venerdì 17 marzo 2017

>> SPECIALE LIBRI IN TEMA: Il Giorno di San Patrizio


In occasione della giornata di San Patrizio ecco alcune letture che "sfiorano" questo tema.
Buona Lettura
  • Il GIORNO DI SAN PATRIZIO + GIALLI
Due vite in gioco 
by NORA ROBERTS

La vita di Phoebe MacNamara, tenente della polizia di Savannah, è stata segnata per sempre quando, da bambina, è rimasta intrappolata in casa con la sua famiglia, minacciata per ore da un folle sequestratore. Oggi è la migliore tra i negoziatori, e mette in gioco la propria vita ogni giorno per sventare situazioni esplosive e salvare ostaggi. Phoebe sa quando è il momento di attendere e quando occorre entrare in azione, anche rischiando il tutto per tutto. È proprio la combinazione tra sensibilità e coraggio ad affascinare Duncan Swift. Dopo averla vista salvare uno dei suoi impiegati che stava per tentare il suicidio, vuole a tutti i costi portare nella propria vita quella donna così intrigante e indipendente.

  • Il GIORNO DI SAN PATRIZIO + ROMANZI ROSA
Finché amore non ci separi 
by ANNA PREMOLI

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". 
I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. 
I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago.

Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società...