domenica 12 dicembre 2021

📖 I'm reading....

Ladies and Gentlemen,

ho iniziato a leggere il seguito di un libro, come dire, frivolo.
Vediamo se lo indovinate da questo piccolissimo estratto....
"Una buona illusione tocca tutti gli aspetti" mi spiega. "Una grande illusione rende impossibile stabilire dove finisce la realtà e inizia la finzione."

Non vi dice nulla? 
No?
Allora vi aiuto io....

Crush
Autrice: Tracy Wolff
Crave #2

«Se avete amato Crave, perderete la testa per Crush.» Hypable.

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. 
Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?
👉 Prime impressioni:
Sì, diciamo che non è che proprio ho amato il primo volume. Ma ero curiosa di leggere questo per il finale in sospeso del primo e per lo spoiler che ho avuto modo di leggere, che riguarda un certo fratello....

 ☞ Per il momento ho riscontrato i seguenti ingredienti:
- Licantropi, draghi, vampiri e streghe in una scuola magica;
- Due personaggi imprigionati nella stessa mente;
- Molto adolescenziale;
- Ricco di cliché.

Insomma, si tratta di una lettura, almeno per il primo volume, la cui trama è fin troppo conosciuta. Oramai sappiamo tutte le varianti possibili ed immaginabili, però (c'è un però) allo stesso tempo sembra che adesso, nel secondo volume, si stia discostando un po', aggiungendo una nota di fascino. Non vi nascondo che sono oltremodo curiosa di vedere quest'evoluzione.