martedì 13 dicembre 2022

⚔️The Witcher🪐

Buongiorno a tutti voi,

in questi giorni mi sono rivista le due stagioni di "The Witcher". 
Serie in cui Henry Cavill ha dato il volto al Lupo, il witcher dalla chioma bianca, Geralt di Rivia  (secondo me, sarebbe stato perfetto anche per dare il volto a Rowan Biancospino, serie che non vedremo mai di questo passo 😢). 

Devo ammettere che la storia targata Netflix è bellissima (certo, poteva essere un po' meno violenta e, soprattutto nella prima stagione, meno volgare, anche perché certe scene sono proprio inguardabili), tuttavia non posso proprio non amare questa serie per:
  • i mostri ed i Witcher🗡, soprattutto Geralt. D'altronde come potrei non adorare questo personaggio così scontroso e di poche parole. Poi, le poche parole sono anche alquanto ripetitive,  mi sta, addirittura, condizionando 😂;
  • i vari intrighi politici, nonché le fazioni ed i personaggi. Varie "specie" tra cui maghi, streghe, umani, elfi, nani, draghi, demoni, bardi (amo Ranuncolo, sfigato come non mai) e molti altri. Ma non è tutto, vi sono anche rimandi veri e propri alla caccia selvaggia, alle profezie (specie quella che riguarda Ciri), maledizioni e via dicendo 😏;
  • le scene di combattimento coi mostri⚔️, come questa in particolare, che adoro.... 

Attenzione, Spoiler! 🔊

Cirilla vs The Witchers - Il finale della seconda stagione


Ho provato anche ad iniziare la serie di Sapkowski, almeno un paio di volte. 
Una volta sono riuscita, persino, ad arrivare fino al primo volume, tuttavia l'ho presto abbandonato.
Quello che più non mi è piaciuto è il rapporto tra Geralt e Yennefer che nei libri è totalmente diverso da quello della serie, che preferisco. 
Nei libri, infatti, lui mi sembra più succube, più "zerbino" e accondiscendente.    
Chissà, forse, un giorno riuscirò a continuarla, ma fino ad allora mi sa tanto che vivrò altre avventure....