Ladies and Gentlemen,
buongiorno.
Ho accantonato, al momento, il mio progetto perché, in questi giorni, è stato pubblicato un romanzo, in teoria, stand-alone, che avevo adocchiato ed aggiunto nella mia agenda personale.
Quindi, un nuovo libro si è aggiunto alle....
Una vampira è costretta a sposare il suo acerrimo nemico: un licantropo, ma non un licantropo qualunque, un alfa, quindi più possessivo e spietato che mai.
Tra numerosi cliché, l'autrice, Ali Hazelwood, ci trasporta in questo fantasy dalle tinte misteriose....
🚩SPOILER FREE
[per rivelarli, evidenziate la parte tra gli asterischi con il cursore]
☞ Considerazioni🖊:
Adoro i vampiri (grazie "Buffy" o meglio, Angel) e, più recentemente, i licantropi (grazie a "Teen wolf"). Inoltre, a questa storia si aggiunge anche un altro "ingrediente" interessante: un matrimonio di convenienza, e qui la convenienza è data dalla pace tra le due specie nemiche.
Purtroppo, devo dire che questo romanzo non ha soddisfatto le mie aspettative in merito all'evoluzione della storia.
Già, in generale, l'autrice non mi ha mai convinto con le altre sue opere di genere romance. Ho voluto tentare un'ultima volta, dandole una possibilità, visto che si è cimentata con un genere diverso, il fantasy. Ma anche qui, si è rivelata delusione, almeno per i miei gusti personali.
In "𝕭𝖗𝖎𝖉𝖊" vengono riprese, in parte, molte leggende di ambedue le specie, ma sono perlopiù menzionate al solo fine di smentirle. L'autrice ha così voluto creare un nuovo genere di vampiri e licantropi SPOILER* dal sangue colorato: viola per i vampiri, verde per i licantropi.*
Ok, anche no. Non è sicuramente un romanzo che si avvicina alla serie di film "ᴜɴᴅᴇʀᴡᴏʀʟᴅ", purtroppo.
L'unica parte che si salva è un estratto. Solo uno, che posterò quanto prima.
VOTAZIONE: 2 su 5
_____________________________
𝓡𝓲𝓮𝓹𝓲𝓵𝓸𝓰𝓸
- Vampiri;
- Licantropi;
- Esseri umani;
- Relazioni interspecifiche;
- Matrimonio di convenienza.
Per il momento è tutto.
Alla prossima💋