Ladies and Gentlemen,
comprato ad ottobre (e per una volta tanto, giunto tra le mie mani la mattina stessa della pubblicazione),
ho voluto lasciare la conclusione di questa serie "Il Trono di Ghiaccio" per le vacanze di Natale.
Ma non ce l'ho fatta, l'ho iniziato ieri....
Cuore di fuoco è tornata!
👉 Prime impressioni:
Avevo paura per questo romanzo dato il finale accennato ne "L'impero delle tempeste" ed il rimando ne "La torre dell'Alba". Ed infatti, come immaginavo, le mie aspettative non sono andate deluse.
Ma diamine se sei stata una sadica SJM! Concepire quelle torture per la mia Aelin. Ho ancora i brividi. Ma non ha subito troppo questa giovane ragazza? L'hai spezzata in ogni modo possibile ed immaginabile.
Inoltre, non l'ho ancora letto (non sono arrivata fino a lì), ma tutto si risolverà in questo romanzo conclusivo: è giunta l'ora della guerra! Uno scontro a dir poco epico tra bene e male!
- il ritorno della nostra amata principessa irriverente;
- un certo principe dal profumo di pino e neve;
- la guerra imminente tipo ne "Il signore degli Anelli- Il ritorno del Re" (qui, potremmo dire il ritorno della regina);
- a tratti crudele e sadico! (SJM quanto mi fai soffrire!);
- uno scontro tra bene e male.
Ho, però, scoperto che vi sono delle "scene" che sono state tagliate dai romanzi di cui una importante tra Rowan ed Aelin, che devo recuperare, dato che la CE si è "scordata" di inserirle (nonostante avessi chiesto loro delle news)!
Ovvio, che appena possibile rileggerò l'intera serie, dato che ultimamente ho abbiamo potuto ultimarla e finalmente oserei aggiungere! Non era scontato data l'interruzione della serie da parte della CE.