domenica 29 settembre 2019

📖 RECENSIONE: A court of frost and Starlight 📚

Ladies and gentlemen, 

Come annunciato nei giorni scorsi....

Ecco una recensione per una novella alquanto striminzita.

A court of Frost and Starlight
by SARAH J.MAAS
La corte # 3.1

Hope warms the coldest night.

Feyre, Rhys, and their close-knit circle of friends are still busy rebuilding the Night Court and the vastly-changed world beyond. But Winter Solstice is finally near, and with it, a hard-earned reprieve.

Yet even the festive atmosphere can't keep the shadows of the past from looming. As Feyre navigates her first Winter Solstice as High Lady, she finds that those dearest to her have more wounds than she anticipated--scars that will have far-reaching impact on the future of their Court.

* * * * Traduzione personale * * * * 
eventuali errori nella traduzione sono a mio carico

La speranza scalda la più gelida delle notti.

Feyre, Rhys e la loro cerchia ristretta di amici sono ancora impegnati nel ricostruire la Corte della Notte e il mondo ora profondamente cambiato. Ma il solstizio d'inverno è vicino e con esso la tregua duramente guadagnata.

Sebbene l'atmosfera festiva non riesca a tenere lontano le tenebre del passato dal riproporsi. Feyre si muove come Signora Suprema nel suo primo Solstizio d'inverno, scoprendo che le persone a cui tiene hanno più ferite di quanto si aspettasse le quali avranno un impatto di vasta portata sul futuro della loro corte. 
Commento:
Novella. Questa volta brevissima. 
Capisco ora l'ironia di questa vignetta.....
Beh, è anche normale. Sarah J. Maas ci ha abituati a volumoni dalle 400 e passa
pagine e adesso....Già, adesso, questo sembra una briciola in confronto a quanto
può effettivamente offrirci.
Punti forti del romanzo:
- Ovviamente questa novella sembra che funga più da intermezzo. Una sorta di epilogo (come già più volte da me chiamata) per "La corte di ali e rovina" e da prologo della prossima serie con altri protagonisti.
Il POV -punto di vista- è alternato tra più personaggi. Feyre, Rhys e, in minima parte, Cass e Mor.
Chissà chi tra i due prevarrà sul prossimo libro. Incrocio le dita per Cass, ma penso ne sapremo di più con la prossima novella, a questo punto nel 2020.
Quest'anno nulla di nuovo infatti. ACOFAS è datata 2018 e non c'è nulla di programmato nè accennato da parte dell'autrice.
- Questa novella comunque è utile. Finalmente scopriamo da dove provengono tutti i vestiti stupendi di Feyre, dono di Rhys. Leggeremo le tradizioni di certi babies Illyrian e di come Feyre cerchi di modificarle SPOILER* epico è quando Rhys cerca di raggiungerla, ma viene riacciuffato dagli altri due.*SPOILER.
- Ho adorato moltissimo i regali tra i due, soprattutto l'ultimo di Feyre a Rhys.
- Molti interrogativi si sollevano e diversi problemi si profilano all'orizzonte.
- Bella anche l'idea di riprendere parte degli avvenimenti del terzo volume. E' passato poco tempo dalla guerra e gli effetti si sentono ancora. Soprattutto le memorie che continuano a riproporsi.
- Ah, tra le mie parti preferiti c'è anche il momento dello scambio dei regali tra i vari personaggi e l'aneddoto su chi risulti essere più affidabile per sorvegliare i regali. Un po' offeso risulterà il diretto interessato.

☞ Personaggi: 
- Non sopporto proprio Nesta. Un personaggio, a mio avviso, odioso. Spero che in qualche modo si riesca a salvare più avanti.
- Mi è dispiaciuto un po' per SPOILER* Tamlin.*SPOILER. 

Estratto:
"I thought mates were territorial."
"I'm always eager to learn what sparks your interest, Feyre darling."
"I was promised a wall, Rhys."
A pause. A long pause.
☞ Votazione: LUNA PIENA - TRA I PREFERITI 

☞ Composizione serie: x_Qui_x

La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima.