domenica 3 marzo 2024

👤 𝑻𝒉𝒆 𝑩𝒍𝒂𝒄𝒌𝒍𝒊𝒔𝒕

"In this world there are no sides, only players." 
𝐓𝐫𝐚𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: "In questo mondo non ci sono parti, solo giocatori."

Ladies and Gentlemen,

oggi vorrei cogliere l'occasione per parlarvi, in questo post, di un personaggio indimenticabile (almeno per me, ma l'avevo già accennato qui), dopo Fox Mulder, Patrick Jane, Cal Lightman ed Alexander Grayson. 
Tutti i nomi sopra citati presentano delle somiglianze tra di loro, ma in questo caso una differenza c'è. 
Lui è il concierge del crimine.
"Io sono un criminale e i criminali sono noti bugiardi. Tutto si di me è una bugia.
Raffinato, elegante, distinto, pieno di aneddoti e storie vissute, un gentiluomo con le donne, col proprio codice morale (nonostante operi nella criminalità, un mondo privo di regole di cui lui è un'eccezione), spietato coi suoi nemici, letale, freddo, dalla mente brillante, astuto e leale verso coloro che gli sono fedeli. 

Raymond Reddington 
detto anche Red

"Non conosciamo mai nessuno a fondo.⁓ Red
"Tu vedi nero o bianco, invece è verde."
Dopo 10 stagioni brillanti, Red è anche su "carta".
Difatti, forse, non tutti sanno che, oltre alle graphic novel, vi sono alcuni libri che narrano vicende inedite della serie. Due per la precisione. Anche se viene citata una terza opera di tanto in tanto, ma è impossibile saperne di più. 
"Diventiamo ciò che siamo. Non si giudica un libro dalla copertina. Puoi giudicarlo dai primi capitoli e, molto più probabilmente, dagli ultimi."
The Beekeeper No.159
by Steven Piziks
-Serie: The Blacklist #1-

Raymond Reddington brings Elizabeth Keen a new Blacklister: the Bodysnatcher, an unnamed, unknown man who has turned kidnapping into an art form. 
But when Lizzie and the team move to intercept the Bodysnatcher, they discover that he is not their real target. Their real target is much more sinister and it will take all their strength and dedication to resist him - and to discover what Reddington is really after. 

The Dead Ring No. 166
by Jon McGoran
-Serie: The Blacklist #2-

A massive fire on a bridge in West Texas: a tanker truck released its load and incinerated twenty-three cars and seventy-two people. 

A tragic accident, or something more sinister? Raymond Reddington reveals to Elizabeth Keen that this and many other horrific incidents in past years--seventy people killed in a warehouse fire in Turkey, a mine collapse in South Africa, 120 dead in a capsized ferry in Indonesia--were not the terrible accidents they seemed to be but were, in fact, collateral damage in a highly lucrative and deadly game known as The Dead Ring.... 
Storie perfette per chi non è ancora pronto a dire addio a Red. 
"People rarely change and if they do, they are not to be trusted.
𝐓𝐫𝐚𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: "Le persone raramente cambiano e se lo fanno, non ci si deve fidare di loro."
Perché Red è anche un insegnante:
"E' quello che si fa quando qualcuno sta morendo di fronte a te. Alleati oggi, nemici domani. Il mondo è un posto complesso, reso più complesso dalla natura mutevole dell'uomo. Anni fa salvai la vita di un uomo sotto un meraviglioso vecchio cedro in Libano. Un mese dopo lui tentò di uccidermi in un hotel di Damasco. Ma lo capii. Le alleanze cambiano." 
Per oggi è tutto, 
"Pensi che Raymond Reddington non possa sparire in 60 secondi?
Offro questo tipo di servizio ai miei clienti."
alla prossima 💋