mercoledì 17 febbraio 2021

📷 Cover a confronto: Empire of the Vampire

In questi giorni è stata divulgata l'immagine della cover del prossimo romanzo di Jay Kristoff "Empire of the Vampire" [link diretto alla trama ed al mio commento].

Questa in particolare....
Cover U.S.A.

Immediatamente è scattata la preferenza (già, in questi giorni, abbiamo avuto modo di confrontarci sulla cover del prossimo libro della Maas) per una cover o per l'altra o anche per entrambe. 

Questa cover, in particolare, ha un suo fascino. Soprattutto per gli animali che si "distinguono" nel (credo) sangue: un lupo, un serpente, un'aquila ed un orso (se non vado errata 😅). 

Infine, in posizione centrale, compare un uomo che ricorda vagamente Blade. Per una parte del corpo, perlomeno. Sul torso...ehm...sono tatuaggi quelli?

L'altra, dal canto suo,....
Cover U.K.
   
...ha un altro tipo di fascino. 

Angeli con tanto di spade per combattere il male -spero, grazie a 'Supernatural' oramai metto tutto in dubbio 😂-, simboli, la rappresentazione della vita e della morte e, ancora una volta, animali (e questa volta mi sembrano in parte pure diversi da quelli della cover americana). 
Un cavallo, un leone. Sia i lupi che il serpente rimangono, diversamente, delle costanti. 

Ma è una mia impressione od ultimamente sto rettile è ovunque 👀? Anche nella cover de "La nona casa" della Bardugo, "Serpent & Dove" di Mahurin, "Kingdom of the Wicked" della Maniscalco....
Oscar Vault ha "lanciato" un sondaggio sui vari social, permettendo a noi lettori di esprimere la nostra opinione nonché preferenza tra: 
  • Copertina UK;
  • Copertina USA;
  • Entrambe.
E ancora,
  • Copertina doubleface;
  • Doppia edizione.
La mia preferenza?
👉🏻 Semplice, ognuna ha delle caratteristiche che mi piacciono. Della prima la raffigurazione degli animali in rosso. 
La seconda, tutta la cover. 
In conclusione: Entrambe, con copertina doubleface 😎

Chissà cosa sceglierà la CE....
A settembre (?) allora 👋🏻!