Ladies and Gentlemen,
Un'altra
Prima recensione di questo mese e prima dell'anno 2018.
Questa volta è il turno di una lettura con protagonista maschile una rockstar e, quella femminile, un'attrice.
Avete indovinato? Ebbene sì, si tratta proprio di loro. Una coppia la cui chimica era già stata percepita nel primo libro. Finalmente, ora con il loro "turno", come amo chiamarlo io, scopriamo cos'è accaduto a questi due personaggi.
☞Uscita programmata per il: 6/01/2018☞Casa Editrice: I Romanzi Mondadori
☞ PRO:
- In questo romanzo, finalmente c'è una riscoperta del romanticismo almeno per quanto riguarda i due. Anche perché Noah lo conosciamo bene, quindi per lui sarà un'impresa non da poco essere fedele ad una donna visto che le considera meno delle magliette che indossa.
- Altro elemento trattato, oltre chiaramente al passato di Noah, è lo stalking. Un tema già affrontato nel volume precedente, ma con connotazioni del tutto diverse. In effetti non avevo pensato ad una svolta del genere.
☞CONTRO:
- Non mi è piaciuto scoprire cosa è realmente accaduto a Noah per farlo diventare così. Non mi aspettavo una cosa del genere. E' un tema delicatissimo, a mio avviso, da trattare in un romanzo rosa. Questo ovviamente è un mio parere.
- Anche qui, in questa vicenda scopriamo già la coppia successiva e posso dire fin da adesso che non mi piace. Ragion per cui dico fin da ora che non ci sarà una recensione dell'ultimo libro che conclude questo ciclo "Rock Kiss".
☞PERSONAGGIO FEMMINILE:
Kit, Kathleen Devigny.
Professione: attrice.
Non riesco a capire come una persona dopo essere stata trattata in quel modo lo possa perdonare e non solo.
☞PERSONAGGIO MASCHILE:
Noah St. John
Professione: Chitarrista
Ripeto quanto ribadito nei contro, non mi è piaciuto nè il suo passato né lui. Sebbene faccia dei passi avanti, e quindi dimostrare che è in grado di essere dolce, ne compie altrettanti indietro in un tira e molla a dir poco logorante.
☞📑CITAZIONE :
"Non sarò mai una persona che può meritarti...però ho bisogno di te" Fu maledettamente difficile confessarlo, ammettere la propria vulnerabilità e rischiare di essere rifiutato.
☞ ESTRATTI:
Se fosse stato una persona normale, non così brutta dentro, l'avrebbe immediatamente convinta con belle parole a fuggire a Las Vegas. Avrebbe mentito, imbrogliato e usato il proprio fascino per farla sua. E al suo risveglio, tutte le mattine, si sarebbe sentito il re di questo cazzo di mondo.
* * * *
Qui mi ricordava Raphael o Dmitri."Non mi aspetto che mi perdoni, però ti prego, non tagliarmi fuori" Mentre Kit rimaneva a testa china, lui sentì il sangue martellare nelle orecchie, il viso avvampare per pi diventare freddo come il ghiaccio. "Non riesco a vivere sapendo che mi odi".[...]Continuò a piangere mentre lui la stringeva, e si dava del bastardo egoista, ed era vero, ma anche un'altra cosa era vera."Di giorno, di notte, con la pioggia o con il sole, io ci sarò sempre per te."
☞VOTO: 3
☞CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Ribadisco il mio apprezzamento per David e il T-Rex, seguito a questo punto da Fox. Credo che la traduzione del primo libro in italiano non renda sufficientemente giustizia allo stile di Nalini Singh, ragion per cui lo rileggerò in lingua originale.
Non vedo l'ora di leggere una nuova avventura targata Nalini Singh, questa volta nel mondo Guild Hunter ✨, il mio preferito.
Alla Prossima 💋👋