venerdì 31 maggio 2024

🌙 RECAP MENSILE ~ Maggio-Giugno

Ladies and Gentlemen, 

Buonasera e ben ritrovati, con un giorno di anticipo rispetto alla pubblicazione di questa tipologia di post.

Dunque, le mie letture del mese di maggio sono state:
    • Genere: romance;
    • Protagonisti: Luca e Valentina, boss-segretaria/braccio destro;
    • Votazione: 4 su 5
  • Seconda lettura: "Spark of the everflame" by P. COLE. Libro da me molto atteso, tuttavia credo di essere l'unica a cui non ha fatto impazzire. La storia è, di per sé, carina. I protagonisti, tutto sommato, sono piacevoli. Oddio, tecnicamente la protagonista, alle volte, mi è sembrata un'idiota (e pure) collerica. Idiota perché si comporta in tale modo in certi momenti, come ad esempio, quando corre nel corridoio del palazzo pensando di essere la più intelligente di tutti gli altri, principe compreso. Che pensa di farla franca sempre e comunque. Per quanto riguarda la coppia, come accennato altrove, il loro rapporto è caratterizzato da slow (molto slow, effettivamente) burn, anche se quello mi è piaciuto. Continuerò la serie? Sì, ma senza fretta e non in lingua originale. Diciamo nei tempi morti, quando non avrò proprio niente altro da leggere.    
    • Genere: fantasy, new adult, magia;
    • Protagonista: Diem, guaritrice; 
    • Votazione: 3.5, quindi 4 su 5 
  • Terza lettura: "Foxglove" di A.GRACE. Secondo volume della trilogia. Mi è piaciuto veramente tanto. Più del primo. Tra Fato e Morte, sono rimasta piacevolmente stupita dalla loro caratterizzazione, così come dai loro trascorsi. Ed ancora, le interazioni tra i diversi personaggi, in cui la scena, lentamente, si sta spostando e focalizzando su un altro personaggio, che sarà il  protagonista del terzo ed ultimo romanzo (in teoria, dovrebbe essere lei la protagonista. Al momento, infatti, non c'è ancora una trama). Ho apprezzato la parte mystery riguardante l'identità dell'assassino (tra l'altro, scelta sublime adottata dall'autrice, non scontata, insomma). Ho amato, come sempre, la parte finale riguardanti proprio gli ultimi capitoli, e mi riferisco a quella con l'arazzo dorato. Non vedo assolutamente l'ora di leggere il terzo ed ultimo romanzo in pubblicazione ad agosto. Mi ha veramente conquistato! Ah, e un'altra parte che ho amato, è stata quella del gioco tra Fato, Blythe, Everett e Signa [aiutata da Morte;) ].   
    • Genere: Romance, fantasy, Gothic,
    • Protagonisti: Signa - mietitrice , Blythe - umana, Morte, Fato;
    • Votazione: 5 su 5  
    • Libri simili. In questo caso, più che di libri parlerei più propriamente di serie tv.  
In certe parti mi ha ricordato moltissimo "Ghost whisper". Pertanto lo consiglio alle ed agli amanti di tale serie.
  • Quarta lettura: Non ho potuto resistere. Proprio così. Ho riletto la prima trilogia della serie "Shatter me" di T. Mafi. E' curioso come, sebbene inizialmente non mi piacciano determinate serie [ad esempio, questa, ma non solo, anche "La corte di rose e spine"] portandomi ad abbandonarle, queste, poi, riprendendole, diventino le mie serie preferite in assoluto. "Shatter me" è una di queste. Che poi, diciamocelo, non è che proprio rilegga tutto tutto. Più che altro mi focalizzo sulle mie scene preferite. Ergo, quelle in cui fa la comparsa un certo personaggio dagli occhi verdi e capelli biondi. E sì, anche Kenji.    
    • Genere: distopico, fantasy;
    • Protagonisti: comandante, soldato;
  • Quinta lettura: "Effetto strega. Mezzanotte" #2 by J. CROSS. Allora. Di questo volume ho atteso la sua pubblicazione in italiano, dato che era praticamente a ridosso della prima. Di nuovo, il personaggio femminile è una strega: Isadora/Izzy, una delle sorelle Savoie, mentre il personaggio maschile è un vampiro (molto potente). Tutto sommato, mi è piaciuto il personaggio di Isadora dato che, con questo, ho ravvisato non poche somiglianze con la sottoscritta e, quindi, sicuramente l'amore per gli animali, anche se non per le piante. Non è che non mi piacciano, anzi è che purtroppo, in questo caso, non ho proprio il pollice verde e per loro divento il personaggio di Morte, con mio sommo dispiacere. Per quanto riguarda un altro aspetto con cui vi è una certa somiglianza, sempre parlando di Isadora, è relativo al lato caratteriale di quest'ultima: molto timida ed introversa. Simile ancora, come citato nel romanzo stesso e riportato sul blog, ad un altro personaggio, quello di Mr Darcy. Riconfermo, invece, la mia preferenza, ancora una volta, per la coppia di Ruben e Jules. Per fortuna ho avuto modo di leggere già il loro libro. Non mi intriga particolarmente il terzo romanzo, sebbene la sorella abbia il potere della veggenza, che è in pubblicazione per questo mese. In teoria, se dovesse andare avanti così, ogni mese dovremmo avere un volume di questa serie.
    • Genere: paranormal romance;
    • Protagonisti: strega-vampiro;
    • Votazione: 4 su 5 

  • Sesta lettura: ho iniziato, in questi giorni, a leggere "Powerless". Sono a buon punto, sebbene, inizialmente, mi abbia fatta storcere il naso in alcuni momenti, adesso, invece, pare impossibile metterlo giù. Vediamo se sarà amore oppure no. Lo saprò solo alla fine.
Procediamo con la seconda parte del post. 
Le uscite del prossimo mese (ATTENZIONE, se ne possono aggiungere altre, sfuggite al momento).

Mese di Giugno - Recap - Uscite (da me) più attese:

  • 04/06 - Girl, goddess, queen by B. Fitzgerald; 
  • 04/06 - King of Wrath by A. Huang;
  • 04/06 - La sposa dell'Ade by E.Fasolino;
  • 04/06 - The wren in the Holly Library by K.A.Linde - INEDITO;
  • 04/06 - Bonesmith by N. P. Preto;
  • 07/06 - La damigella sbagliata by L. Landish;
  • 11/06 - Il famiglio by L. Bardugo;
  • 18/06 - Effetto strega. L'incantesimo #3 by J.Cross;
  • 24/06 - Bloodguard by C. Robson - INEDITO rinviato;
  • 25/06 - Un fragile incantesimo by A. Saft rinviato;
  • 25/06 - Le calde mani degli spiriti by K. Arden;
  • 25/06 - Cose che non ci siamo mai detti by R.Yarros;
  • 25/06 - Le parole che mi hai lasciato by R.Yarros;
  • 25/06 - La libreria sulla spiaggia by G. Tilney;
  • 26/06 - The awakening. Il risveglio by N.Roberts.
Ed anche per questa volta è tutto.
Per ora.
Alla prossima 👋🏻