Anyway, ritorna la Maas con la prosecuzione della serie de "La corte di rose e spine", con il 4° volume che non vedo l'ora di leggereeeee!
☞In libreria dal: 23/02/2021
☞Pagine: 750
☞Commento:
Questa volta, però, non parteciperò a nessun evento per quest'autrice talentuosa, nonostante in un primo momento avessi dato la mia disponibilità....
Ma passiamo a qualcos'altro di più interessante,
La Copertina
Lo ammetto, avrei preferito magari Cassian. O anche la coppia andava bene. Ma non questo.
Troveremo, infatti, una ragazza, bella, sorridente, ma dai capelli biondi (mi sono persa un passaggio mi sa). Non mi sembra di ricordare che Nesta fosse bionda. E, credo, anche di ricordare il suo caratteraccio...ehm, che non avesse nemmeno lineamenti dolci. Il personaggio raffigurato (a meno che non abbia tinto i capelli in quest'avventura) non è evocativa. Sembra addirittura una copertina estranea alla stessa storia, quasi come se l'avessero tolta da un altro libro e messa su questa.
Quindi.....cover bocciata!
Passiamo ad altre note negative: il titolo!
"A cour of silver flames" tradotta in "La corte di fiamme e argento". In effetti non poteva essere tradotta con "La corte di fiamme d'argento"?
Spero, dunque, che la traduzione italiana non ne risenta troppo. Altrimenti me lo leggo direttamente in lingua originale!
E ancora, il costo....
22 euro. Acc...!
Bene, ma non benissimo.
...e la data di pubblicazione.
E' prevista, infatti, per il 23 febbraio.
Anziché per il 16.
Vorrà dire che ho tempo per terminare la mia lettura attuale: "Kingdom of the Wicked" della Maniscalco.
Note positive?
Sì, una: il numero delle pagine!
Considerato il mio amore per i libri e considerato quanto aspettavo questa pubblicazione, direi che il mio mood, quando avrò il libro tra le mie mani ovviamente, sarà simile a questo qui sotto.