domenica 13 marzo 2022

📖 I'm reading....

Ladies and Gentlemen,

buona domenica a tutti voi! 
Ho iniziato ieri una nuova avventura. Questa volta ho cambiato momentaneamente genere, spostandomi su un 'romance' di recente pubblicazione con giusto quel pizzico di mistero.
Per cui, 
Un'alleanza pericolosa
Autrice: Jennieke Cohen  

Lady Victoria Aston ha tutto ciò che potrebbe desiderare: una sorella maggiore felicemente sposata, il futuro della proprietà di famiglia assicurato, e la possibilità di perdere tempo gironzolando nei campi attorno a casa. Ma basta una notte per sconvolgere definitivamente la sua vita comoda e idilliaca. Suo cognato si rivela infatti un terribile mascalzone e adesso tocca a lei trovare un marito, o la sua famiglia perderà tutto. Armata solo di quello che ha imparato dai romanzi di Jane Austen, Vicky fa il suo debutto in società: ma nemmeno le parole della scrittrice sono in grado di aiutarla a capire se il meraviglioso e astuto signor Carmichael sia in realtà una canaglia; se il suo ex migliore amico, il bellissimo Tom Sherborne, sia più interessato alla sua dote o al suo cuore; né sono in grado di aiutarla a liberarsi delle attenzioni del lezioso signor Silby. Soprattutto, nei libri di Vicky non c'è nulla riguardo gli strani incidenti che iniziano a capitare attorno a lei. E che potrebbero non farla arrivare viva al giorno delle nozze.
👉 Prime impressioni:
Lo ammetto, questo romanzo mi ha incuriosita per la trama. 
E', poi, iniziato benissimo! Ma d'altronde, non poteva essere diversamente dato che molti sono i riferimenti ai libri della mia amata Jane Austen. Adoro talmente tanto la Austen da aver dato il nome Jane alla mia piccola e meravigliosa gattina. A dir la verità, il nome Jane è sia in onore di Jane Austen, che di un altro personaggio che adoro (Patrick Jane di "The Mentalist"). 
Ed infatti, la mia gattina è posata come la Austen e furbetta proprio come Patrick 😹. 

Ritornando al romanzo in lettura,
 ho riscontrato i seguenti ingredienti:
- una protagonista amante dei libri della Austen, che cerca di imitare i suoi personaggi preferiti;
- uomini indecifrabili quanto misteriosi;
- (al momento) un'aggressione inspiegabile quanto ingiustificata.

Non vedo l'ora di continuarne la lettura,
A presto