Figliolo, un uomo può innamorarsi di molte donne, ma il lupo si innamora una volta sola.
Ladies and Gentlemen,
Ho appena concluso un'altra avventura. Questa volta ambientata a New Orleans in compagnia di creature soprannaturali quali streghe, vampiri, grim e lupi mannari.
Si tratta di una storia che non era sulla mia wishlist, ma la cui copertina e conseguente trama, in libreria, hanno stuzzicato, inevitabilmente, la mia curiosità.
Mateo è giunto al capolinea: nella sua testa imperversa il lupo, che continua a parlargli ininterrottamente ed a spronarlo verso istinti totalmente animaleschi e, dunque, violenti. Ciò è dovuto al fatto che non riesce più a trasformarsi in lupo mannaro e non sa più cosa fare. La sua ultima possibilità è una strega che spezzi la maledizione da cui pare essere afflitto, ma sarà disposta ad aiutarlo?....⤵️
☞ Pagine 📄: 400
☞ POV [punto di vista]💬: alternato tra i due protagonisti principali, Mateo ed Evie.
☞ 📚Serie [X] 1 di 6. Ogni libro ha protagonisti diversi. 📖 Stand-alone []
☞ Il mio commento🖊
Primo di una serie di sei volumi, questo romanzo segue le vicissitudini di una strega, sostanzialmente, nerd ed un artista dall'indubbio talento. Ho adorato le sue opere di chiara ispirazione mitologica.
Primo di una serie di sei volumi, questo romanzo segue le vicissitudini di una strega, sostanzialmente, nerd ed un artista dall'indubbio talento. Ho adorato le sue opere di chiara ispirazione mitologica.
Avrei fatto a meno di alcuni aspetti in relazione al carattere nonché al fisico di alcune delle sorelle, come anche altre scelte da parte dell'autrice come SPOILER* ad esempio il galletto.*, oltre ancora ad altre in merito alla terminologia adottata durante certe scene hot.
Ciò che, diversamente, più mi ha intrigato è il rapporto innovativo (e mai da me riscontrato altrove) della dicotomia interiore del lupo col suo essere umano. Due facce della stessa medaglia in cui sembra che uno debba sostanzialmente prevalere sull'altro, seppure in momenti diversi, nonché della conseguente perdita dell'umanità in favore della bestialità.
[....] morivo ancora di più dalla voglia di mettere a nudo la sua mente.
Altro elemento che ho amato moltissimo, è stato il corteggiamento da parte di Mateo, il quale rendendosi conto di chi ha di fronte, vuole conquistare in tutti i modi la sua compagna, specie a livello mentale con un grado di possessività tipica a quella di un essere soprannaturale, differenziandosi in questo modo da una semplice storia d'amore. Indimenticabile è stata la scena con l'ex di Evie durante l'incontro con le streghe e stregoni. Una bella rivincita per la donna in questo caso. Oltre che per il sostegno dato da Mateo, e non indifferente, per permettere alla donna di acquisire maggiore sicurezza in sé stessa, una sicurezza che è stata minata a causa del suo ex.
Altro elemento positivo è dato dal fatto che mi è piaciuto scoprire insieme ai protagonisti l'identità dell'autore della maledizione ed il motivo per cui l'ha scagliata.
Insomma, tirando le fila, si tratta di un bel libro.
☞ Ship💖
Sebbene questo sia il romanzo incentrato su una strega ed un licantropo, e già di per sé, bellissimo, un'altra coppia ha attirato la mia attenzione. Sì, proprio loro due: il bel vampiro, Ruben Dubois e Jules.
"Ricorda a tutti gli altri pretendenti che è meglio che si tengano a distanza."Non vedo l'ora di leggere la loro storia.
☞ Estratti📃
☞ Votazione: 4 su 5
☞ Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
Toccare in maniera palese, sfiorare il corpo o appoggiare le mani addosso a qualcuno in contesti occasionali, soprattutto davanti a un pubblico di qualche tipo, era un modo in cui un licantropo rivendicava come propria una compagna.
* * * *
Nessuno può dire che le tue opere non valgono nulla, tranne te. E nessuno può dire che hanno valore, tranne te. Ci saranno dei troll ridicoli che scriveranno delle recensioni orribili e brutali? Sì. Certo. Ma ci saranno anche dei lettori che adoreranno il tuo lavoro e apprezzeranno i tuoi sforzi. E, soprattutto, realizzerai i tuoi sogni e li condividerai con il mondo. Ed è questo che conta.
* * * *
☞ Sensualità: molto
☞ Libri serie simili✨:
- sicuramente, la serie televisiva "Charmed" con le Halliwell;
- ma anche, per certi tratti, somiglia ad una serie, in parte tuttora inedita, "Drake sisters" di Christine Feehan con protagoniste sei sorelle streghe.
☞ Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- richiamo alla storica e celebre serie televisiva "Charmed", meglio conosciuta in Italia con il nome di "Streghe" (le Halliwell, per intenderci);
- altro richiamo, questa volta letterario, alla serie, ahimé interrotta, di Christine Feehan, le Drake Sisters differenziandosi, ancora, da questa per l'introduzione di licantropi, grim e vampiri;
- una parte mystery ben sviluppata;
- un'intricata maledizione;
- una storia d'amore non convenzionale;
Questo è il libro che vi consiglio!
☞ Considerazioni finali🖊:
Sicuramente leggerò il prossimo romanzo che sarà pubblicato a brevissimo. Infatti, Newton Compton ha intenzione di mettere a disposizione il seguito, appunto, il secondo romanzo, il 14/05/2024 con protagonista un'altra sorella. Tuttavia, nel frattempo, ho già iniziato a leggere il libro che più mi interessava, quello con protagonista Dubois.
📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima.
Non mi resta che salutarvi con l'ultima citazione....
Ci siamo incontrati quando è giunto il momento.