Ladies and Gentlemen, un'altra
Questa volta è il turno di ...
Mmh no, non ce l'ho fatta. Dovevo leggere il seguito di questa avventura. Gli Originali mi hanno ammaliata. Dopo il tragico finale che hanno accumunato due dei tre protagonisti, dovevo sapere cosa sarebbe accaduto ed infatti eccoci qui ben 44 anni dopo.
Klaus, ancora innamorato, si è chiuso nel suo dolore.
Rebekah è andata avanti e mi chiedo come diavolo possa aver dimenticato il suo più grande amore (lo sarà mai stato?!?). Ma monsieur, c'est la vie.
Il set [amo questa visione cinematografica] è sempre la misteriosa New Orleans e a capo non ci sono più due fazioni opposte predominanti in procinto di allearsi contro l'ultima, bensì una la quale predomina su tutte le altre, ancora per poco però.
Un regno temporaneo con un re annoiato e malinconico, una sorta di sovraintendente che lavora dietro le quinte e una regina sola alla ricerca di un'amica.
- Già, il punto di vista, ancora una volta, è alternato tra i tre protagonisti principali. Con solo un'eccezione all'inizio, abbiamo infatti il pov del big bad boy della storia o in questo caso bad girl, la strega Lily. Obiettivo della stessa, riprendersi ciò che le streghe hanno perso a causa delle altre fazioni.
- Questa volta ho trovato più interessante la storia di Elijah che quella degli altri due fratelli, i quali mi avevano conquistata ed intrigata nel primo volume.
- Il finale: questo l'ho adorato. Uno scorcio del prossimo volume ci viene dato quasi dall'ultima frase, perché, ladies and gentlemen, gli Originali non si lasciano mettere da parte.
- La trama è ben strutturata e ancora incalzante, tuttavia non molto originale. Si intuiva fin dal principio CHI fosse il filo conduttore dell'orribile minaccia venuta dalle tenebre.
- Odio i morts-vivents!
- Il personaggio di Klaus è un personaggio controverso che per ben 44 anni ha sofferto la perdita del vero amore. Ho sempre i miei dubbi al riguardo, se così fosse stato, Viv poteva evitare di fare di testa sua nell'altro libro non vi pare?
La fine mi ha lasciata perplessa, possibile che sia così calcolatore? 2 settimane contro 44 anni. 14 giorni contro 44 anni. Sono piuttosto dubbiosa, scusatemi.
- Elijah, personaggio controverso che deve sempre svolgere il ruolo di paciere tra i due fratelli litigiosi ed egocentrici. Un personaggio impassibile, stratega e sì, credo persino innamorato (* SPOILER no, perché anche lui da Ava a Lisette....)
- Rebekah, questa volta sotto tono. Non mi è piaciuta particolarmente. Un po' vendicativa ed infantile. Veramente, come il libro spesso sembra suggerire, è infantile, proprio come Klaus. 2 personaggi millenari che si comportano come bambini?!?
- Non mi è piaciuto il personaggio di Lily, così brava da delineare la sua vendetta che si arrende così e fa errori di quel tipo?!?
- In compenso ho trovato il personaggio di Lisette molto deciso e perfetto come soldato che prende delle decisioni giuste e ragionevoli. Non si lascia intimidire tanto facilmente e questa sì che potrebbe essere la giusta compagna per uno dei due fratelli originali (Elijah, Elijah, Elijah). Mi chiedo che fine faccia dato che non è menzionata nel telefilm.
RESPONSO: Luna Piena
Da leggere, ma seguite l'ordine. Non è stand alone.