lunedì 17 febbraio 2020

🕧 ESTRATTI 📑 Supernatural

Ladies and Gentlemen, 

Come posso non condividere gli altri miei dialoghi preferiti?

Infatti non posso.


SEASON ONE - Stagione 01 

Sam: Guarda che roba...devi aggiornare la tua collezione di cassette!
Dean: Perché?
Sam: Tanto per cominciare, adesso si usano i CD e poi... Black SabbathMotorheadMetallica? Questa roba andava ai tempi di mio nonno!
Dean: Mi dispiace, rassegnati, Sammy. Chi guida sceglie la musica. E il saputello chiude la bocca.
Sam: Sammy era un cicciotello di dodici anni, adesso sono Sam, chiaro?
Dean: Scusa, ma non ti sento. La musica è troppo alta!

☞ Commento: E vai con la musica!

- Episodio 01

Dean: Che animali preferisci cacciare?
Roy: Più che altro cervi, qualche volta orsi...
Dean: E di' un po'... Bambi e Yoghi non si sono mai vendicati?

☞ Commento: Battuta simile a quella di Damon. I like it!

- Episodio 02

Sam: "I bambini sono il massimo"? Ma se non li sopporti!
Dean: Io li adoro, i bambini!
Sam: Va bene, dimmene tre di cui sai almeno il nome. [Sam continua a camminare e lascia indietro Dean, confuso.]
Dean: Ci sto pensando!

☞ Commento: Uhm, Dean sei tu mio fratello?

- Episodio 03

Sam: Allora, dobbiamo usare il piano B: saliamo su quell'aereo.
Dean: Che dici? Ehi, aspetta un secondo.
Sam: Dean, quell'aereo sta partendo con più di cento passeggeri a bordo e se abbiamo ragione quell'aereo precipiterà!
Dean: Lo so!
Sam: D'accordo, noi saliamo sull'aereo. Dobbiamo trovare il demone ed esorcizzarlo. Io prendo i biglietti, tu prendi la roba in macchina, tutto quello che passa il controllo. Ci vediamo qui tra cinque minuti. Stai bene?
Dean: Be'... no, non proprio.
Sam: Perché? Che c'è?
Dean: Be', io ho un problema con il...
Sam: Con il volo?
Dean: Fino ad ora non è mai venuto fuori!
Sam: Stai scherzando, vero?
Dean: Ti sembra che stia scherzando? Perché credi che vada ovunque in macchina??
[...]
Sam: Canticchi i Metallica?
Dean: Mi calma!
- Episodio 04 


Missouri [accompagnando alla porta un cliente]: Su, coraggio! Non preoccuparti di niente, tua moglie è pazza di te!
Cliente: Grazie di tutto!
Missouri, chiudendo la portaUff, povero scemo! Sua moglie si sta facendo il giardiniere.
DeanPerché non gliel'ha detto?
MissouriLa gente non viene qui per la verità, viene per avere buone notizie.
[...]
Missouri: Se ti azzardi a mettere i piedi sul tavolino ti pesto con un cucchiaio.
Dean: Non ho fatto niente.
MissouriBe', ma ci stavi pensando.
- Episodio 09

[Dean sta leggendo il diario di suo padre] Gli voglio un bene dell'anima, ma scrive come una gallina.
- Episodio 10

Emily: Quindi qual è il piano?
Dean: Ci sto pensando.
[diverse ore dopo]
Emily: Non hai un piano, vero?
Dean: Ci sto pensando...
[...]
Sam: Dovresti baciarmi il culo, eri carne da macino prima che arrivassi.
Dean: Sì, certo. Avevo un piano, ne sarei uscito.

☞ Commento: certo come no!

- Episodio 11

Dean: Forse? Forse! E se ti fossi sbagliato?
Sam: Huh. Sinceramente non ci ho pensato.
Dean[scimmiottando Sam] "Sinceramente non ci ho pensato" [chiude il telefono] Lo uccido!
- Episodio 13

Sceriffo: Lei sa che il fratello di Sam, Dean, è morto a Saint Louis. E che era stato indagato per omicidio.
Dean: Sì, certo... Era la pecora nera della famiglia... Un bel ragazzo, però.

☞ Commento: Il solito modesto.

Episodio 15

Dean: Dunque, parlavo con la barista...
Sam: Hai saputo niente a parte il suo numero?
Dean: Senti, io sono un professionista. Mi offende che tu possa pensare una cosa del genere... D'accordo. [Dean mostra il tovagliolo con il numero]
- Episodio 16

Michael: Matrimoniale o due singole?
Dean: Due singole.
Michael[guardando Sam appoggiato alla macchina] Sì, figurati...
Dean: Come hai detto?
Episodio 18

Dean: Se è cambiata la posizione di Isaiah forse sono cambiate anche altre cose, che potrebbero darci degli indizi.
Sam: Come nel Codice da Vinci?
Dean: Ehm, ecco... Non lo so, lo devo ancora vedere quel film.
    [...]
    Dean: Ho bruciato la bambola, ho fermato lo spirito e non mi ringrazia nemmeno. 
      -Episodio 19

      Dean a suo padre: È più facile vincere alla lotteria che comunicare con te.
      [....]
      Dean: Sam, anch'io voglio uccidere quel demone, capito? Ma non vale la pena di morire. Se cacciare questo demone significa farti ammazzare, allora spero con tutto il cuore di non trovarlo mai.
      - Episodio 21

      John: Sam ed io possiamo diventare ossessivi, ma tu... tu proteggi la tua famiglia. Lo hai sempre fatto.
      Episodio 22

      SEASON 2 - STAGIONE 02

      Jo[Passandogli un fascicolo] Prendilo, non ti morde.
      Dean: No, ma tua madre sì.
      Episodio 06

      Dean: Che ne pensi, Scully, andiamo?
      Sam: Io non sono Scully. Tu sei Scully!
      Dean: No, io sono Mulder. Tu sei la donna, fratellino.

      ☞ Commento: Mulder forever


      Dean: Mi chiamo Dean Winchester. Sono dell'Aquario, mi piacciono i tramonti, le passeggiate sulla spiaggia....
      ☞ Commento: un altro acquario <3 
      -Episodio 07

      Sam: È la cosa più stupida che tu abbia mai fatto!
      Dean: Su questo ho i miei dubbi.
      ☞ Commento: Concordo con Dean.
      Episodio 09

      Sam: Di' un po': che faresti se rovinassi la tua macchina?
      Dean: Non vivresti tanto a lungo.

        [....]
        Sam: Ehi, ridammi i miei soldi.
        Dean: No. No, consideralo un risarcimento per il trauma emotivo.
        ☞ Commento: Come con me coi libri. Scherzo. Forse....
        Episodio 15

        Sam: Sembra che il set sia infestato.
        Dean: Come Poltergeist?
        Sam: Potrebbe essere un poltergeist...
        Dean: No, no, no. Il film Poltergeist.
          Episodio 18

          Dean: Visto? Sono più convincente di un pubblicitario!
          Sam: Magari la apri, dopo aver finito di farti i complimenti da solo?
          [...]
          Dean a Sam: Non preoccuparti... non ti scambierò con delle sigarette. 
          Episodio 19 


          SEASON 3 - STAGIONE 03
          Bobby: Ma come diavolo fai a mangiare cheesburger e bacon a colazione?
          ☞ Commento: il cheeseburger forse lo mangerei anch'io.
          - Episodio 01

          Bobby: Tieni d'occhio tuo fratello, lo "jellato".
          Dean[Rivolto a Sam] Che è successo?
          Sam: Ho perso una scarpa.
          - Episodio 03

          Dean: Posso spararle?
          Sam: Non in pubblico.
          [....]
          Dean: Non posso credere che ci abbia fregato di nuovo.
          Sam: Ti.
          Dean: Cosa?
          Sam: Per essere precisi, lei ti ha fregato, non ci.
          Dean: Grazie, Sam! Mi aiuti molto.
          ☞ Commento: Se vogliamo essere precisi.....
          Episodio 06

          Dean: Sto mangiando!
          ☞ Commento: Non riporto l'intero dialogo, ma adoro questi sketch 
          - Episodio 15

          Bobby: La famiglia non è solo appartenenza di sangue. 
          ☞ Commento: La bambina in questo episodio è leggermente inquietante. Giusto un briciolo.
          - Episodio 16

          SEASON 4 - STAGIONE 04 
          Dean: Che cavolo è quello?
          Sam: È un iPod, non vedi?
          Dean: Dovevi solo prenderti cura di lei, non trasformarla [riferito all'Impala]
          Sam: Pensavo che ormai fosse la mia auto.

          ☞ CommentoEhi, ehi, ehi. Quella è la sua macchina. 

          - Episodio 01 

          Dean: Allora? [ Dopo aver raccomandato a Sam di non dimenticarsi la torta e dopo aver guardato nel sacchetto.]
          Sam: Cosa?
          Dean: Dov'è la torta?
          ☞ Commento: Mito.
          - Episodio 02