Ladies and Gentlemen,
un'altra
Questa volta è il turno di....
PRO:
- Finalmente questa storia! Può essere considerato un pro?
- Scherzi a parte, finalmente conosciamo meglio questi personaggi, avremo anche dei "flashback" di Hannah e la madre di Jonas cosa che in effetti ci aiuta meglio a capire il percorso tra i due protagonisti.
- Scena dolcissima alla fine del libro SPOILER* le nozze tra i due celebrate a casa della madre di lui, con tema 1920 proprio in suo onore. Dolcissima scena davvero.
CONTRO:
- Lo ammetto all'inizio l'ho messo in disparte e soprattutto [di nuovo SPOILER, visualizzatelo evidenziando con il cursore la parte in bianco] quando Hannah viene ferita così gravemente da indurla spesso a dire sono un mostro, non mi piacciono molto queste cose. Il tormento, la sofferenza (la stessa cosa mi è accaduta anche con un altro libro J.R.Ward - Quasi Tenebra). Sì ok, poi sono stati annoverati entrambi tra Gli Indimenticabili però ne avrei fatto a meno ecco tutto.
- Dalla trama ti aspetti un altro genere di sviluppo alla storia, ma sì può funzionare anche così.
- Jonas, mi ha intrigato fin dal secondo volume [sì my fault, ho iniziato a leggere il secondo libro non seguendo l'ordine cronologico, anche la CE ha avuto parte rilevante nell'errore pubblicando ed unendo il primo e il terzo volume in uno]. Anche se letti comunque in maniera discorde non si perde granchè;
- Ilya compare anche lui e diciamo che ha una parte significativa nella storia.
PERSONAGGI FEMMINILI PREFERITI:
- Hannah, finalmente si assiste ad una evoluzione di questo personaggio che sembra inizialmente debole e timorosa. Stile scricciolo indifeso. Diventerà poi una donna forte e coraggiosa.
APPUNTI PERSONALI:
Anche qua avevo grandi, ma che dico, grandissime aspettative. Mi immaginavo qualcosa di particolare, qualcosa ambientato nella loro fantastica cittadina Sea Haven. Magari qualche interazione tra gli altri poliziotti ed Hannah, già citati in un altro libro. Invece la storia, per fortuna solo all'inizio, è ambientata altrove.
CITAZIONI:
Amo moltissimo questa citazione <3
"Today's my wedding day, Mom. I'm marrying the woman I always told you I would someday"VOTO STORIA: 5 su 5
Parole chiave: Struggente, Insolito e Magico.