lunedì 30 ottobre 2017

🔜 ANTEPRIMA: Deus Machinae

Ladies and Gentlemen,

Un'altra recensione  in 


Avrei tanto voluto iniziare con una citazione e lasciare a voi la possibilità di indovinare, ma ahimè leggendo il titolo saprete già di cosa sto parlando .

Nulla mi vieta, però, di farvi ugualmente indovinare. Quale personaggio potrebbe esordire così?
Molto tempo fa, vi ho fatto una promessa. Ho detto che questo territorio avrebbe avuto una legge, e ho detto che sarebbe stata una legge giusta. Vi ho detto che sarebbe stata garantita protezione a quelli di voi che non potevano proteggere se stessi. Proprio per questo, il territorio wyr rimane uno dei più forti territori delle Antiche Razze nel mondo, e le sentinelle sono una parte fondamentale di quella promessa. Sei mesi fa ho emanato un bando, e wyr di tutto il mondo hanno risposto. Ogni candidato che combatterà in questa arena ha scelto di essere qui, compreso ognuno delle mie attuali cinque sentinelle.[...]
Manterranno la pace, faranno rispettare le legge, proteggeranno i nostri confini e insieme, loro e io, daremo la caccia a chiunque sarà abbastanza stupido da provare a danneggiarci in qualsiasi modo. [...]
CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO!
Sì, stiamo parlando proprio di lui. L'alfa che abbiamo conosciuto e amato ne "Il Legame del Drago". Un vero e proprio drago : Dragos. E' tornato e non è solo, con lui abbiamo la sua compagna, Pia e tanti altri amici.
Stiamo parlando di Deus Machinae , opera di Thea Harrison con il suo fantastico ciclo "Le Razze Antiche". Il quinto, per essere precisi.
Deus Machinae 
by THEA HARRISON
Serie: Elder Race #5

Prima di incontrare Dragos, Pia Giovanni, mezza umana e mezza wyr, era sola e in fuga.
Adesso ha un compagno, è incinta, e si sta dirigendo verso sud per riparare il fragile rapporto tra i wyr e gli elfi. Stare lontana da Dragos è doloroso, ma per il bene del territorio wyr devono capire come riuscire a essere compagni ovunque, non solo in camera da letto.
A New York, Dragos presiede ai Giochi delle Sentinelle ed è preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due nuove sentinelle è essenziale per mostrare al resto delle Antiche Razze quanto forte e brutale possa diventare il territorio wyr. Durante lo svolgimento dei giochi, però, i negoziati di Pia con gli elfi subiscono una svolta pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto ciò che hanno di più caro.

Allora, ci sono così tante cose da dire che non so da dove iniziare. Partiamo con i punti a favore di questo libro.

PRO
- La storia è alternata. I punti di vista sono quelli di Pia e di Dragos. Capiamo così il carattere, le sensazioni e il modo di fare e pensare di entrambi i personaggi. Un essere millenario ormai privo di emozioni, freddo e analitico che si estrania dal mondo circostante viene bilanciato dalla sua metà più compassionevole e chiaramente unica, fuori dal comune anche nel modo di ragionare.
- Ho trovato molto sensuali i sogni, soprattutto la parte con lo sceicco .
- Certo la sensualità trasuda anche in altri momenti. Però posso dirvi che non è solo questo. E' anche morte, distruzione e potere. Tutto si basa sul potere. Se vi aspettate di trovare esclusivamente un harmony beh non è questo il vostro genere. E' molto, molto paranormale .
- Ci sono altre parti che mi sono piaciute moltissimo.  Ossia quelle tra Pia e Liam. Ne vogliamo parlare? Di una dolcezza struggente . E altre più ironiche come l'episodio con la balestra .
- Continuerò a ribadirlo, la Triskell ha una grande cura nella scelta delle copertine. Questa poi è moolto pertinente con lo svolgimento della trama

Quindi, questo volume è un degno seguito de "Il Legame del Drago".

CONTRO, in questo caso più che punti sfavorevoli sono DUBBI :
- Non capisco perché non tutti abbiano seguito Pia *SPOILER pensavo che Eva fosse il capo di quella unità e gli altri l'avrebbero seguita a prescindere come guardie del corpo di Pia, in futuro. *
- Ho trovato molte analogie con Nalini Singh -Guild Hunter vogliate perdonarmi ma non avete anche voi trovato numerosi punti in comune? New York, la Torre, i 7 che compongono la guardia, l'interferenza dei pensieri, i capelli della protagonista biondi tendenti al bianco come Elena...Certo, nulla toglie al fatto che entrambe le saghe siano bellissime.

Personaggi
- Pia, la protagonista. E' incerta sulla sua posizione di compagna di un wyr del calibro di Dragos eppure ha dimostrato di essere forte e certa della sua forza riesce ad imporsi più e più volte nella coppia dimostrando di avere ragione. Una leader nel suo gruppo. Molti la seguono, la ascoltano. E' chiaramente un sì per il suo personaggio.
- Eva, la sexy dea stronza come si ama definire. Ho apprezzato i suoi scambi di battuta con Pia e la sua scelta finale. Anche lei è decisamente un sì.
- Dragos, l'alfa più alfa che sia mai esistito. Autoritario, irascibile, impaziente, esigente, letale, ma anche dolce, sensuale, capace di scendere a patti e torvo quando non c'è la sua compagna. In una parola un drago, nel bene e nel male. Dolce anche quando deve scusarsi ehm dimostrare i suoi punti di vista.

Citazioni:
Non smetto mai di pensare a te. Sei con me ovunque vada, ma mi manchi quando siamo lontani.
Ho già mostrato che sarei pronto a uccidere per te. Morirei per te. Mi fai ridere. Mi rendi felice, Tu sei il mio miracolo e la mia casa. Ci sarò sempre per te, ti vorrò sempre e avrò sempre bisogno di te.
* * *
Pia, puoi rendermi uno degli uomini vivi più felici del mondo, se non mi uccidi prima.
* * *
Non nutro sentimenti carini per te. Nutro sentimenti vulcanici e pericolosi, e la maggior parte delle volte non è sicuro stare con me.

RESPONSOLUNA PIENA [5 Stelle] + Indimenticabile




CONSIDERAZIONI PERSONALI
Speriamo di avere la possibilità in futuro di vedere tradotte anche le novelle, oltre che di una ripresa delle molte saghe interrotte da parte delle CE. Ringraziamo la Triskell per questo rilancio.


Siete pronti a tuffarvi nel Wood  e nei suoi intrighi, e ancora nei giochi sanguinari e in alleanze inaspettate? Sì? Allora preparatevi all'uscita di questo romanzo che vi catapulterà in terre magiche e compagnie indimenticabili.

 N.B. Staccate il cellulare, armatevi di coperta e una buona tazza di cioccolato o tè, perché difficilmente riuscirete a staccarvi. Parola di Lexi .

Alla Prossima! 👋💋

☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice