lunedì 30 luglio 2018

📖 RECENSIONE: Pretty guardian Sailor Moon New Edition I 📚

Ladies and Gentlemen,
Ecco un'altra recensione. Questa volta manga e più precisamente il capitolo iniziale della serie "Sailor Moon"🌝


PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION
Volume 1 .

Dopo la prima pubblicazione del 1995, Star Comics rilancia le magiche avventure della paladina della giustizia più amata di sempre con una riedizione nuova di zecca!

Grazie ad un’accurata revisione dei testi e a un’edizione rispettosa dell’originale potrete finalmente tornare a combattere contro il male al fianco delle mitiche guerriere Sailor!

Usagi è una quattordicenne che conduce una vita allegra e spensierata come tante sue coetanee. Tuttavia, il giorno in cui s’imbatte in una misteriosa gattina parlante di nome Luna, comincia per lei un’avventura sconvolgente: scopre infatti di essere Sailor Moon, guerriera dell’amore e della giustizia dotata dei poteri della Luna, e di avere sulle spalle il destino dell’intero pianeta!
Copertina: Sailor Moon
Data di uscita: 08/11/2017
Autore: Naoko Takeuchi
Pagine: 240
Costo: 4,70 euro
Episodi: Act 1, Act 2, Act 3, Act 4, Act 5, Act 6
PRO:
- Questo è il volume introduttivo della celebre serie, si suddivide in 6 atti, a mio avviso, molto interessanti. Perché se nel primo abbiamo modo di incontrare Usagi, una delle nostre protagoniste principali, altri sono i personaggi che meritano: in primis, la gattina -parlante- Luna 😼 e poi, ovviamente, Tuxedo Kamen. Quindi, tranquille ragazze, il lato romantico non è assente 😍.
- Negli altri "episodi/atti", invece, il lettore avrà modo di incontrare le altre guerriere Sailor che per forza di cose si risveglieranno in momenti clou della storia. Se, infatti, da un lato abbiamo le forze della luce (a-hem, lunari) è anche vero che ci sono numerosi nemici che vogliono impadronirsi delle energie degli esseri umani per regnare incontrastati sulla Terra e chi meglio delle guerriere Sailor per proteggere l'intera umanità?
L'episodio atto, più bello è il quinto, sostanzialmente per il fantasma della Sposa 👰 che, ammetto, mi è piaciuto particolarmente. Certo, anche gli altri, come dicevo, meritano, però quello è in assoluto il mio preferito, dato che ha, insomma, quel qualcosa in più.
- Come nell'altra recensione, riguardante il quarto volume [lo so, ho sbagliato a non proseguire con ordine, ma tanto sono fatta così 😅] il volume è interamente in bianco e nero (sì lo so, è un manga e so che sono strutturati così) ad eccezione delle prime pagine che sono a colori.
- Dunque, ancora, le parti che più ho amato ♥ (oltre al quinto atto) sono:
  • Gli incontri con Tuxedo Kamen🎩;
  • L'incontro con le diverse guerriere Sailor;
  • I sogni di Tuxedo Kamen;
  • Gli elementi chiave delle storie.

Voi direte, giustamente, quali sono? Bene, vi illumino immediatamente:
  1. atto➡ i gioielli 💍; 
  2. atto➡ i corsi di studio📚;
  3. atto➡ il pullman maledetto🚌;
  4. atto➡ il ballo in onore della principessa;
  5. atto➡ la sposa;
  6. atto➡ la rivelazione (che, poi, era abbastanza intuitivo).
- Mi sono, inoltre, innamorata delle cover dei vari volumi. Che colori 😍😍

CONTRO:
- Cosa non mi è piaciuto? Alcune incongruenze nella storia:
  • Nel terzo atto, ad esempio, come fa Rei a conoscere immediatamente il nome di Usagi, se questa non l'ha mai detto?
  • Ed ancora, nel quarto atto come fa Rei a conoscere Umino se nella storia non l'ha mai incontrato? 
- Non mi è piaciuto, ancora, il fatto che utilizzino termini in inglese, sì ok sono intuitivi etc, però visto che si tratta di una rivisitazione in italiano avrebbero dovuto tradurre anche quelli....

PERSONAGGI FEMMINILI e le loro caratteristiche:
Usagi 💤❤
Ami 📚 ✍
Rea 👘🙏
Morea 💪🍤

PERSONAGGIO MASCHILE: Tuxedo Kamen 🎩.
Amico o nemico? Anche lui cerca il famigerato cristallo d'argento💎. Chissà...

Certo mi chiedo anche se ci sia veramente qualcuno che non conosca la storia di Sailor Moon, vuoi per l'anime degli anni '90, vuoi per la serie Crystal degli ultimi anni....

VOTO: 5 - Luna Piena 

Detto questo concludo la mia recensione.

Alla prossima 👄