sabato 25 novembre 2017

MOVIE AND PIZZA: Mr. Holmes - Il Mistero del Caso Irrisolto

Ladies And Gentlemen,

Questa volta è il turno della mia rubrica targata " Movie and Pizza "




MR. HOLMES - Il Mistero del Caso Irrisolto


Nel 1947, Sherlock Holmes è un uomo di 93 anni, piuttosto acciaccato, che ha da tempo lasciato l'investigazione per ritirarsi nel Sussex in una piccola casa di campagna dove vive con la governante Mrs. Munro e suo figlio Roger. Non contento dalla versione pubblicata da Watson del suo ultimo caso, decide di scrivere la sua versione

Breve Commento:
Adoro Sherlock Holmes. Ne invidio la mente brillante, i suoi ragionamenti. E' per questo che sono rimasta un po' delusa da questa versione.
Sherlock Holmes è immortale, una figura leggendaria. Vederlo in età avanzata e acciaccato non mi ha particolarmente entusiasmato. Le vicende sono tre e si intrecciano: il caso irrisolto, la sua nuova vita nel Sussex (con le api) e il viaggio in Giappone. Si mescolano, si confondono. Nulla toglie all'attore principale, Ian McKelllen, che è e rimane un grande attore. Ve lo ricordate Gandalf?

Avrei apprezzato di più la storia se Roger fosse diventato il nuovo Sherlock Holmes. Ad esempio, un Sherlock Holmes -principale- che insegna al suo successore a ragionare come lui.

Ad ogni modo, il voto sarebbe 3 al 4, ma siccome odio queste votazioni a metà, dirò
4 ciak