sabato 30 giugno 2018

MOVIE AND PIZZA: Jumanji

Ladies and Gentlemen,

Per la rubrica


 Movie and Pizza  



JUMANJI
Benvenuti nella giungla

1996: un ragazzo di nome Alex Vreeke trova su una spiaggia un gioco in scatola di nome Jumanji. Durante la notte il gioco in scatola si trasforma in un videogioco e Alex comincia a giocarci, ma viene trascinato al suo interno.

Venti anni dopo quattro ragazzi frequentanti la scuola superiore finiscono in punizione: la bella e vanitosa Bethany Walker per aver usato il cellulare in classe durante una verifica, la timida Martha Kaply per aver insultato il coach Webb durante la lezione di ginnastica, mentre il nerd Spencer Gilpin e il suo ex migliore amico, il giocatore di football Anthony “Fridge” Johnson, per aver barato in un compito. La punizione inflitta dal preside consiste nello svuotare la cantina della scuola che dovrà essere convertita in una nuova aula informatica. Mentre puliscono Spencer e Anthony trovano, in una vecchia scatola di cose donate all'istituto, il videogioco Jumanji. I quattro ragazzi cominciano a giocarci, ma dopo aver scelto il personaggio, vengono tutti e quattro catapultati all'interno del videogioco

FILM: Avventura / Fantastico

Breve Commento:
Bellissimo. Sinceramente, lo trovo più avvincente di quello del 1995 con Robin Williams. Anche perché nell'edizione degli anni '90 trasportano gli animali nel mondo reale. Qui, beh è totalmente diverso.
Gli attori che interpretano i personaggi del videogioco sono eccezionali. Riescono ad interpretare adeguatamente non solo il personaggio del gioco ma anche gli atteggiamenti tipici degli adolescenti.

Voto: 5 ciak

Personaggi: Studenti.