sabato 27 gennaio 2018

MOVIE AND PIZZA: Mortdecai

Ladies and Gentlemen,

Volete vedere che riesco ad organizzarmi tanto da programmare i post in anticipo in modo da rispettare l'appuntamento settimanale con la mia rubrica "🎬 Movie and Pizza 🍕"?


E quale sarà il film di cui vi parlerò oggi?


Mortdecai

Charles Mortdecai ha fama di grande intrallazzatore, la sua specialità sono le opere d'arte di dubbia provenienza che rivende a personaggi a volte molto equivoci. A causa di un enorme debito col fisco inglese, è costretto dall'MI5 ad indagare sulla morte di una restauratrice di quadri e sulla sparizione di un prezioso dipinto di Goya. La missione si rivela subito molto pericolosa, perché forse il dipinto nasconde sul suo retro i codici segreti di un conto corrente in cui è depositato l'oro dei Nazisti e molti criminali in giro per il mondo fanno di tutto per rintracciarlo.

Breve Commento:
E' difficile dire qualcosa su questo film. Ma se proprio volete il mio pensiero (sintetico) posso dirvi che Mortdecai è Jack Sparrow versione English Man esperto d'arte.

Mi ha un po' illuso il trailer. Mi aspettavo qualcosa stile la Pantera Rosa (con Peter Sellers, certo lui era, ed è per me, l'unico attore perfetto per impersonare Clouseau) o Mr. Magoo con Leslie Nielsen. Niente di tutto questo.
Ha una moglie super bella e "furba", l'ispettore imbranato, la guardia del corpo/tutto fare un po'...ehm.... lo vedrete da voi.

VOTO: 3 Ciak 🎬