domenica 19 settembre 2021

📋 BACHECA 📌

Ladies and Gentlemen,

buongiorno. 

Ieri pomeriggio ho ultimato la mia lettura "Scholomance. Lezioni pericolose" e devo dire che quel colpo di scena -finale- è stato davvero d'effetto, tanto da spingermi ad aggiungere anche gli altri (per adesso, due) volumi sulla mia wishlist di goodreads.

A tal proposito, posterò prossimamente sul blog una citazione di mio gradimento tratto, appunto, da questo volume.

Ebbene terminata questa lettura cosa potevo fare se non iniziare un altro romanzo che stavo attendendo da ben due anni? 

Sì, proprio quello🦇. Per cui....

L'impero del vampiro
Autrice: J. KRISTOFF
# 1

Dall'autore delle "Cronache di Nevernight", una nuova serie. 

Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba. Per quasi tre decenni, i vampiri hanno mosso guerra all'umanità; hanno costruito il loro impero eterno, a costo di demolire il nostro. Ormai, solo poche minuscole scintille di luce resistono in un mare di oscurità. 

Gabriel de León, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d'argento – confratello nonché una delle migliori spade del sacro Ordine d'argento, dedito a difendere il regno dalle creature della notte –, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine. Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia. Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità. Il Sacro Graal.

Ed al cospetto di Dio e dei suoi Sette Martiri, io qui giuro.
Che il buio conosca il mio nome e disperi.
Finché brucia, io sono la fiamma.
Finché sanguina, io sono la lama.
Finché pecca, io sono il Santo.
E sono argento.