mercoledì 3 febbraio 2021

📷 COVER REVEAL: La corte di fiamme e di argento

Anddd....here we go.

Ritorna Sarah J. Maas.
 
La mia autrice preferita al momento. 
Ed un motivo ci sarà. Forse, anche più di uno. 
Mmm....Giusto un pochino.

Anyway, ritorna la Maas con la prosecuzione della serie de "La corte di rose e spine", con il 4° volume che non vedo l'ora di leggereeeee!
 

La corte di fiamme e argento
by SARAH J.MAAS
La corte di rose e spine #4 volume

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.

A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce.

Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l’ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato.

Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall’incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l’uno nell’altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.
In libreria dal: 23/02/2021 
Pagine: 750 

Commento
Questa volta, però, non parteciperò a nessun evento per quest'autrice talentuosa, nonostante in un primo momento avessi dato la mia disponibilità....

Ma passiamo a qualcos'altro di più interessante,   
La Copertina


Lo ammetto, avrei preferito magari Cassian. O anche la coppia andava bene. Ma non questo. 

Troveremo, infatti, una ragazza, bella, sorridente, ma dai capelli biondi (mi sono persa un passaggio mi sa). Non mi sembra di ricordare che Nesta fosse bionda. E, credo, anche di ricordare il suo caratteraccio...ehm, che non avesse nemmeno lineamenti dolci. Il personaggio raffigurato (a meno che non abbia tinto i capelli in quest'avventura) non è evocativa. Sembra addirittura una copertina estranea alla stessa storia, quasi come se l'avessero tolta da un altro libro e messa su questa. 
Quindi.....cover bocciata!

Passiamo ad altre note negative: il titolo!
"A cour of silver flames" tradotta in "La corte di fiamme e argento". In effetti non poteva essere tradotta con "La corte di fiamme d'argento"? 
Spero, dunque, che la traduzione italiana non ne risenta troppo. Altrimenti me lo leggo direttamente in lingua originale! 

E ancora, il costo.... 
22 euro. Acc...!
Bene, ma non benissimo. 
 
...e la data di pubblicazione.
E' prevista, infatti, per il 23 febbraio. 
Anziché per il 16. 
Vorrà dire che ho tempo per terminare la mia lettura attuale: "Kingdom of the Wicked" della Maniscalco.

Note positive?
Sì, una: il numero delle pagine!

Considerato il mio amore per i libri e considerato quanto aspettavo questa pubblicazione, direi che il mio mood, quando avrò il libro tra le mie mani ovviamente, sarà simile a questo qui sotto.

Don't disturb. Please. 
Scherzo.
O forse no.


☞ Le altre serie di Sarah J. Maas

Il Trono di Ghiaccio 
Celaena Sardothien è un'assassina e nel suo mondo la magia è bandita. A guidare il regno è un re malvagio, la cui strada si intreccia, però, con quella di Celaena....
Crescent City
Mezza umana e mezza fae, Bryce dovrà scoprire chi ha assassinato la sua migliore amica e per farlo, avrà bisogno dell'aiuto di Hunt, un angelo che...