Crescent City by SARAH J. MAAS
Crescent city #1
Set in a world where humans struggle to survive amid intricate hierarchies of demons, shifters, angels, and countless other magical creatures, Crescent City tells the story of half-human, half-Sidhe Bryce Quinlan. After the brutal slaying of her best friend, Bryce joins forces with a powerful warrior-angel to hunt down the killer, leading them toward a treacherous enemy that could destroy the fabric of their world. The series will feature an array of captivating new characters, including a spitfire heroine who will stop at nothing to avenge her friend and protect her vibrant city, an epic world on the brink of war, and Maas’ signature heart-pounding romance.
Crescent City will publish in early September 2019 the 28th January 2020.
* * * Trama tradotta da me* * *
Eventuali errori nella traduzione sono a mio carico.
Ambientato in un mondo dove gli esseri umani lottano per sopravvivere tra le intricate gerarchie di demoni, mutaforma, angeli e un numero considerevole di altre magiche creature, Crescent City racconta la storia di una mezza umana e mezza Sidhe, Bryce Quinlan. Dopo il brutale omicidio della sua migliore amica, Bryce unisce le forze con un potente angelo guerriero per dare la caccia al killer, che li guiderà verso un nemico infido che potrebbe distruggere la fabbrica del loro mondo. La serie sarà caratterizzata da nuovi ed accattivanti personaggi, inclusa un'eroina fiera che non si fermerà davanti a nulla per vendicare l'amica e proteggere la sua vibrante città, un mondo epico sull'orlo della guerra e la storia d'amore della Maas.
Crescent City sarà pubblicata all'inizio di Settembre (2019) il 28 gennaio 2020.
☞
Uscita programmata per: Gennaio 2020
☞
Sorge spontanea la domanda: chi sono i Sidhe?
Sidhe (in italiano scide) è la parola gaelica che indica il popolo fatato, chiamato anche piccolo popolo, composto da folletti, fate, elfi, gnomi, ecc.
Il Sidhe è, in alternativa, l' oltretomba celtico, un mondo felice, parallelo a quello umano, che può essere interpretato sia come l'habitat invisibile in cui dimora appunto il « buon Popolo », o « piccolo Popolo » che dir si voglia, o più semplicemente come l'immagine evocativa del mondo spirituale.