Ladies and Gentlemen, un'altra
Questa volta è il turno di....
PRO
- Questo libro è davvero un must del genere giallo. Una vera e propria chicca. E lo sarà sicuramente per gli appassionati della serie televisiva "Bones" dato che ne ritroveremo i personaggi, almeno i principali (dico almeno i principali perché l'ho letto taaanti anni fa, ma è uno di quei libri che ti rimangono in mente)
- E' molto scorrevole ed incalzante, quindi solo per questo lo consiglierei. Oltre ad avere una bella trama e oltretutto ben sviluppata.
- Come potete leggere nella trama punto centrale è la mafia.
- Qui ho le mie parti preferite (ovviamente) che sono la "scenetta" dell'albergo e dell'ospedale, oltre ad un lieve, lievissimo accenno di romanticismo tra i due protagonisti, ma appunto tema focale sarà l'indagine e il caso di per sé.
CONTRO
- Nessun punto sfavorevole.
PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO:
- Seeley Booth, come sempre la solita sagoma. Fantastico agente dell'FBI (David Boreanaz sembra fatto apposta per ricoprire quel ruolo).
PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO:
- Fin dal liceo, ossia da quando ho iniziato a seguire il telefilm, ho apprezzato il personaggio di Temperance Brennan. Molto professionale, intelligente, anche se al di fuori del suo ambiente sembra un pesce fuor d'acqua.
APPUNTI PERSONALI:
E' uno di quei libri che ti colpiscono subito, saltandoti all'occhio. Quelli che giudichi solo dalla copertina e sai che non ti deluderà. Mi ricordo ancora (come se fosse ieri) quando lo acquistai insieme ad un altro - anche lì la copertina mi intrigò e infatti basandomi solo sul mio istinto li ho acquistati entrambi rimanendo piacevolmente soddisfatta- . Quindi consiglio personale affidatevi (ogni tanto) al vostro sesto senso da lettore/lettrice.
CITAZIONI PREFERITE:
"Hey, Bones" he said. "Thanks for coming."VOTO STORIA: 5
"Haven't I asked you to stop to calling me that?"