Ladies and Gentlemen,
Buonasera.
Dunque, ieri sera non sapendo cosa leggere prima di acquistare la mia copia de "La corte di nebbia e furia" di Sarah J. Maas (sì, volevo rileggerla in italiano) ho deciso di iniziare a leggere
Link diretto alla trama del libro
Anche qui, lettura interrotta.
☞ Impressioni.
Dunque, non mi è piaciuto che l'autrice collegasse la saga "Victoria Gardella Chronicles" a quasi tutti i libri. Va bene la serie ambientata negli anni '20 (che ancora non ho letto, se non il primo volume), ma collegare la vicenda originale anche alla coppia Stoker-Holmes...anche no. Poteva staccarla. Perchè è uno steampunk. Come puoi collegarmi la bellissima saga di Victoria Gardella, che ho amato moltissimo (perchè la protagonista è Buffy nell'Ottocento) con questo genere?
Cosa ancora non mi è piaciuto:
- SPOILER*Mi sembra di capire che ci sia un uomo giunto addirittura dal futuro. Della serie "massì, dai, mettiamoci anche questo *SPOILER;
- Poi, non amo il passaggio di tre-quattro capitoli con un personaggio ad un altro e via dicendo. Mi spiego meglio: lettore o lettrice nella testa di Miss Holmes per 3 capitoli, che diventa Miss Stoker per un altro per poi ritornare a Miss Holmes. Che confusione!
- SPOILER* Miss Holmes è la figlia di Mycroft Holmes, nipote di Sherlock Holmes e Miss Stoker imparentata con Bram Stoker e Victoria Gardella. Oook, come no.*SPOILER.
- Ultimo appunto, Irene Adler.