martedì 21 maggio 2024

📚𝓔𝓼𝓽𝓻𝓪𝓽𝓽𝓸 ✨

Una volta avevo guardato Orgoglio e pregiudizio con Clara, in cui Matthew Macfayden interpretava lo stoico signor Darcy, terribilmente timido e socialmente impacciato.
Sì, il signor Darcy era davvero così, oltre a essere un po' moralista, all'inizio.
Ma, dietro a quella facciata, era anche amorevole e leale all'ennesima potenza. Solo che non riuscivamo a vedere quelle qualità, nascoste da quel suo atteggiamento che sembrava intimare: "Stai indietro, popolano".
C'era una scena in cui lui diceva a Lizzy: "Non ho il talento di conversare facilmente con persone che non ho mai incontrato prima".
Ecco, io ero così.
Ero il signor Darcy: introversa, timida e nervosa in mezzo a una folla e in compagnia di estranei. Solo che a differenza del signor Darcy, non avevo alcun desiderio di espandermi al di fuori della mia ristretta cerchia sociale. Soddisfatta di coloro che si trovavano all'interno della mia zona di comfort non avevo alcun interesse ad allargarla....