Ladies and Gentlemen,
Un'altra
Inauguro in questo modo la mia collaborazione con la Dunwich Edizioni, ossia con la recensione di un romanzo in anteprima. Lo potete tranquillamente acquistare oggi, dato che il giorno del rilascio previsto è, appunto, il 3 agosto.
E' un romanzo che fa parte di una trilogia e come avrete modo di leggere qui sotto tratta principalmente di mitologia.
Cosa accadrebbe se esistessero dei discendenti delle divinità greche? Vi ho incuriositi?
☞Uscita programmata per il: 3 agosto 2018☞Casa Editrice: Dunwich Edizioni
☞Costo:
- Ebook ➡ 4,99 euro (offerta lancio a 1,99 fino al 16 agosto 2018)
- Cartaceo ➡ 14,90 euro
☞ PRO:
- Sicuramente tra i punti a favore di questo romanzo metterei la storia d'amore. Mi è piaciuto il loro primo incontro e non solo. Lui è molto protettivo e anche un po' furbetto, lo capirete solo leggendo l'estratto che ho scelto per voi e postato più sotto.
- Ho davvero, davvero apprezzato il capitolo extra relativo il primo incontro tra i due protagonisti (POV maschile) e la lista dei discendenti alla fine del volume.
- Tra le mie parti preferite chiaramente inserirei ancora:
- Il richiamo alla mitologia, anche se mi aspettavo un potere coi contro-fiocchi della protagonista. Mi ha lasciata un po' perplessa la sua abilità a metà, oltre al fatto che qui c'è anche un richiamo a "Poison princess" della Cole;
- La profezia. Qualcosa mi dice che il Consiglio la sta aspettando sul serio e sono veramente curiosa di leggere di un eventuale incontro SPOILER* anche perché, secondo me, non è tutta la verità quello che le è stato detta finora*FINE SPOILER;
- Gli eventi. Lo trovo un elemento affascinante: le nostre scelte ci conducono al compimento del nostro destino. Intrigante, no?
- La parte della spiaggia dove finalmente incontriamo altri personaggi interessanti;
- L'accenno di futuro 💕Non posso proprio dirvi di più, altrimenti incorrerei in spoiler.
- Onestamente non mi è piaciuto per niente il fatto che i protagonisti abbiano un'aspettativa di vita quintuplicata, ma continuino a comportarsi come adolescenti in preda agli ormoni. Ad esempio, la protagonista ha la bellezza di 89 anni - suonati - e si comporta come una ragazzina di 18, alle volte anche un po' ingenua. Forse, troppo ingenua.
- Poche sono le cose che detesto e una di queste è la citazione costante di malattie. Cosa che, inevitabilmente, influisce sulla mia decisione finale.
☞PERSONAGGIO MASCHILE: William
Chissà se il sogno di lui alla fine si avvera 🤐
☞CITAZIONE 📕:
☞ ESTRATTO 📑:"Rischi del mestiere", rispose William con un'alzata di spalle. "Lei ha baciato me. Voglio dire, era in una posizione dominante. Non me lo aspettavo. Non potevo impedirlo."
"Non puoi dirmelo adesso?""No, non penso proprio", replicò William, soddisfatto dell'accordo. "A modo mio è più divertente."Rimanemmo fino all'orario di chiusura della biblioteca, e mi riportò a casa, lasciando tutte le mie domande senza risposta."Okay, allora domani ti vengo qui a prendere alle 18:30", disse, lasciandomi davanti al mio appartamento." Non dimenticarlo, perchè ti vedrò in giro e poi dovrai trovare una scusa. Sarà imbarazzante."
☞VOTO: Il mio voto sarebbe 3.5, per cui ➡ 4.
☞CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Consiglierei questo libro a coloro che amano davvero tanto i libri e saghe di "Percy Jackson", "Divergent" ed "Harry Potter", perché alcuni elementi li ricordano moltissimo. Come, ad esempio, i poteri delle divinità - Percy-, la scuola e l'aiuto dei professori - Harry- ed infine Divergent in alcune parti. Oserei dire anche che è presente anche una qualche citazione stile Twilight.
Quindi, se state leggendo e rileggendo all'infinito i romanzi sopra citati, questo è il libro che fa per voi.
"Shatter Me" non l'ho letto, per questo non saprei dire se c'è qualcosa che lo ricordi.....🤔
☞ Libri simili:
- Percy Jackson;
- Divergent;
- Harry Potter;
- Shatter Me.
☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice Dunwich Edizioni