domenica 24 dicembre 2017

RIEPILOGO: Teen Wolf

Ladies and Gentlemen,

a distanza di 4 mesi dalla fine di Teen Wolf ecco un breve riepilogo. Ed in allegato, il mio commento/parere. 


TEEN WOLF

Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un lupo mannaro, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico Stiles; Allison, il suo primo interesse amoroso, che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi e molti altri...

Seguito (e scoperto) fin dalla Prima Stagione [ricordo ai presenti che era l'epoca di Twilight e sì allora patteggiavo per i vampiri, l'eleganza ha sempre esercitato un certo fascino su di me], ho iniziato ad amare questo telefilm incentrato sui licantropi e non solo. Nel corso delle varie stagioni si sono susseguite diverse creature, nuovi nemici ed alleati inattesi. Insomma, tanti ingredienti in pentola. Ripercorriamo velocemente le varie tappe.

Season One: la più bella. Ma d'altronde era la novità. Come detto nella premessa, allora non patteggiavo (ancora) per i licantropi, ma Derek Hale è riuscito a farmi cambiare idea.
Chissà come mai.


A parte questo, la storia era ben strutturata. Utile per capire le dinamiche tra i vari gruppi.
Fin dall'inizio, ogni stagione si caratterizza per una componente misteriosa che, come sempre, viene risolta alla fine, condita però da omicidi, sangue, morsi, problemi adolescenziali, dal liceo (il tanto temuto liceo), dai primi amori e dalle amicizie....
VOTO: 5
Parole d'ordine: Chi è l'Alfa?
* * * *

Season Two: Il degno seguito della prima stagione. Un altro mostro, un altro pericolo che deve essere fermato. Ed il branco si allarga.
VOTO: 5
Parole d'ordine: Chi è il Kanima? 

* * * *
Season Three A: Lo scontro tra due clan di cui uno composto da soli alfa. Ma non sono i soli nemici. Misteriosi omicidi si susseguono nella città a coppia di 3. Tutti di categorie diverse.

Ah, adoro l'umorismo di Stiles.
VOTO: 5
Parole d'ordine: Chi è il Darach?
 * * * *
Season Three B: Ecco questa seconda parte non mi è piaciuta molto. Tra coyote mannari (eh?), ospedali (mmmh) e la sostituzione di un personaggio, non mi ha particolarmente entusiasmata.
VOTO: 1
Parola d'ordine: Chi è il nogitsune?
 * * * *
Season Four
Altri pericoli sotto forma di sicari stanno decimando le creature soprannaturali, ma chi si nasconde dietro tutto questo?
VOTO: 4
Parola d'ordine: Chi è il benefattore?
* * * *
Season Five A
Terrore allo stato puro! 
Immaginate il peggior incubo di una persona (almeno uno dei miei, di sicuro), anzi due incubi. Ecco come Lydia e gli altri lo affronteranno.
Penso che questa stagione sia stata la più terrificante di "Teen Wolf".
VOTO: 5
Parola d'ordine: Chi sono i Dread Doctors?
 * * * *
Season Five B
Mi è piaciuto molto. Ma un po' scontata è l'identità de la Bete. Bellissimo il flashback e la nascita della leggenda della Bestia.
VOTO: 5
Parola d'ordine: Chi è la Béte du Gevedaun?
 * * * *
Season Six A
Ebbene sì, a Beacon Hills scompaiono persone senza lasciare traccia della loro presenza. Persino i genitori si dimenticano di avere mai avuto figli e tra le "vittime dimenticate" ci sarà anche Stiles. Il cui vero nome è...?
Finalmente viene risolto l'arcano.
Ah, e c'è un altro pericolo sotto forma di Löwenmensch. E' impronunciabile lo so.
VOTO: 2
Parola d'ordine: Chi è Stiles?
* * * *
Season Six B
Mmm. Un finale aperto, ergo, spero in futuro di vedere ancora Stiles e Lydia. Oltre che Parrish, lo sceriffo Stilinski, Peter, Derek....
VOTO: 3
Parola d'ordine: Chi è l'AnuKite?
  

Lo consiglio? Ovvio che sì.
 
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Allora è grazie a Teen Wolf se ho scritto e sto scrivendo la storia "The Bite". Non è legata al mondo Teen Wolf direttamente, cioè non è una fan fiction, né ha alcun legame con Beacon Hills. Ma è solo grazie a questo tf se ho "scoperto" la mia passione per i licantropi 🐺

Credo che con l'introduzione dei nuovi personaggi, cioè Liam e il suo clan, "Teen Wolf" abbia perso di mordente. Anche se la quinta stagione mi è piaciuta molto. Più horror e meno adolescenziale, totalmente diversa dalla prima stagione.

Tuttavia molte cose sono state lasciate in sospeso o non sono state analizzate al meglio.

CLASSIFICA dei PERSONAGGI MASCHILI PREFERITI:
  1. L'ironico STILES, 
  2. lo scorbutico Derek, 
  3. l'infuocato Parrish,
  4. il cacciatore Chris Argent,
  5. "l'aperto di mente" Sceriffo Stilinski,
  6. il lupetto Isaac,
  7. il coach, il mitico coach.
CLASSIFICA dei PERSONAGGI FEMMINILI PREFERITI:
  1. La cacciatrice Allison,
  2. L'urlante Lydia.
COPPIE PREFERITE:
  1. Allison e Scott;
  2. Allison e Isaac;
  3. Lydia e Stiles;
  4. Lydia e Parrish.
STAGIONI PIU' BELLE:
La Prima, la Seconda, la Terza (3A) e la Quinta.

STAGIONI PIU' BRUTTE:
La Terza (3B) e la Sesta, d'altronde non c'era Stiles.