sabato 31 agosto 2024

🌙 RECAP MENSILE ~ Agosto - Settembre

Ladies and Gentlemen, 

Buongiorno e ben ritrovati con l'appuntamento mensile di riepilogo delle mie letture, nonché di quelle più attese per il mese entrante.


Dunque le mie letture del mese di agosto sono state:

Prima lettura. Non potevo proprio non leggere "Apprentice to the villain", il secondo volume della trilogia. E', al momento, inedita in Italia. Ma d'altronde l'avevo detto nella recensione del primo volume, che non avrei proprio potuto non leggerlo in lingua. Anche perché in Italia lo pubblicheranno a settembre, salvo slittamenti. Un tempo lunghissimo, almeno per me. Alquanto scorrevole, anche se qualche "difetto" l'ho riscontrato, a livello di fantasia in particolar modo, come, ad esempio, col mostro della caverna. Comunque, riconfermo, nuovamente, la mia preferenza per il personaggio adorabile di Kingsley. Le scene divertentissime non sono molte. Ma mi hanno strappato qua e là qualche sorriso, tra queste richiamo tutte quelle in cui il Cattivo è geloso, ma anche quella con Blade, Evie ed il Cattivo, nel momento in cui un certo piede scivola. 
Ad ogni modo, ribadisco, ancora, la mia preferenza per il personaggio del Cattivo, estremamente protettivo nei confronti di Sage e per questo, molto, molto dolce.
    
    • Genere: romantasy;
    • Protagonisti: grey characters;
    • Parole chiave: il Cattivo, Evie Sage.
    • Votazione: 3.5, quindi 4 su 5.
Nel mentre, ho riletto interamente alcuni libri di Tahereh Mafi, mentre di altri, sempre della medesima autrice, solo le mie parti preferite.   
Ancora. 
Sì. Lo so. Da SJM a Tahereh Mafi, insomma. Ma, d'altronde, Aaron, Kenji e Cyrus sono veramente indimenticabili. Chissà James, che avrò modo di "conoscerlo" solo il prossimo anno....

Ho iniziato a leggere, di nuovo, "The Luminaries", ma, ahimé, l'ho abbandonato ancora una volta. Non sopporto le saghe, ad eccezione di poche particolarmente coinvolgenti e questo volume, oltre ad essere una saga, non è uno di quelli. Almeno per me.   

Un'altra lettura è stata questa: "Wisteria", il terzo ed ultimo capitolo di questa trilogia. Se il primo non mi era dispiaciuto, il secondo l'ho, invece, adorato, ma questo?
Stendiamo un velo pietoso. Era partito abbastanza bene con un enemies to lovers, ma il mio gradimento da metà libro in poi è scivolato in tiepido apprezzamento. 
Non bellissimo. 
E non credo che leggerò altro di quest'autrice. 
    
  • Genere: romantasy;
  • Votazione: 2 su 5.
Ieri è stato pubblicato un altro inedito, uno che avevo voglia di leggere fin da quando ho avuto modo di conoscerne i personaggi con pochi scambi di battute nel primo volume tradotto e pubblicato in Italia col titolo "L'altra sposa" di Catharina Maura. 
Per cui 
"The Devious husband". Si tratta di una storia romance contemporanea, contenente tantissimi book tropes che adoro: enemies to lovers & rivals, arranged marriage, he falls first and hard, brother's best friend, ma più importante di tutti: it's always been you.
Aaww, spero che non mi deluda.
  • Genere: romance contemporaneo;
  • Protagonisti: Sierra e Xavier.

Poche letture questo mese. 
Certo, ma, come già accennato in precedenza, adesso ho un altro interesse a cui dedicare la mia più completa attenzione 
Procediamo, ora, con la seconda parte del post. 
Le pubblicazioni previste per il mese ENTRANTE (ATTENZIONE, se ne possono aggiungere altre, sfuggite al momento).
Recap del mese di Settembre
  • 03 - Un amore intessuto di magia by A.SAFT;
  • 03 - L'incanto della biblioteca di agrifoglio by K.A.LINDE;
  • 10 - The mirror of beasts by A.BRACKEN
  • 10 - Apprendista cattivo #2 by H.N.MAHERER;
  • 16 - The coven #1 by H.L.WOOD;
  • 17 - Starling house by A.E.HARROW;
  • 17 - Daughter of light by G. CURBOW;
  • 24 - The Thirteenth Child by E.A. CRAIG - inedito in Italia;
  • 24 - Throne of Secrets by K. MANISCALCO - inedito in Italia.
Ed anche per questa volta è tutto.
Per ora.
Alla prossima 👋🏻