sabato 14 aprile 2018

MOVIE AND PIZZA: American Assassin

Ladies and Gentlemen,

Per la rubrica

 Movie and Pizza  



AMERICAN ASSASSIN

lo studente universitario Mitch Rapp è un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarà vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui...

FILM: Azione / Thriller

Breve Commento:
Sì, lo so cosa state pensando: "E' fan di O'Brien".
Niente di più vero.
Avete indovinato, però c'è molto altro. Sebbene l'attore principale sia uno dei miei personaggi preferiti del Tf "Teen Wolf" 🐺 sono certa che lo apprezzerete in questo film. Smessi i panni dell'adolescente impacciato quanto stratega del gruppo (perché diciamocela tutta, Scott non ce l'avrebbe fatta senza Stiles), Dylan O'Brien diventa Mitch ed è una vera e propria macchina da guerra.
A parte alcune scene davvero, ma davvero cruenti (di cui avrei fatto volentieri a meno) il film è apprezzabile.
Niente romanticismo, se non rarissime eccezioni. Si tratta di un film che tiene viva l'attenzione dello spettatore con alcune battute inserite ad hoc per l'occasione dal doppio significato.
Veramente bello, così come il finale.

Vi lascio con un quesito e alcuni elementi utili qui di seguito:
Se foste stati al posto di Mitch, voi cosa avreste fatto?

Per chi avesse visto il film al cinema e avesse piacere nel rispondermi, cosa che a mia volta farebbe molto piacere, lo potreste fare sulla mia pagina facebook e più precisamente, nei commenti al relativo post condiviso.

Voto: 5 ciak 🎬
Personaggi: Agente.
Parole chiave: Agenti della CIA, Assassini, Spionaggio.
Basato sul libro: "L'Assassino Americano" by Vince Flynn edito da TimeCRIME in Italia.