lunedì 11 ottobre 2021

📖🖊REVIEW & ANTEPRIMA🎉: 💀Kingdom of The Cursed👑📚 SPOILER ⛔

"In the Seven Circles there are three rules to abide by. First, don't ever reveal your true fears. [...]
Second, control your desires or they will taunt you with illusions easily confused with reality. [...]"
"The third rule is..."
"Be cautious when making blood bargains with a prince of Hell. And under no circumstances should you ever make one involving the devil. What's his is his. Only a fool would fight or challenge him."
Traduzione: "Nei Sette Cerchi ci sono tre regole da rispettare. La prima, non rivelare le tue vere paure. [...]
La seconda, controlla i tuoi desideri o ti tormenteranno con illusioni che si confonderanno facilmente con la realtà. [...]"
"La terza regola è..."
"Sii cauta quando fai dei patti di sangue con un principe dell'Inferno. E in nessun caso dovresti mai farne uno che coinvolga il diavolo. Ciò che è suo è suo. Solo uno sciocco lo combatterebbe o lo sfiderebbe".

Ladies and Gentlemen, 

avevo annunciato negli scorsi giorni, praticamente ovunque, la mia ultima lettura.
Pertanto, ecco a voi in  
la recensione di questo romanzo, al momento, inedito in Italia. 

ATTENZIONE, 
la recensione può contenere spoiler🚩

Emilia ha acconsentito ad andare all'inferno per sposarsi, anche se il suo scopo altro non è che scoprire chi ha ucciso sua sorella e le altre streghe. Ma chi l'accompagnerà in questo viaggio, se non un principe particolare? Questo, inoltre, l'avvisa fin da subito: vi sono tre regole da rispettare....⤵️
💀Kingdom of The Cursed👑
by KERRI MANISCALCO
#2

One sister. Two sinful princes. Infinite deception with a side of revenge . . . Welcome to Hell.

From the #1 New York Times bestselling author Kerri Maniscalco comes the sizzling and sweepingly romantic sequel to Kingdom of the Wicked.

With the enigmatic Prince of Wrath at her side, Emilia sold her soul to become Queen of the Wicked and travelled to the Seven Circles to fulfil her vow of avenging her beloved sister.

But the first rule in the court of the Wicked? Trust no one. And it quickly becomes clear that nothing in Hell is what it seems. Even Wrath, her onetime ally, may be keeping secrets about his true nature. But that suits Emilia just fine - she's got secrets of her own.

Faced with backstabbing courtiers, princes who delight in fear, luxurious palaces, dazzling galas, and conflicting clues about what truly happened to her sister, Emilia finds herself on a mission to unlock the mysteries of her own past and uncover the answers she craves.

As long as her sins don't catch up to her first . . .
In libreria dal: 05/10/2021
Pagine 📄: 420
 📚Serie [X]     📖 Stand-alone [] 

Commento💬
Che viaggio! La storia si sviluppa e si articola in un altro mondo, ultraterreno. 
Avremo così modo di vedere giusto un paio di corti, scoprirne le particolari bellezze, stravaganze e party, ma avremo anche modo di conoscere personaggi nuovi, incontrare teschi parlanti e risolvere imminenti misteri. 

Welcome to Hell

Purtroppo, devo avvisarvi: nemmeno questa volta scopriremo di più in merito alla profezia, che a questo punto dovrà essere spiegata meglio solo col prossimo e (forse) ultimo volume.  

☞ 💀Parti preferite👑
- Il viaggio attraverso il corridoio del Peccato;
- La scoperta della stanza della protagonista nella corte di Wrath;
- L'incontro con i sudditi nella corte di quest'ultimo e la cena;
- Ancora una volta, la profezia che viene riproposta, ma che prima o poi comprenderemo appieno data la moltitudine di interpretazioni;
- Lo scambio alla festa e la votazione dei principi. 

Punti forti del romanzo👍
Sicuramente un punto a favore è per me l'evoluzione della storia relativa alla ship principale. Però, per quel che mi riguarda, fino a metà libro. E', difatti, un crescendo di emozioni in cui la componente romance è ben strutturata e sembrerebbe che sia anche già ben delineata la mia ship preferita, quella accennata nel primo romanzo. E' sostanzialmente la fase relativa alla conoscenza tra i due in diversi contesti. 

Un altro elemento a favore è dato dall'ambientazione infernale, ma si tratta di un inferno diverso da quello che conosciamo noi. Qui il girone più freddo è anche quello più potente. Inoltre, un essere infernale farà la sua comparsa: ha tre teste... 😲 Ovviamente, vi sono diverse ambientazioni e tutte risultano oltremodo particolari e dettagliate.
  
Altrettanto positivo è lo spostamento dell'attenzione verso la fine del romanzo sulla protagonista, che finalmente si rende conto che deve scoprire la verità e non fermarsi alle sole apparenze in quanto tutto dipende da lei e dalla sua voglia di affrontare la realtà, oltre a scoprire qualcosa anche di sé stessa. Per me è interessante perché ciò l'accomuna ad un altro personaggio del romanzo, rendendo innegabile la correlazione tra i due e, quindi, questo si riflette su una particolare interpretazione della profezia.

Sono rimasta affascinata dal flashback o evento futuro come quello in biblioteca all'ultima lezione con Wrath. Chissà se, appunto, si tratta di eventi passati o futuri. 

Ancora una volta, uno dei temi focali del romanzo è la vendetta. La protagonista avrebbe, difatti, acconsentito a quella promessa scellerata (tra l'altro sottoscritta già nel precedente volume) al fine di ottenere vendetta e cosa c'è di più pericoloso di una donna vendicativa?
When the demon responsible for Vittoria’s death finally felt the flames of my fury, I’d hopefully have burned his House of Sin to ash. 
Traduzione: Quando il demone responsabile per la morte di Vittoria finalmente sentirà le fiamme della mia furia, avrò auspicabilmente bruciato la sua Casa del Peccato fino alle ceneri.

Inoltre, finalmente, scopriremo qualcosa anche sui poteri di Emilia.

Sono, invece, curiosa di scoprire come effettivamente SPOILER* la nonna possa aver conosciuto un principe dell'inferno e le sette stelle, come sopra così sotto.*

☞ Punti deboli del romanzo👎 
Più che altro ci sono alcuni lati ed aspetti sono correlati i personaggi di Emilia e Wrath (vd. sotto).

☞ Personaggi preferiti 💝
- Emilia. 
Il suo personaggio mi piace. L'autrice è riuscita a correggere un po' il tiro su un aspetto che non mi aveva convinto appieno nel primo romanzo ed in particolare quello relativo alla sua mancanza di magia e competenza ad usarla in determinate situazioni. 
Non posso che non simpatizzare e concordare con la sua conclusione a cui è giunta, verso la fine di questo volume, e mi riferisco ad una rivelazione correlato ad Antonio.  
Mi è piaciuta anche quando ha saputo trarre delle informazioni importanti dalle "lezioni" con Wrath, che ha saputo sfruttare egregiamente nell'ultima lezione con quest'ultimo.  
Diversamente, non mi è piaciuta quando continuava a ripetere incessantemente SPOILER*quando diventerò la regina dell'inferno con riferimento al matrimonio con il Principe di House of Pride. Lo lascio in lingua originale perché tradurlo perderebbe di fascino. Il continuo riferimento al fatto di diventare Regina dell'Inferno mi ha infastidito e non poco. Sei lì per risolvere l'omicidio di tua sorella e delle altre streghe, non per diventare regina*. 

- Wrath. Prince of House of Wrath
Acta non verba. Actions, not words. 
Traduzione: Azioni, non parole. 
Impossibile non sciogliersi quando dimostra essere così protettivo nei confronti di Emilia.  
Wrath lay behind me, one heavy arm draped possessively over my waist as if daring any intruder to steal what he'd claimed is his. 
Traduzione: Wrath si posizionò dietro di me, un braccio pesante si avvolse possessivamente sulla mia vita come se osasse sfidare qualsiasi intruso a rubare ciò che affermava essere suo. 
Ma questo già col primo romanzo mi ha conquistata. SPOILER* Il male minore tra tutti*.

☞ Ship💖
Ovviamente non poteva che essere:
Emilia & Warth, la coppia per eccellenza. E spero che rimanga tale, ma ho un dubbio atroce. SPOILER* lui voleva i cornicelli e scopriremo perché in questo romanzo, ed ha fatto di tutto per averli, quindi potrebbe anche aver mentito dicendole che la voleva come compagna. La parte introduttiva lascerebbe, infatti, presagire ben altro.... Temo, difatti, l'evoluzione del prossimo romanzo, le altre "scoperte", i buchi nella storia del personaggio così come nella profezia. Come anche il fatto che lui possa essersi innamorato di un'altra donna....*
Certo, non mi è piaciuto quando le insegna a difendersi, quelle lezioni le ho trovate terribili. Ma l'ho adorato, invece, quando ha (ampiamente) dimostrato di volerle lasciarle sempre e comunque la possibilità di scelta. Soprattutto al momento dello scambio alla festa dove Emilia, finalmente, ha -quella che io chiamo- "l'intuizione". 

I momenti tra i due sono, inoltre, anche i miei preferiti, soprattutto certi scambi di battute come il seguente:
"Stop having filthy thoughts about me and get some rest."
"I should have killed you when I had the chance."
 
Traduzione: "Smettila di avere pensieri osceni su di me e cerca di riposare."
"Avrei dovuto ucciderti quando ne avevo l'occasione."  
O ancora,
"My future husband cannot see me like this."
I felt more than saw him smile."Knowing you, I'm sure he'll see much worse."
"Grazie"
Traduzione:
"Il mio futuro marito non può vedermi così."
Sentii il suo sorriso più che vederlo. "Conoscendoti sono sicuro che avrà già visto il peggio."
"Grazie."
* * * *


I recalled Nonna's warmings about the Wicked - how once someone caught a demon prince's attention he'd stop at nothing to claim them. 
Traduzione: Mi ritornarono alla mente gli avvertimenti della Nonna sui Malvagi - una volta che qualcuno attirava l'attenzione di un principe demone, lui non si sarebbe fermato davanti a nulla per reclamarli.
Citazioni 📑
For you, dear reader. Always. 
Traduzione: Per te, caro lettore. Sempre.
Commento: Non poteva mancare la dedica iniziale dell'autrice nei nostri confronti.

 
There was no past or future, simply the present. 
Traduzione: Non c'era passato o futuro, semplicemente il presente.  
Estratti📃
I wore no diadem or tiara, but Wrath had dressed me in his signature black and gold. It was his way of showing this court where I truly belonged. At his side. 
Traduzione: Non indossavo alcun diadema o tiara, ma Wrath mi aveva vestita con il suo caratteristico nero ed oro. Era il suo modo di mostrare a questa corte a chi appartenevo veramente. Al suo fianco. 

My gaze turned to the prince. I was about to ask why no one else had moved to take their seats, but shut my mouth. Wrath's attention was already fixed on me, his eyes nearly glowing in the candlelight. Everything faded into shadows. 

Traduzione: Il mio sguardo si volse in direzione del principe. Stavo per chiedergli perché nessun altro si fosse mosso per prendere posto, ma chiusi la bocca. L'attenzione di Wrath era già fissa su di me, i suoi occhi quasi brillarono alla luce delle candele. Ogni cosa svanì nell'oscurità

 

Names have power. Titles are a show of power. One can be taken or given on a whim, the other cannot. 
Traduzione: I nomi hanno potere. I titoli sono una dimostrazione del potere. Uno può essere dato o tolto per capriccio, l'altro no. 

 

Copertina📕:
Ma possibile che debbano essere sempre così creepy le cover di questa serie?
Prima col serpente (ed io qui mi rivolgo direttamente a coloro che scelgono queste cover: perché state mettendo questi esseri striscianti ovunque su quasi tutte le ultime copertine????) ed il teschio. 
Ora, invece, ritorna il teschio, ma con la corona. Ok, che rispecchia il genere horror/soprannaturale e via discorrendo, ma che diamine!

Libro📖:
Adoro le mappe iniziali.

☞ Votazione: 5 su 5 ➡️ LUNA PIENA 

Per me fino a metà libro è da qualificarsi al pari di un "Indimenticabile". Tuttavia, ritengo che abbia subito anche un leggero calo in seguito e più precisamente con la parte summenzionata relativa alle lezioni tenute dal personaggio di Wrath ed al suo conseguente rapporto con Emilia.  
Se siete alla ricerca di un libro con i seguenti ingredienti:
- la personificazione dei peccati;
- un viaggio infernale attraverso varie corti, pur senza rinunciare alla componente romance, più che presente;
- personaggi soprannaturali, quali il diavolo, streghe e principi infernali;
- profezie e misteri.
Questo è il libro che fa per voi! Soprattutto in vista di Halloween, "ricorrenza" che adoro perché posso sbizzarrirmi a preparare in cucina le immancabili dita della strega ed altre sfiziosità in tema.   
Considerazioni finali🖊:
Non lo sapevo fino, appunto, a metà libro (e forse anche per questo motivo le mie aspettative sono state poi inevitabilmente compromesse), ma come già preannunciato, in questa recensione, è previsto un altro libro. In teoria conclusivo di questa serie. Al momento, però, non si sa nulla né sulla sua data di pubblicazione, né sul titolo, nè tantomeno nulla sulla trama e cover.
Speriamo che sia davvero l'ultimo, anche perché non voglio serie interminabili. 

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima👋🏻. 

Ma prima, come di consuetudine, l'ultima citazione.... 

Every villain thinks themselves the hero. And vice versa. In truth, there's a little villain and hero in each of us. Depending on the circumstances. 
Traduzione: Ogni cattivo pensa di sé stesso che sia un eroe. E viceversa. In verità, c'è un po' di cattivo e di eroe in ognuno di noi. Dipende dalle circostanze.


Credits to
1. Image Map: Virginiaallyn - instagram;
2. Image Wrath: moonstone.bloom - instagram;
3. Image Emilia e Wrath: Kerri Maniscalco - instagram;
4. Image Emilia e Wrath: bxromance - instagram.