sabato 6 gennaio 2018

MOVIE AND PIZZA: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Ladies and Gentlemen,

Anche quest'anno ritorna la rubrica "🎬 Movie and Pizza 🍕"

Se riesco la cadenza sarà settimanale, ogni sabato. Ma non è ancora definito....
Anyway, questo è il film di cui vi voglio brevemente parlare.


Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio
Molti anni prima degli eventi narrati nel film precedente, la perfida strega Ravenna si serve della sua bellezza e della sua magia per impadronirsi di un regno dopo l'altro come farà, come si è visto, con il padre di Biancaneve. Sua sorella Freya, nel frattempo, si innamora di un giovane promesso ad un'altra, con il quale ha una bambina. La loro unione è però contrastata da vari fattori tra cui la completa disapprovazione di Ravenna; i due pianificano di sposarsi in segreto, ma mentre Freya lo attende nel punto concordato il suo amato uccide la loro bambina. Quando la donna scopre ciò che è accaduto, a causa del grande dolore in lei si risveglia un potentissimo potere magico in grado di controllare il ghiaccio. Grazie a esso Freya uccide il suo amato, dopodiché si congeda da sua sorella e si stabilisce nei regni del Nord.

👉 Breve Commento:

Sebbene si possa considerare prequel del film "Biancaneve e Il Cacciatore", è altresì un sequel. Infatti se nella parte iniziale gli eventi si svolgono prima della storia di Biancaneve, i seguenti si collocano 7 anni dopo. Insomma se Biancaneve fosse il primo film, questo dovrebbe essere l'insieme: 0.5 e 2.
Ad ogni modo, si può notare che è un insieme di diversi elementi che non dovrebbero esserci. Un esempio? I goblin, le fate... E se i nani dovevano essere 7 qui si sono ridotti a 2 maschi e 2 femmine. Insomma la storia di per sé non è male, anche se MOLTO prevedibile. Non c'è nessun elemento innovativo in grado di stupire lo spettatore.

Mi è piaciuta la Regina di Ghiaccio❄. Così come gli effetti speciali che non sono da meno.
Nei pro va certamente il rapporto d'amore proibito.
Nei contro: la fine, che mi ha lasciato così così.

👉 Voto: 3 Ciak 🎬