Ladies and Gentlemen,
Inauguro novembre con una nuova recensione .
Si tratta di un libro che adorerete. Edito da Triskell Edizioni, una nuova avventura che vi farà sognare tra ghiaccio , dischetti e promesse 🙊. Oh no, non promesse: un codice. “Il Codice” è appunto il titolo della mia ultima lettura avventura.
Ma di cosa si tratta? È un romance F/M , con dei protagonisti indimenticabili ambientato nel mondo sportivo dell’hockey. Qui di seguito qualche informazione in più sul libro.
Dunque dicevo “il Codice”: tutto è incentrato su una promessa fatta da Ryan a Loki nei confronti della sorellina di quest’ultimo.
«Non lasciare mai che si avvicini a uno sportivo,» era stata la risposta brusca di Loki. […] «Nessuno come noi, perché l’hockey è tutto ciò che siamo. E tutto ciò che facciamo è per la squadra. Non lasciare mai che uno come noi la ferisca.»
Ma cosa succede se non riesci a mantenere la promessa? Cosa succede se invece ti sei innamorato dell’unica persona che non dovresti proprio degnare di uno sguardo se non vuoi rischiare di perdere il tuo migliore amico?
E cosa succede ancora se rischi di essere allontanato dalla squadra in cui giochi? Non vi resta che scoprirlo con questo romanzo in uscita il 7 novembre .
- È una lettura ben equilibrata: dolce, passionale , ma non solo. È anche più verosimile grazie all’aggiunta di elementi che caratterizzano la vita di tutti i giorni. Credo inoltre che sia della giusta lunghezza dato che non risulta appesantita da ulteriori elementi mirati a tappare i buchi come è successo in altre mie letture (tra l’altro abbandonate). La consiglio dunque principalmente per questi motivi.
- Altro punto a favore è certamente l’ambientazione. Il mondo dell’hockey. Ho adorato gli scambi di battuta e complicità tra i membri che compongono la squadra dei Dragons oltre che i punti deboli nella squadra (affrontati insieme), la paura di essere sostituiti, le insicurezze delle qualificazioni....
- Ho amato moltissimo la parte che riguarda la maglietta 17, il progetto del matrimonio u.u e quando la soccorre. Questo per quanto riguarda la coppia.
☞CONTRO:
- Nessun punto a sfavore.
☞ PROTAGONISTA MASCHILE: Ryan Flynn o meglio conosciuto come L’uomo di Neanderthal .
Un personaggio sexy e affascinante.
DIFETTI: Ha un leggero problema a controllare la rabbia sul campo e la gelosia.
PREGI: ha delle sfaccettature interessanti del suo carattere che lo rendono più avvicinabile come l’insicurezza che dimostra quando si approccia con Kat. La sua Kate.
☞ PROTAGONISTA FEMMINILE: Kathryn Lecour
Indipendente e forte. Una donna che sa cosa vuole e per fortuna lo dimostra anche con Evan.
* SPOILER Interessante il modo di rapportarsi con suo fratello quando scoppia il caos .
☞ PERSONAGGI SECONDARI
Tra i personaggi più interessanti della squadra, e quelli che bisognerebbe tenere d’occhio secondo il mio modestissimo parere, sono:
- Simba: il capitano della Squadra Dragons.
- Loki, il fratello rompiballe di Kat. L’episodio con Ryan in pista poteva evitarlo.
- Mark Rafferty. Tenete bene a mente questo nome, penso che ne vedremo ancora delle belle con questo ragazzaccio .
Chissà come mai ma continuo ad immaginarmi così il coach
Altri:
- Ally: amica di Kat. La vedo bene con un giocatore…. Chissà cosa ci riserverà il futuro.
ESTRATTO
Questa è una delle mie parti preferite. Quella in cui emerge l’insicurezza e la fragilità di Ryan.
☞CONSIDERAZIONI PERSONALI:Ryan allungò il braccio con la maglietta. «Ti ho portato una cosa.»Non si sentiva così nervoso dal giorno delle selezioni, quando era stato terrorizzato di venire scartato e di non essere all’altezza di tutti gli altri pattinatori. Questa volta invece aveva timore che lei prendesse la maglietta e gli intimasse di andarsene.Al contrario, lei si rilassò un po’, tese la mano e afferrò la maglia. La tenne in alto, la voltò da tutti i lati, concentrandosi sul nome e sul numero. «Il tuo numero,» disse poi.«Già. Sai, pensavo che avresti potuto sostituirla a quella di Sundin. Smetterla di supportare i Maple Leafs e un uomo che ormai si è ritirato, e magari fare il tifo per la squadra in cui gioca tuo fratello.»In cui gioco io...
Adesso però esigo i seguiti! Soprattutto quello di Rafferty e Loki.
x_Qui_x
☞VOTO: LUNA PIENA
Alla Prossima 👋!
☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice