sabato 11 novembre 2023

📙 ᴍʏ ᴀᴅᴠᴇɴᴛᴜʀᴇs📚 & 📖 𝕴'𝖒 𝖗𝖊𝖆𝖉𝖎𝖓𝖌....

Ladies and Gentlemen,

buonasera.
Come avete avuto modo di notare, sono rimasta assente per un po' di tempo dal blog, 
ma riprendo immediatamente aggiungendo un post alla rubrica 

Per cui: primo recupero, recentissimo. 

Si tratta di un libro che volevo leggere da moltissimo tempo in lingua originale, questo fino a quando non ho scoperto la sua prossima traduzione e pubblicazione in italiano.

Sto parlando di "Un patto con il re degli elfi" di Elise Kova, il primo della serie "Married to magic". 

Un patto con il Re degli Elfi
by Elise Kova
-Serie: Married to Magic #1-

Migliaia di anni fa, gli umani erano preda delle potenti razze dotate della magia silvana. 
Fino a quando non venne siglato il ogni cento anni gli abitanti del villaggio di Capton avrebbero fornito agli elfi una Regina Umana - l'unica donna dotata di magia - e la pace sarebbe stata preservata. 

Essere la prescelta è sempre stato considerato una disgrazia, e Luella è ben lieta di essere giunta a diciannove anni senza avere mai manifestato alcuna particolare facoltà: ormai è al sicuro e può continuare a dedicarsi alla sua attività di erborista e guaritrice. Fino a quando non arriva il Re degli Elfi. Per lei. E Luella si rende conto che tutto ciò che credeva di sapere sulla vita, e su se stessa, era falso. 

Trasportata in un mondo magico e costretta a divenire la nuova sposa del glaciale, eppure bellissimo, Re degli Elfi, Luella scopre che un mondo sta morendo, e lei è l'unica a poterlo salvare. 

Il suo cuore è diviso tra il paese incantato di Midscape, la sua casa e la sua gente. Ma ciò che davvero la travolgerà è una passione che non ha mai cercato.. 
☞ Considerazioni🖊:
Graficamente, almeno il cartaceo è stupendo con quegli sprayed edges in tema. La cover non propriamente bellissima (lui è inquietante), ma pertinente. E' anche vero che è stata mantenuta la cover  originale.  

Tuttavia, almeno per me, a livello di evoluzione e sviluppo della trama....
il concierge del crimine ha "parlato" per me. Niente di che. 
Intrigante in un primissimo momento, pesante successivamente. 
Probabilmente, in futuro, darò ancora un'altra chance all'autrice, dato che è molto apprezzata, ma le mie aspettative non saranno più le stesse e difficilmente si aggiungerà al novero delle mie scrittrici preferite.
 
Ho trovato interessanti due soli ingredienti 
del presente romanzo, che mi hanno portato, di conseguenza, a sceglierlo come mia lettura, ossia:
  • il retelling di Ade e Persefone;
  • l'enemies to lovers.
Per quanto mi riguarda, attendevo il 07/11 con trepidante attesa e vi spiego immediatamente il perché.
In lingua originale veniva, infatti, pubblicato il seguito di un libro che ho amato moltissimo, sempre in lingua: "Fourth wing" e, dunque, "Iron flame". Mentre in italiano veniva pubblicato, appunto, "Fourth wing" (la cui traduzione spero che non mi deluda, visto che ho in programma di rileggerlo in italiano) ed un libro che sto iniziando ora, sperando che non farà, ugualmente, venire meno le mie -altissime- aspettative in merito ovverosia "Divini rivali". 
Vediamo se, questa volta, l'hype è fondato. Certamente lo è stato per "Fourth wing".
Per cui, 
Divini rivali
by Rebecca Ross
-Serie: Letters of Enchantment #1-

Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. 

Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. 
Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione ad editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. 

L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.

Due giornalisti rivali uniti da un legame magico intrecceranno per sempre i loro destini attraverso l’inferno della guerra e l’incanto della passione. Si dice che l’amore vinca su tutto, ma può trionfare anche in uno scontro tra divinità?

Nessuna divinità
Nessuna creatura
Nessuna guerra
potrà mettersi tra di loro.
☞ Considerazioni🖊:
A questo proposito, tra le tre cover proposte in un sondaggio dalla casa editrice, 
io avrei scelto quella che reputo la più elegante tra tutte: quella centrale, quella che ho deciso di riportare nella scheda libro qui sopra. Anche un'altra poteva "funzionare", la prima a sinistra, ma non certo quella scelta dalla CE, la prima a destra.

Direi che per il momento è tutto. 
A presto 💋