🚩Questa recensione è SPOILER FREE
[per rivelarli, evidenziate la parte tra gli asterischi con il cursore]
Ladies and Gentlemen,
ho appena abbandonato un libro, quasi all'80%, che aveva molto potenziale e mi ha fatto arrabbiare talmente tanto che ho dovuto "consolarmi" con una fetta di torta pere e cioccolato, appena sfornata. Per fortuna, l'ho preparata prima di continuare a leggere il libro.
Mi dà fastidio iniziare un romanzo e non riuscire a portarlo a termine, specie dal momento in cui seleziono appositamente una lista preventiva di libri da leggere da un'altra, precedente, scrematura. Non posso leggere tutti i libri che vorrei, ma solo quelli che sono sicura mi possano piacere. Ma, appunto, di questa selezione della selezione, ci deve essere qualcosa che mi deve ammaliare.
Leggendo la trama di questo romanzo specifico, l'elemento che più ha attirato la mia attenzione è stata la magia dello spogliatoio: i giocatori di baseball che portano le loro ragazze nello spogliatoio finiranno, poi, con lo sposarsi proprio con quelle donne. Romantico, no?
In questo caso....NO!
Prima di dire cosa non mi è piaciuto, nascosto ed evidenziato dalla parola spoiler, devo fare un passo indietro. Detto tra noi, non mi fanno impazzire i college romance, né tantomeno gli sport romance (ovviamente tutti i protagonisti sono professionisti, fighi, intelligenti, sexy da morire, chiaramente palestrati, che si innamorano della ragazza complessata di turno, timida ed introversa. Ma ehi, lei è quella perfetta!) Ed ecco che, fino ad ora, non ho trovato un singolo romanzo di tali generi degni di essere ricordati. Anzi.
E questo non è da meno....
☞ POV💬: alternato tra i due protagonisti
☞ 📚Serie [X] 📖 Stand-alone []
☞ Il mio commento🖊
Già non mi era piaciuto, all'inizio, il protagonista maschile che ha osato SPOILER*offendere uno dei miei libri preferiti in assoluto, "Orgoglio e pregiudizio" definendo puttanelle le sue protagoniste* e lì già ero tentata di abbandonarlo.
Già non mi era piaciuto, all'inizio, il protagonista maschile che ha osato SPOILER*offendere uno dei miei libri preferiti in assoluto, "Orgoglio e pregiudizio" definendo puttanelle le sue protagoniste* e lì già ero tentata di abbandonarlo.
L'emblema del romanticismo. |
Poi, diciamocelo, anche prima non è che brillasse di attrattiva.
Pian pianino, è riuscito ad interessarmi un po'.
Questo fino all'80% circa del romanzo in cui SPOILER* i due si sono allontanati non solo per i tre anni previsti, bensì per 8 anni, frequentando altri!!!!!!! Ma che schifo! Non era "lui" diverso dall'ex di lei? E lei? Innamorata di lui, che continua a frequentarlo come sua ragazza per poi scomparire quando le fa comodo e tirare fuori la solita scusa dell'amicizia. Ma quando mai! Una volta finita è finita. Non si può rimanere amici.*
☞ Sensualità:
☞ Votazione: 1 su 5, ma solo perché 0 non si può dare.
☞ Considerazioni finali🖊:
Poco ma sicuro, non leggerò più altri libri di quest'autrice!Questo è il peggiore libro dell'anno letto finora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E prima di leggere qualcos'altro, per risparmiare tempo, andrò a leggere le recensioni delle altre lettrici.
📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima.
Sperando in una lettura migliore!