mercoledì 24 aprile 2024

📖 ᴍʏ ᴀᴅᴠᴇɴᴛᴜʀᴇs🖊: Battitore batticuore📚

🚩Questa recensione è SPOILER FREE 

[per rivelarli, evidenziate la parte tra gli asterischi con il cursore]

Ladies and Gentlemen, 

ho appena abbandonato un libro, quasi all'80%, che aveva molto potenziale e mi ha fatto arrabbiare talmente tanto che ho dovuto "consolarmi" con una fetta di torta pere e cioccolato, appena sfornata. Per fortuna, l'ho preparata prima di continuare a leggere il libro. 
Mi dà fastidio iniziare un romanzo e non riuscire a portarlo a termine, specie dal momento in cui seleziono appositamente una lista preventiva di libri da leggere da un'altra, precedente, scrematura. Non posso leggere tutti i libri che vorrei, ma solo quelli che sono sicura mi possano piacere. Ma, appunto, di questa selezione della selezione, ci deve essere qualcosa che mi deve ammaliare.  

Leggendo la trama di questo romanzo specifico, l'elemento che più ha attirato la mia attenzione è stata la magia dello spogliatoio: i giocatori di baseball che portano le loro ragazze nello spogliatoio finiranno, poi, con lo sposarsi proprio con quelle donne. Romantico, no? 
In questo caso....NO!

Prima di dire cosa non mi è piaciuto, nascosto ed evidenziato dalla parola spoiler, devo fare un passo indietro. Detto tra noi, non mi fanno impazzire i college romance, né tantomeno gli sport romance (ovviamente tutti i protagonisti sono professionisti, fighi, intelligenti, sexy da morire, chiaramente palestrati, che si innamorano della ragazza complessata di turno, timida ed introversa. Ma ehi, lei è quella perfetta!) Ed ecco che, fino ad ora, non ho trovato un singolo romanzo di tali generi degni di essere ricordati. Anzi.
E questo non è da meno....

Battitore batticuore
by MEGHAN QUINN
Serie: The Brentwood Boys #1

Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l'interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po' di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello "spogliatoio magico" e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?
POV💬: alternato tra i due protagonisti 
 📚Serie [X]     📖 Stand-alone []
Il mio commento🖊
Già non mi era piaciuto, all'inizio, il protagonista maschile che ha osato SPOILER*offendere uno dei miei libri preferiti in assoluto, "Orgoglio e pregiudizio" definendo puttanelle le sue protagoniste* e lì già ero tentata di abbandonarlo. 
L'emblema del romanticismo.
Poi, diciamocelo, anche prima non è che brillasse di attrattiva.
Pian pianino, è riuscito ad interessarmi un po'. 
Questo fino all'80% circa del romanzo in cui SPOILER* i due si sono allontanati non solo per i tre anni previsti, bensì per 8 anni, frequentando altri!!!!!!! Ma che schifo! Non era "lui" diverso dall'ex di lei? E lei? Innamorata di lui, che continua a frequentarlo come sua ragazza per poi scomparire quando le fa comodo e tirare fuori la solita scusa dell'amicizia. Ma quando mai! Una volta finita è finita. Non si può rimanere amici.* 

Sensualità:
☞ Votazione: 1 su 5, ma solo perché 0 non si può dare.
Considerazioni finali🖊:
Poco ma sicuro, non leggerò più altri libri di quest'autrice!
Questo è il peggiore libro dell'anno letto finora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E prima di leggere qualcos'altro, per risparmiare tempo, andrò a leggere le recensioni delle altre lettrici. 

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima. 
Sperando in una lettura migliore!