sabato 2 dicembre 2017

MOVIE AND PIZZA: Lo Stagista Inaspettato

Ladies and Gentlemen,

Per la Rubrica "Movie 🎬 and Pizza🍕"



Lo Stagista Inaspettato
.

Una società startup di Brooklyn che vende on line articoli di abbigliamento, avvia una campagna di assunzione di stagisti "senior" alla quale risponde Ben Whittaker, un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita da pensionato.

Ben viene assunto ed assegnato alla fondatrice della compagnia, Jules Ostin, che si occupa in prima persona di ogni aspetto della gestione dell'azienda e dunque, essendo già largamente oberata, non gli riserva molte attenzioni.

L'uomo però, con esperienza e pazienza, si fa subito ben volere da tutti i giovani colleghi, finendo presto per risultare prezioso anche all'occupatissima Jules, con la quale si instaura un bel rapporto umano.

Breve Commento:
A parte le scelte discutibili della protagonista Jules riguardanti il suo matrimonio, ho adorato questo film. L'interpretazione di De Niro: sublime, ma d'altronde siamo in presenza di uno dei più grandi attori che Hollywood abbia mai avuto. Si adatta a qualsiasi ruolo dal più drammatico come "Il Padrino" a quello più leggero di "Ti presento i miei". Insomma, merita di essere visto.

Voto:
 5 ciak 🎬