domenica 1 settembre 2019

🌙 RECAP MENSILE ~ Settembre

Ladies and Gentlemen,

Ben ritrovati. Dunque, eccomi con il recap mensile.

Nel mese di agosto non ho postato nessun recap in quanto una delle letture per me attese nel mese di settembre è stata esaudita prima del tempo. Ebbene sì, ho avuto il piacere di leggere in anteprima l'intera serie di Jay Kristoff "Nevernight" - di cui il terzo inedito persino in lingua originale -. 

Tenetevi liberi nei prossimi giorni per la lettura dei nostri interventi sia per il blog tour che per i review party realizzati appositamente per il rilascio in Italia di questa serie. 


Dopo 'Nevernight', ho provato a leggere "X-files. Anticorpi" (un grazie alla biblioteca della mia città per avermi fornito la copia). Una lettura, purtroppo, presto abbandonata in quanto pesante e oltremodo ripetitiva a causa della continua menzione di malattie, una riga sì e l'altra...pure. 

E detto tra noi, lo detesto. 
Pazienza. 
Next - altra lettura. 
Inedita, per il momento, in Italia è "Love at first sight". Lettura in lingua originale alquanto scorrevole, ma che ho abbandonato dopo più di metà libro perché troppo surreale. SPOILER* Le compra la casa dei suoi sogni, praticamente gliela regala e sì, non contento il week-end-impossibile-super romantico. Tutta la vicenda ruota intorno a questo amore a prima vista che impiega anni ed anni per dispiegarsi in tutta la sua magnificenza e nel giro di neanche un mese, un matrimonio saltato, un nuovo fidanzato con tanto di bimbo in arrivo.... Ok. Certo, come no.* FINE SPOILER. 

Quasi dimenticavo.
Grazie per il like su Goodreads.
Ho iniziato a rileggere la serie di Nalini Singh "Guild Hunter" ed in particolare l'avventura di un certo cajun e della sua Ashblade: "Archangel's shadow". Tutto in vista dell'uscita del prossimo romanzo della serie, appunto, a settembre. A tal proposito sono stati confermati dall'autrice, nell'ultima newsletter, altri 3 romanzi, mi sembra. E meno male che aveva annunciato, un paio di anni prima, di voler limitare questo ciclo narrativo a pochi romanzi. A momenti supererà l'altra sua serie lunghissima di "Psy- Changeling".  

Spero che nel prossimo volume accada qualcosa di diverso.
Altrimenti la abbandonerò.... 
E per staccare da questa rilettura, visto che manca ancora un po' di tempo all'uscita de "La corte", vorrei buttarmi in qualche nuova avventura. Sì, leggo più libri contemporaneamente. 
Magari un romantic suspense....
Vado a consultare la mia lunghissima wishlist, un altro libricino insomma.



Ed infine, ecco il recap. Questa volta alquanto ricco. Non aggiungo la serie "Nevernight" per ovvi motivi....

Mese di Settembre - Recap - Uscite (da me) più attese:

  • La corte di ali e rovina by SARAH J.MAAS - in pubblicazione - 17/09 
  • Archangel's war by NALINI SINGH - in pubblicazione - 24/09 
  • Una pesante verità di NORA ROBERTS - in pubblicazione - 25/09 
Ovvero i libri delle mie tre autrici preferite. 

Sarah J. Maas. Chissà se la Mondadori pubblicherà anche la novella le novelle (ce ne dovrebbe essere due, secondo goodreads). Anche perché è una sorta di epilogo de "La corte di ali e rovine" ed io l'ho trovato piacevole. 

"Una pesante verità - Under currents". Pubblicato da poco in lingua originale (il 9 luglio 2019) lo potremmo leggere anche noi in Italia. Come già accennato, avrei preferito di più la traduzione di  "Shelter in place".