ritorna una delle due rubriche annuali previste per fine anno. In particolare oggi, penultimo giorno del 2021 seleziono il
peggiore libro dell'anno
mentre domani, invece con un altro post programmato, tratterò la lista delle letture più belle.
Come avete già avuto modo di capire, c'è una differenza rispetto alle rubriche degli anni passati. Non sceglierò, difatti, il peggiore da una lista, bensì, dato il numero esiguo di letture nel 2021, riproporrò tutti i titoli che reputo i peggiori con le varie trame e cover al seguito.
Ricordo e ribadisco che le letture selezionate da me riflettono quello che è il mio gusto personale.
Fatte le dovute premesse, siete pronti? Allora iniziamo dalla più recente....
👉 Genere:
Horror, Fantasy, Gotico, Mistero
👉 Commento:
Devo ammetterlo all'inizio risultava abbastanza misterioso. A parte, ovviamente, la presentazione della protagonista. Simile ad diva del cinema (almeno, lei pensa di esserlo con quei suoi atteggiamenti capricciosi), sopra le righe, sfrontata, esuberante. Insomma, al limite della maleducazione, non me l'ha certo resa accattivante, sebbene penso che l'intento dell'autore fosse proprio quello.
La storia, poi, prosegue tra varie stranezze e misteri, che sono gli unici punti a risultare inizialmente innovativi e che hanno reso la lettura scorrevole fino a quando, ad un certo punto, il disgusto ha preso il sopravvento ed ha prevalso su tutto il resto.
La situazione è resa così sempre più irreale e folle al punto da costringermi ad abbandonare la lettura (per non riprenderlo mai più!).
Chiusa una porta....
Proseguiamo, infine, col secondo romanzo abbandonato. Lo so quest'anno ho letto poco e, come lato positivo non può non esserci un numero limitato di letture abbandonato.
Dunque, dicevo, altra lettura che non riprenderò più è :
👉Genere:
Horror, Fantasy, Dark Fantasy.
👉Commento:
Le aspettative erano altissime. Io stessa ho atteso con ansia questo romanzo, primo di una serie (😑) con protagonisti vampiri e cacciatori. La storia non è male di per sé, simile in parte a qualcosa di già visto, tuttavia non è stato questo il punto debole bensì il fatto che sia troppo, troppo cruento.
Sì direte voi, parla di vampiri, anche Blade era splatter, tuttavia non mi ha entusiasmata come avrei pensato.
Abbandonato in corso di lettura.
Per oggi è tutto.
Vi saluto, ma vi ricordo, al contempo, l'appuntamento di domani con un altro post programmato. Questa volta, con le più belle letture del 2021.