martedì 16 aprile 2024

📖 ℛ𝑒𝒸𝑒𝓃𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒🖊: Resting witch face 📚

I wanted a partner. An equal. I wanted my soulmate. My deep, true love. And I wanted him at my side, always, from this day forward.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Volevo un compagno. Un mio pari. Volevo la mia anima gemella. Il mio vero e profondo amore. E lo volevo al mio fianco, sempre, da questo giorno in avanti.

Ladies and Gentlemen, 

come avevo accennato, in precedenza, nel mio breve commento su una pubblicazione recentissima: "Effetto strega. Scende la notte." (link diretto qui), non ho potuto non iniziare la storia di coloro che più mi hanno, è proprio il caso di dirlo, stregato
Sebbene, infatti, avessero solo un ruolo marginale nel primo volume di questa serie, "Stay a spell", sono riusciti a conquistarmi talmente tanto che dovevo proseguire e leggere la loro storia, seppure, al momento, sia ancora inedita in Italia.
Premetto che, secondo me, questo libro avrebbe dovuto essere, al massimo, il secondo in linea temporale, anziché il quinto. Ad ogni modo, ho concluso di leggere "Resting witch face".
Pertanto, in....
nonchè recente aggiunta.... 
per la rubrica:
ritornano Dubois e Savoie.

Stavano insieme tempo addietro per, poi, lasciarsi e sostanzialmente ignorarsi nel corso degli anni seguenti fino a quando, due anni prima, la maledizione di Mateo ed altri avvenimenti li hanno avvicinati fino a collaborare su alcuni casi. Ora, però, qualcosa è cambiato: Ruben ha deciso di riconquistare Jules e riprendere da dove avevano interrotto la loro storia....⤵️  

🚩Questa recensione è SPOILER FREE 

[per rivelarli, evidenziate la parte tra gli asterischi con il cursore]

Resting Witch face
by Juliette Cross
(Serie: Stay a spell #5)

Twelve years ago, Jules Savoie ended her relationship with the vampire overlord of New Orleans, Ruben Dubois. For good reasons. A woman in power must often make sacrifices to protect others. She knows the truth of it down to her aching heart.

When Ruben watches his best friend Devraj get married, a stinging realization hits him hard…he’s done waiting. They say time heals all wounds. In this case, it merely sharpened the pain and made one fact crystal clear. Jules Savoie is his soulmate, and nothing would keep him from her. Not anymore.

Forced to work side by side to fight for the werewolf cause, they campaign together at covens from New Orleans to London. The reignited spark burns hotter than ever before. But when a power-hungry vampire sets his predatory sights on Jules, will their love be strong enough against black magic? Or will he lose her again? And this time, maybe…for good.
Pagine 📄: 365
POV💬: alternato tra i due protagonisti, Ruben e Jules.
 📚Serie [X] 5 di 6    📖 Stand-alone [] 
Il mio commento🖊
"And I find it adorable how your English accent has returned since we came here."
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "E trovo che sia adorabile come il tuo accento inglese sia ritornato da quando siamo arrivati qui."
Lui è Ruben Dubois, un vampiro ed un leader per questi ultimi. Alto, biondo, occhi azzurri/grigi, bellissimo, attento al suo stile impeccabile in fatto di abiti, possessivo (come solo i vampiri sanno essere), 
His nearness was a message to Declan and every vampire in the house. Mine.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: La sua vicinanza era un messaggio a Declan ed a tutti i vampiri nella casa. Mia.
protettivo (mmm, mi ricorda Aaron Warner).... Già la sua descrizione e rappresentazione in "Effetto strega" era di per sé sufficiente a farmelo piacere. 
"Stop that," I warned. 
"What? Flirting with you? Never." 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "Smettila," lo avvisai. 
"Di fare cosa? Di flirtare con te? Mai."
Lei è Jules Savoie, la maggiore delle sorelle protagoniste di questa serie, nonché una strega potentissima. E' anche una chef (elemento che adoro, visto che anche a me piace sperimentare ricette nuove) ed è anche la donna su cui ricadono la maggior parte delle responsabilità, non solo a livello familiare, essendo la maggiore, ma anche a livello lavorativo come sovraintendente delle fazioni soprannaturali nella città, il punto di riferimento per le altre creature della notte. La più giovane ad aver ricoperto una simile carica. Carica, da lei, tanto ambita. Insomma, un sogno che si realizzava, ma che doveva venire a patti con un'altra realtà che riguardava, questa volta, la sua vita privata. Il suo compagno era ed è un vampiro potente, che poteva compromettere ogni cosa, facendole perdere tutto ancora prima di iniziare la sua carriera e distruggerla nel mentre, a scapito, persino, della sua identità. E questo, secondo me, è un tema molto interessante da sviluppare ed analizzare: fino a che punto una donna deve essere disposta a sacrificare la propria vita ed il proprio essere per un uomo?   
He was good at masking his feelings, hiding behind a facade of indifference or coldness, but when he showed emotion of any kind, it was true to the core.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Lui era bravo nel mascherare i suoi sentimenti, nascondendoli dietro una facciata di indifferenza o freddezza, ma quando mostrava un'emozione di qualsiasi tipo, questa era vera fino al midollo.
Quello che più mi è piaciuto, ancora, della loro storia è il fatto che entrambi abbiano due caratteri molto forti e dominanti. Sono anche molto introversi e ciò potrebbe costituire un problema. Ma, d'altronde, si sa che quando in gioco c'è il vero amore, gli ostacoli possono essere superati, meglio se insieme. 
She'd let me back in, and I'd kill any man who tried to take her from me now.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Se lei mi avesse ripreso indietro, io avrei ucciso qualsiasi uomo avesse provato a portarmela via da me ora.
Ho amato, il personaggio di Ruben, il quale, nonostante la rottura che lo ha quasi distrutto, dimostra di tenere ancora a Jules e fa di tutto per dimostrarglielo. SPOILER* Ruben non ha, infatti, avuto altre storie dopo di lei. Praticamente si è buttato sul lavoro (a proposito, è adorabile il motivo per cui ha cambiato nome in "Luce Verde"), cercando al contempo di provare a dimenticarla e di darle spazio. Lei, ha provato a frequentare qualcuno, ma ciò ha avuto dei risvolti negativi sulla sua persona. Praticamente erano ad un'impasse fino al matrimonio di una delle sorelle di Jules dove, per fortuna, Ruben decide di farsi avanti e provare a riconquistarla, dopo aver compreso i suoi errori.*
"Since the day I realized you were my whole heart, I've never stopped loving you. Not for one painfully paralyzing minute."
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "Da quel giorno ho realizzato che tu eri tutto il mio cuore, non ho mai smesso di amarti. Nemmeno per un dolorosissimo e paralizzante minuto."
Anche se bisogna, altresì, ammettere che, in passato, si sono feriti a vicenda SPOILER*Jules poteva in effetti, invitarlo al suo consueto pranzo per celebrare la famiglia e gli amici*.
 
Non sono rimasta delusa dall'evoluzione della storia, anzi penso che poteva essere benissimo considerata complessivamente una di quelle addirittura indimenticabili, per me, specie per via dei loro protagonisti, SPOILER*un po' meno sugli abusi sugli esseri soprannaturali*. Tuttavia, devo altresì ammettere che non ho affatto apprezzato le numerose scene hot, di cui alcune ne avrei fatto benissimo anche a meno. Scene che hanno determinato un abbassamento nella mia valutazione di mezzo punto. Ed è l'unica pecca che ho riscontrato.
"You said it already. We weren't together. You'd broken up with me. But I'd never broken up with you.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: "L'hai già detto. Non stavamo insieme. Avevi rotto con me. Ma io non ti ho mai lasciato."
A livello grafico, devo dire che mi non mi fa impazzire la cover originale, sebbene sia molto pertinente con la storia narrata. 
Del primo volume, ad esempio, mi è piaciuta molto di più la copertina italiana.
Chissà come sarà questa, una volta che giungerà in Italia. Mi sono piaciute ancora, la rappresentazione grafica dei due personaggi e la playlist, che ascolterò quanto prima. 
 
Citazioni 📑
That makes no difference to my hardened heart. Or my fucking immortal soul.
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Ciò non fa alcuna differenza al mio cuore indurito. O alla mia fo****a anima immortale.
Estratti📃
 
She was the only woman with the right. And I was the only man who had the right to touch her. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: Lei era l'unica donna con quel diritto. Ed io ero l'unico uomo che aveva il diritto di toccarla.
* * * *
This fine body, this brilliant mind, this tender soul, it's all fucking mine. And no man will ever touch you again. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ Questo bel corpo, questa mente brillante, quest'anima tenera, è tutto dannatamente mio. E nessun uomo mai lo toccherà ancora. 
* * * *  
Sensualità: MOLTO
☞ Libri simili✨:
  • "Drake sisters" di Christine Feehan;
☞ Votazione: 4.5 su 5
Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- seconde possibilità;
- paranormal romance;
- vampiro e strega;
Questo è il libro che vi consiglio!

Considerazioni finali🖊:
Recupererò anche gli altri volumi ora che so come evolverà la storia di Jules e Ruben. 

In coda💥:
Non so ancora cosa leggerò dopo questo romanzo. Anche se qualche titolo in mente ce l'ho già, che non ha nulla a che fare con questa serie.... 

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima. 

Ma prima l'ultimo estratto:

Werewolves and vampires - and actually grims, too, [....]knew their mates by scent. [....]A mate in the supernatural world meant two halves of the same whole. 
ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ: I licantropi ed i vampiri ed attualmente anche i grim, [...] riconoscevano la loro compagna dall'odore. [...] Una compagna nel mondo soprannaturale significava due metà dello stesso intero.