mercoledì 1 febbraio 2017

📖 RECENSIONE: Angel Fall. L'angelo caduto 📚

Ladies And Gentlemen un'altra 


Questa volta è il turno di ....

Angel Fall. L'angelo Caduto 
by SUSAN EE

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. 
L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. 
Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

PRO:
- Possibile che ultimamente gli angeli da buoni siano passati al lato oscuro? Per carità certi sono sex..ehm...sensual...ehm...affascinanti [XD]. Ho sempre in testa un altro arcangelo con lo stesso nome cough cough {Guild Hunter by N.Singh};
- Mi sono sciolta quando Raffe ha stretto al petto Penryn durante la notte.

CONTRO:
- Credo che il genere distopico/utopico non sia proprio il mio genere [o molto più probabilmente non ho ancora trovato IL (mio) libro, degno rappresentante di questo genere];
- Ho abbandonato quest'avventura esattamente nel momento in cui è stata svelata l'origine degli assassini cannibali, a forza di essere ripetitiva, SERIOUSLY? *sad
- Motivo principale per l'abbandono de "Angel Fall. L'Angelo Caduto" è la traduzione. P-E-S-S-I-M-A! L'hanno fatta con Google Translate?!? Consiglio di leggere questo libro in lingua, se potete chiaramente.

PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO:
- Raffe [nome erroneamente riportato nel libro con Raf] è...particolare. Vuole aiutare la protagonista, ma non vuole. Mmh...
Però ammetto che non è malaccio.
Si "vede" lontano un miglio che si sta innamorando di Penryn.

PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO:
- Penryn personaggio femminile tosto e deciso (finalmente le eroine iniziano a cavarsela da sole in questi scenari post apocalittici!).

VOTO: 1


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
- NON MI SENTO DI SCONSIGLIARLO ad altri, MA veramente leggetelo in lingua (sempre se potete) anche perché a me è passata la voglia di leggere certi obbrobri.

- Possibile che la madre sia matta a tal punto? SPOILER* Accoltellare un uomo?!?