martedì 14 febbraio 2017

Come inciampare nel principe azzurro by A.PREMOLI [INDIMENTICABILE]

Ladies and Gentlemen, un'altra mini-recensione.

14 febbraio è il giorno di San Valentino e quale occasione migliore per single o meno di leggere una storia fantastica in grado di farti sognare ad occhi aperti?

Dunque questa volta è il turno di....


Come inciampare nel principe azzurro by ANNA PREMOLI

Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? E proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

PRO
- Il libro più bello di questa scrittrice italiana;
- Più e più parti dolcissime, straordinarie e in grado di farti sciogliere, un'avventura romantica ed indimenticabile in cui una giovane donna deve stravolgere i suoi ritmi e traslocare in un paese straniero [oddio il kimchi no! cit. Maddison XD]. Ma non solo questa è anche l'avventura di un Uomo (sì con la U maiuscola) che deve aiutarla ad ambientarsi. E andrebbe tutto bene se non fosse anche il suo capo. Come andrà a finire?
- Allora, principalmente le mie mini-recensioni sono strutturate con pro (punti di forza del libro) e contro (i punti "deboli" ossia quelli di cui avrei fatto volentieri a meno). Nei pro metterei anche le mie scene/parti preferite e sono:
1. L'incontro all'aeroporto tra Mark e Maddie ;
2. La prima trasferta tra i due;
3. Gli innumerevoli tentativi di farsi avanti di Mark [inascoltati da Maddie, povero cucciolo ];
4. L'incontro con la nonna (e per fortuna che si è trattenuta con Maddie 🙈);
5. Capodanno  ;
6. La dichiarazione;
7. L'epilogo aaww;
Ce ne sono sicuramente delle altre ma voglio lasciarvi la scoperta, pagina dopo pagina, di questa dolcissimo libro.

CONTRO
- Niente.
Certo se non volete sorridere e vivere questa avventura romantica evitatelo. [Ve lo sconsiglio caldamente, dovete davvero leggerlo ❣❣❣]. Prendetelo a scatola chiusa , chiamatelo appuntamento al buio ma leggetelo. Consigliato a diverse mie amiche e tutte ne sono rimaste soddisfatte❣

PERSONAGGI MASCHILI PREFERITI:
- Occhi a cuoricino per Mark. Lo adorerete nella sua dolcezza. Next Book Boyfriend

PERSONAGGI FEMMINILI PREFERITI:
- Tosta e simpatica, Maddison vi farà ridere in più di un'occasione.

CITAZIONE:

Adoro questo lato di Mark: da quando stiamo ufficialmente insieme è diventato molto galante e pieno di attenzioni. Mi sento adorata e, credetemi, tutte le donne dovrebbero sentirsi così. Non bisogna accontentarsi di niente di meno.


VOTO: 5