giovedì 3 novembre 2022

📖 I'm reading....

Ladies and Gentlemen,

buongiorno e ben ritrovati! 
Finalmente sono riuscita a ritrovare un attimo di spazio per me e, di conseguenza, a ritagliarmi un po' di tempo per uno dei miei passatempi preferiti: la lettura.
Dopo il tragico epilogo della serie della Maniscalco, mi sono "buttata" su una lettura particolarmente avvincente (non riuscivo, infatti, a staccarmi dal romanzo) e dopo quello, ne ho iniziato immediatamente un altro, intrigante in egual misura. 
In effetti, ora che ci penso, tutti e tre i romanzi hanno per protagoniste delle streghe. 
Quindi, dopo aver ultimato il seguito della serie "Scholomance" ossia 
La prova finale
by Naomi Novik
Serie: Scholomance #2

"Nella saggezza troveremo rifugio": così recita il motto della Scholomance.

Qualcuno potrebbe persino sostenere che sia vero - peccato che qui la saggezza sia difficile da trovare, figuriamoci il rifugio...

La nostra amata scuola, infatti, da sempre fa del suo meglio per "divorare" noi studenti, ma ora che sono arrivata all'ultimo anno e mi sono guadagnata in qualche modo una manciata di alleati, mi sono accorta che la Scholomance ha sviluppato un desiderio molto particolare... per me. E sebbene finora sia sempre riuscita a contrastare le ondate infinite di nefasti che mi ha scagliato contro tra un estenuante compito a casa e l'altro, non ho idea di come io e i miei compagni riusciremo a sopravvivere alla prova finale, il giorno del diploma.

Certo, io potrei accettare il mio destino, abbracciare la stregoneria nera e salpare per acque molto meno pericolose. Sarebbe facile. Ma non ho intenzione di mollare. Non cederò ai nefasti né al destino. E soprattutto non alla Scholomance. Riuscirò a portare me e i miei amici fuori da questo posto orribile una volta per tutte, fosse l'ultima cosa che faccio.
ho proseguito con un altro romanzo di un'altra serie (come faccio a ricordarmi tutte le trame, a distanza di un anno circa, è un mistero), per cui, al momento,    
Il segreto sepolto
by Danielle Paige & Kass Morgan
(La confraternita delle streghe vol. 2 di 2)

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. 

Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. 

Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. 

Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. 
Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.
👉 Prime impressioni:
Ultimamente ho sviluppato un interesse per le streghe. Almeno, l'ho sempre avuto, solo che, come sempre, vado "a fasi". 
Il primo romanzo da me citato, "Scholomance. La prova finale", mi ha lasciata combattuta sul proseguire o meno, anche se in lingua inglese, col terzo ed, in teoria, ultimo romanzo. Ma siccome al momento voglio solo ed esclusivamente rilassarmi, ho deciso di proseguire con un altro romanzo ancora, diverso, in italiano. E, dunque, con questo, in cui il punto di vista è alternato, di capitolo in capitolo, da due streghe: una col peso della responsabilità di Presidentessa della propria congrega e l'altra col suo ruolo di PR. 

Quello che più mi ha intrigata, di questo romanzo, è l'inizio, perché in qualche modo gli avvenimenti del primo si ricollegano a questo. 
Quale forza demoniaca avranno risvegliato le due streghe? Ma soprattutto, chi è? E cosa vuole da loro?

Dopo questo romanzo non so ancora bene cosa leggerò, né so se finalmente riuscirò a portare avanti un altro progetto che ho in ballo da anni....vedremo.   
A presto allora