agli occhi altrui come senza sentimenti, scontroso ed indifferente. Talvolta, il personaggio di Trystan mi ha ricordato anche Mr. Darcy, specie per quanto riguarda la parte con lo sfioramento delle mani dei protagonisti.  
Evangeline Celia Sage si era insinuata dentro di lui. Era in ogni suoi battito di ciglia, nelle pieghe del suo sorriso, nella sua risata roca per la scarsa pratica. Fin dall'istante in cui l'aveva incontrata, pensava a lei come al sole: luminosa, splendida, intoccabile. 
Ma si sbagliava. 
Lei non era la luce; lei era il colore. Ogni tinta esistente, che lui vedeva danzare ultraterrena e vivida davanti ai propri occhi indegni. Lei era il luccichio esplosivo e intenso del mondo che lo circondava, come un arcobaleno perenne che non compariva dopo la pioggia, ma durante. 
Lei era tutto ciò che lui non aveva mai meritato, ma che desiderava ugualmente. 
Non ho potuto, inoltre, non amare anche il rapporto tra i protagonisti: il capo e l'assistente. 
Quando lui la chiama "piccolo tornado" poi e, sì, una volta, persino "amore". Ma in quel momento era più che giustificato. 
Era innamorato di lei. 
Tra tutte le cose stupide e orribili che aveva fatto, innamorarsi di una donna che non si meritava affatto era in cima alla lista. [....] si fece una promessa. Non glielo avrebbe mai detto.
Già, il cattivo è riuscito anche a spezzarmi il cuore, in un paio di occasioni, con la sua storia e le sue convinzioni.

Ho trovato il personaggio di Evie molto dolce e mi è piaciuto come pian piano, si sia riuscita ad insinuare nel maniero, ma soprattutto nel cuore di tutti (o quasi, certi assistenti possono essere veramente meschini) raggiungendo, persino, il cuore nero del cattivo,
"In fin dei conti, siamo tutti dei mostri. Se non altro, il mio non finge di essere altro."
al punto da rivelare che dentro di esso può esserci anche un lato buono. 

La parte mystery mi è piaciuta tantissimo: fino all'ultimo non sono riuscita ad identificare l'identità della talpa, il che, chiaramente, è un altro punto a favore di questo romanzo.  

Ho apprezzato moltissimo non solo il rapporto dolce e tenero che c'è tra Sage ed il villain, ma anche le interazioni tra i protagonisti e gli altri personaggi, in particolare con Malcom, Tatianna (specie la parte coi segreti), Clarissa, Edwin, Becky e Blade.

Parti di cui avrei fatto a meno:
- La catena al drago. Non mi piace che un animale possa essere ridotto in cattività, anche se di finzione.

Parti preferite ❤️‍🔥
Mi è piaciuto moltissimo il capitolo 11, il 12 la parte con Rick ed il cattivo, il 13, i 18-20, i 22-23, il 26, i 30-33, il 37 chissà cosa avrà mai detto Joshua, il 42, i 44-46, il 53 per marchio dorato ed, ancora, infine, per il potere del cattivo, che è molto interessante con la sua foschia mirata e letale.   

☞ Personaggi preferiti 💝
- A parte Evie ed il cattivo, com'è possibile non amare Kingsley, con i suoi cartelli? 
- Ho una mezza idea sul personaggio misterioso nascosto sotto l'elmo SPOILER*secondo me, si tratta del fratello di Evie*. Vedremo se avrò ragione nei prossimi due romanzi.

Citazione 📑
"Tenetevi stretti i nemici, Sage. Sempre. Rendono la vita più interessante."
Estratti📃
"Sarà anche carino, come l'avete eloquentemente definito, ma ha pur sempre un caratteraccio."
"Mmm...conosco qualcuno che è uguale."
[...]
"Sage....per caso avete detto che sono carino?"
* * * *
"Come sta madamigella Erring?"
"Bene. Ha ripreso a sputare fuoco che è una meraviglia."
☞ Copertina 📕
Ok, dunque, come sottolineato "in giro", sui vari social, specie Instagram (visto che sono più lì che altrove), il titolo poteva essere lasciato in bianco e non in giallo. Avrei preferito, dunque, la cover in originale per quel che riguarda il titolo. Così come la traduzione "Assistant to the villain" (tradotto: "L'assistente del cattivo") e "Assistente cercasi" sono leggermente diversi. 

Sensualità:

 Libri/film simili✨:
A me, personalmente, ha ricordato in parte anche il film di "Crudelia" (2021).

☞ Votazione: 5 su 5➡️ LUNA PIENA 
Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- gray characters;
- fiabe;
- esseri mostruosi;
- magia;
- slow burn;
- fantasy-romance, a tratti dark.
Questo è il libro che vi consiglio!

Considerazioni finali🖊:
So già che il seguito di questo libro lo leggerò in lingua originale. Sempre che non lo pubblichino, in contemporanea, in italiano. 

In coda💥:
Al momento non so ancora quale sarà la mia prossima avventura.

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima. 
Ma prima l'ultima citazione.... 
D'un tratto, Trystan ebbe più paura della vendetta della sua assistente....


martedì 2 aprile 2024

📁 Composizione Serie - Assistant to the villain

by Hannah Nicole Maehrer


  1. Assistant to the villain - Assistente cercasi [il mio pensiero];
  2. Apprentice to the Villain;
  3. Senza titolo