mercoledì 6 marzo 2019

📖 SCHEDA LIBRO: Nevernight

Ladies and Gentlemen,

Oggi mi sono svegliata così, con la voglia di tradurre ben due schede libro. La prima è stata "Crescent City", la prossima serie di Sarah J. Maas [cliccate sul titolo del libro per leggere la traduzione]. Inedita in Italia, ma che sarà pubblicata ai primi di settembre o comunque all'inizio. 

La seconda è questa. Serie che, invece, avremo a settembre grazie ad Oscar Mondadori Vault. Pubblicazione dei tre volumi in contemporanea, tutti lo stesso giorno - ancora, quasi, non ci credo, scherzo ci credo u.u -



Nevernight by JAY KRISTOFF
Volume #1

In a land where three suns almost never set, a fledgling killer joins a school of assassins, seeking vengeance against the powers who destroyed her family.

Daughter of an executed traitor, Mia Corvere is barely able to escape her father’s failed rebellion with her life. Alone and friendless, she hides in a city built from the bones of a dead god, hunted by the Senate and her father’s former comrades. But her gift for speaking with the shadows leads her to the door of a retired killer, and a future she never imagined.

Now, Mia is apprenticed to the deadliest flock of assassins in the entire Republic—the Red Church. If she bests her fellow students in contests of steel, poison and the subtle arts, she’ll be inducted among the Blades of the Lady of Blessed Murder, and one step closer to the vengeance she desires. But a killer is loose within the Church’s halls, the bloody secrets of Mia’s past return to haunt her, and a plot to bring down the entire congregation is unfolding in the shadows she so loves.

Will she even survive to initiation, let alone have her revenge?
* * * Trama tradotta da me * * * 
Eventuali errori nella traduzione sono a mio carico.

In una terra in cui tre soli non tramontano quasi mai, una giovane assassina si unisce a una scuola di sicari, in cerca di vendetta contro i poteri che hanno distrutto la sua famiglia.

Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere è riuscita a malapena a salvare la sua vita dalla fallita ribellione del padre. Sola e senza amici, si nasconde in una città costruita sulle ossa di un dio morto, braccata dal Senato e dagli ex compagni di suo padre. Ma il suo dono di parlare con le ombre la guida fino alla porta di un assassino in pensione e ad un futuro che non avrebbe mai immaginato.

Ora, Mia è l'apprendista degli assassini più letali di tutta la Repubblica: la Chiesa Rossa. Se si dimostrasse più brava dei suoi compagni di studi nelle arti dell'acciaio, del veleno e in quelle sottili, sarà introdotta tra le Lame della Signora del Santo Omicidio e ad un passo più vicino alla vendetta che desidera. Ma un assassino si aggira tra le sale della Chiesa, i sanguinosi segreti del passato di Mia torneranno a perseguitarla ed un complotto per abbattere l'intera congregazione si dispiegherà nelle tenebre che tanto ama.

Sopravviverà all'iniziazione, per non parlare della sua vendetta?

Non una delle mie traduzioni migliori, ma meglio che niente giusto? 😁